PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sito web Peugeot Italia da migliorare

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paolovi
Peugeottista novello

Sito web Peugeot Italia da migliorare

Messaggio da paolovi »

Non so se i "GrandiCapi" Peugeot-Italia dedicano del tempo a leggere, di tanto in tanto, i post di questo utile blog....
...fatto sta che se mai lo facessero vorrei giungesse loro, oltre alle tante osservazioni/proposte/critiche & apprezzamenti, anche questa mia nota (magari accompagnata dal supporto, o meno...siamo certo in democrazia, di altri frequentatori del blog) sullo s-c-a-d-e-n-t-e sito ufficiale Peugeot.it
Scadente almeno dal punto di vista della nostra 207:
-un cattivo e confusionario mix di foto e info sul modello pre e post restyling;
-la lentezza estenuante del caricamento dei dati;
-l'impossibilità (almeno a me non m'è riuscito....sarò pure incappell...) di accertarsi su caratteristiche tecniche dell'auto (vedi tipo di freni sulle ruote, ecc);
-l'impossibilità di disporre (a distanza di settimane, se non mesi) di tutte le possibilità di configurazione dell'auto (vedi colori carrozzeria, tipologia dei rivestimenti interni, ecc);
-dati riportati non chiari (es. : nella versione XS vengono elencati tra le dotazioni di serie i sensori-rilevamento-ostacoli posteriore.....qundo invece in conce mi dicon che trattasi di optional a pagamento);
-l'impossibilità, una volta configurata auto e allestimento desiderato, di poter osservare il modello da svariate angolazioni facendolo ruotare di 360° (opzione da tempo adottata nei relativi siti web da altre case automobilistiche);
-ecc. (spazio alle critiche costruttive)

Speriamo Peugeot rimedi quanto prima a queste lacune che oggigiorno, nell'epoca del web per tutti, sono da considerarsi gravi.
....e allora....BUON LAVORO a Peugeot-Italia!

Salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sito web Peugeot Italia

Messaggio da bobkent »

Peugeot Italia legge il nostro forum, per cui può benissimo essere che prendano in considerazione questi utili suggerimenti per migliorare il sito. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: sito web Peugeot Italia

Messaggio da jupeugeot »

Ogni critica, purchè costruttiva come quella dell'amico paolo, è sempre ben accetta, in effetti il sito ufficiale, soprattutto per quanto riguarda il configuratore, sarebbe auspicabile venisse migliorato e aggiornato con maggiore frequenza di quanto non accada. Abbiamo altresì notato che nell'ultimo biennio gli sforzi di Peugeot Italia in questo senso si sono manifestati, non ci resta che attendere il 2010 quando ci auguriamo di poter navigare in un ambiente più consono al prestigio della casa del Leone.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

paolovi
Peugeottista novello

Re: Sito web Peugeot Italia da migliorare

Messaggio da paolovi »

eccoci di ritorno....anche se, da novello iscritto (quindi la mia è un'intuizione "a naso"), non credo manco questo qua sia il posto più azzeccato per la mia osservazione
....il mio riferimento è espressamente per il modello 207 (non ho "sondato" gli altri modelli) ....quindi forse sarebbe meglio "indice < i modelli Peugeot < Peugeot 207"

cmq saluti e buon we a tutti :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Io mandai una mail con il quale consigliavo di "cambiare Fornitore".

Non credo, cmq, possa dipendere da Peugeot Italia.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Avete visto che nel sito è appena stato modificato il configuratore?
me le informazioni sono le stesse...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Sì... :roll:
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

Ciao a tutti...volevo segnalare un'ennesima anomalia del sito peugeot...per quanto riguarda la 207 energie sport gpl..ci sono differenze tra il modello 5 e 3 porte. Per la 3 porte si parla di wip sound con 6 altoparlanti..mentre per la 5 porte a 4..come è possibile??
inoltre(ma nn so se questo è normale)la 3 porte ha solo il sedile conducente regolabile in altezza,mentre la 5 porte conducente e passeggero..questo sempre secondo il sito...
QUALE SARA' LA VERITA'???

Electricblue

La verità è quella più+ economicamente a vantaggio di peugeot :roll:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

ogeid82
Peugeottista curioso

Messaggio da ogeid82 »

la 5 porte energie sport ha solo il sedile guidatore regolabile in altezza ed ha 4 casse: due nei pannelli delle porte anteriori e due tweeter sul cruscotto

Electricblue

Comunque sia vi dico la mia:
Sedile passeggero regolabile in altezza: non mi interessa,mica deve guidare il passeggero che deve trovare la posizione di guida .
Cassetto portaoggetti chiuso a chiave: in 12 anni non ho mai utilizzato la serratura sulla macchina attuale,pur avendola,credo ne posso fare benissimo a meno .
Certo se me li mettevano faceva scena ma non li ritengo così indispensabili

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

In effetti non hai tutti i torti.
I 2 tweeter in meno sulla Energie sport però mi farebbero un po' arrabbiare. :thumbdown:
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Electricblue

goodguy ha scritto:In effetti non hai tutti i torti.
I 2 tweeter in meno sulla Energie sport però mi farebbero un po' arrabbiare. :thumbdown:
quello è vero,però dai che spendendo una cifra non esagerata probabilmente se ne mettono di qualità migliore.

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

ripeto...spendere 10500 per un'auto che ha lo stesso impianto audio della mia punto del '95...da quanto i tweeter vengono considerati altoparlanti????x favore..
poi comprare un'auto al buio..il sito peugeot non si capisce a quando è aggiornato...
il servizio clienti fa pena..nessuno sa niente..
il concessionario mi fa :"vai tranquillo sono 4 altoparlanti,due dietro e due avanti..solo che quelle dietro sono coassiali(woofer + tweeter integrati) mentre quelle davanti sono separate(woofer nelle porte e tweeter sul cruscotto)...quale sarà la verità????
ormai ho già firmato..ma se vedo che le casse dietro non vanno(nel senso che la griglia è vuota..vi rendete conto??presa in giro al massimo...ci sono le griglie e dentro è vuoto?ma come è possibile...bah) posso annullare il tutto anche se ho dato l'acconto??

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Scusate se mi intrometto, ma in questo topic non si parlava delle migliorie da apportare al sito di Peugeot Italia? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “207 - Generale”