PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione 1.6hdi 90 cv (sw)

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Autotopo
Peugeottista novello

Recensione 1.6hdi 90 cv (sw)

Messaggio da Autotopo »

Ciao a tutti
stavolta tocca a me: ecco la mia recensione del 90 cv 1.6 hdi.
Tralascio l'estetica, bellissima, ci si abitua anche al "sederone", anzi è molto più fluido se si guarda la golf sw...
Tralascio le finiture, ormai note per la più che buona qualità.
Motore: ragazzi, questo è il mio primo diesel, ma i 90 cv non mi sembrano assolutamente pochi. Guidarla è un piacere, parecchie volte mi basta schiacciare ubn po' di più la terza per lasciarmi dietro gli altri. Certo, non ha la ripresa di uno Shuttle, ma credetemi, questo motore non delude. Anzi, devo imparare a buttare un occhio in più al contachilometri, perchè è facile superare la velocità da codice senza accorgersene...
Fluido, morbido, abbastanza veloce nelle risposte, wow!
Piuttosto, noto un difetto: il motore è un po' troppo rumoroso, forse me lo aspettavo un po' più ovattato. A velocità d'autostrada è un pochino invadente.
Consumo: ridicolo. Certo, mi sto basando solo sul cdb, ma fra una pompata di gasolio e l'altra passano davvero giorni...
Cambio: anch'io noto che a volte è un po' duretto, ma come ho letto sembra si ammorbidisca col tempo
A proposito di finiture: rilevo come molti altri, qualche scricchiolio dal cassettino portaoggetti e tutti e 4 i finestrini che vibrano quando sono a metà corsa, e questo mi infastidisce non poco.
Visibilità: la trovo ottima. Non ho sensori di parcheggio, ma riesco a destreggiarmi molto bene, molto molto di più rispetto alla Yaris di mia moglie.
Non c'è che dire, grande macchina, ottima scelta. :applause:
A presto
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Recensione 1.6hdi 90 cv (sw)

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione, di un'ottima auto! :applause:
Devo dire che mi fa molto piacere leggere che anche sulla 308 SW sono state mantenute le grandi qualità del motore HDi da 90 cv, che monta, con grande soddisfazione, anche la mia 307 SW. :)
P.S.: anche mia moglie ha la Yaris e pure io, quando faccio retromarcia sotto casa mia (la strada è strettina) mi trovo meglio con la 307 che con la Yaris. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Condivido quanto detto da Autotopo ad eccezzione della rumorosità che trovo molto bassa a velocità di crociera.
Certo avendo avuto una Lybra JTD del 2000 la differenza è abissale in favore della 308, ma arrivando da un benzina
è chiaro che il motore si sente molto di più soprattutto al minimo e in accelerazione.
Per le vibrazioni ai finestrini non me ne sono accorto, forse lo fa solo quando la strada è malmessa?

Dopo 2000 km percorsi posso dire che il confort e la qualità della vita a bordo della 308sw è ottima, le prestazioni
sono superiori alle apettative con consumi bassissimi circa 20 km/l.

Ciao
Gianluca

P.S.
le nostre leonesse sono coscritte :drunken:
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Autotopo
Peugeottista novello

Messaggio da Autotopo »

esatto. i finestrini ballano solo su strade sconnesse :cry:
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

confermo per i finestrini ..se si tengono a meta' ballano un po' :thumbdown: