PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi su problemi 308CC

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

eddi75
Peugeottista appassionato

Problemi su problemi 308CC

Messaggio da eddi75 »

Continuano senza osta i problemi sulla mia 308cc, dopo la guarnizione del tetto(cambiata dopo 4 settimane di attesa, adesso sembra che li sia a posto), adesso è la volta della guarnizione sopra il finestrino laterale sinistro, infatti oggi al lavaggio entrava acqua, ma non per colpa del pulivapor, visto che ho usato solo i rulli.. così mi aspettano altre 4 settimane di attesa prima che sia riparata( speriamo che il tempo regga). :mad: ! la cosa più grave però è un altra, infatti da un pò di giorni si sentono strani cigolii provenire da un pò tutta la macchina, specialmente dal sotto scocca, e specialmente quando si svolta e prendendo strade un pò dissestate, e oggi pure in frenata e accellerazione. :cry: sono disperato devo portarla alla peugeot giovedi prossimo, secondo il capo officina si sono allentati i bulloni della scocca. :mad: non sono incazzato, di più, non so se ricomprerò un altra peugeot in futuro...

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi su problemi 308CC

Messaggio da dumpweed »

per il rumore che tu ritieni del sottoscocca cerca il topic "vibrazione metallica nella plancia" e prova a fare la verifica che è descritta lì, potrebbe trattarsi del blocchetto antivibrante del motore, se è quello è facilmente risolvibile con del grasso. ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Cavolo, sì che ti girano, dai alla macchina ancora una chance, ti auguro di risolvere tutto al più presto ma soprattutto spero che l'assistenza sia all'altezza, perchè molte volte la soddisfazione per una macchina dipende da quanto siano bravi i meccanici a intervenire quando c'è qualcosa che non va.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

eddi75 ha scritto:Continuano senza osta i problemi sulla mia 308cc, dopo la guarnizione del tetto(cambiata dopo 4 settimane di attesa, adesso sembra che li sia a posto), adesso è la volta della guarnizione sopra il finestrino laterale sinistro, infatti oggi al lavaggio entrava acqua, ma non per colpa del pulivapor, visto che ho usato solo i rulli.. così mi aspettano altre 4 settimane di attesa prima che sia riparata( speriamo che il tempo regga). :mad: ! la cosa più grave però è un altra, infatti da un pò di giorni si sentono strani cigolii provenire da un pò tutta la macchina, specialmente dal sotto scocca, e specialmente quando si svolta e prendendo strade un pò dissestate, e oggi pure in frenata e accellerazione. :cry: sono disperato devo portarla alla peugeot giovedi prossimo, secondo il capo officina si sono allentati i bulloni della scocca. :mad: non sono incazzato, di più, non so se ricomprerò un altra peugeot in futuro...
Cavolo mi dispiace molto :( deve essere proprio nata male :hurted:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

eddi75 ha scritto:...adesso è la volta della guarnizione sopra il finestrino laterale sinistro, infatti oggi al lavaggio entrava acqua...
Domanda stupida, ma quando hai lavato la macchina, l'hai chiusa con il telecomando?
Come ben saprai, nelle cc, nella parte interna della maniglia delle portiere, c'è un sensore: quando infili la mano, il sensore la rileva e fa abbassare di qualche cm il cristallo, in maniera tale da farlo uscire dalla guarnizione superiore, che altrimenti tu andresti a sforzare aprendo la portiera.
Se mentre lavi la macchina cola su questo sensore un velo d'acqua, lui rileva la "presenza" e fa scendere il cristallo... ecco quindi una possibile spiegazione all'infiltrazione in abitacolo.
Quando si lava una CC, è buona norma chiudere la vettura con il telecomando, in modo da inibire il sensore ed evitare spiacevoli sorprese.

Magari scopri che questa volta non è un difetto, ma solo un'accortezza che ignoravi ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

eddi75

Messaggio da eddi75 »

si endtime la macchina era regolarmente chiusa col telecomando, anche perchè l'acqua entra dalla guarnizione interna del tetto, quindi purtroppo non c'entra niente il sensore delle maniglie...per quanto riguarda i rumori non saprei, sono praticamente in tutta l'auto, specialmente quando il telaio fa la torsione.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Purtroppo non ho esperienza con le cabrio e non posso essere di aiuto, però mi chiedo se questo dei rumori sulle cabrio è un problema generalizzato o è solo su quelle vetture più "sfortunate" (perdonami eddi ma non riesco a trovare un altro termine).

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Disc-O-Tex ha scritto:Purtroppo non ho esperienza con le cabrio e non posso essere di aiuto, però mi chiedo se questo dei rumori sulle cabrio è un problema generalizzato o è solo su quelle vetture più "sfortunate" (perdonami eddi ma non riesco a trovare un altro termine).

Ciao.
Non credo sia un problema di tutte le cabrio, per ora la mia non presenta nessun rumore, scricchiolii o infiltrazioni, spero non ne saltino fuori con il tempo (non ho fatto molti km).
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

eddi75

Messaggio da eddi75 »

se per questo nemmeno io picc, sono solo a 5000 km... purtroppo mi sa proprio che sia nata male la mia 308, è l'unica spiegazione che riesco a darmi, spero solo che riescano a sistemarla anche se ho dei forti dubbi :cry:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mah io penso che qualche rumorino in più su una cc sia comprensibile, con tutti i pezzi e meccanismi del tetto... se non riescono a sistemartela, prova anche a cambiare officina!
Per le infiltrazioni non so che dire, su quella di famiglia non abbiamo mai avuto problemi...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

eddi75

Messaggio da eddi75 »

si end sono d'accordo con te, ma ci sono rumorini e rumorini, quelli che dico io non provengono dal tetto, ma da tutta la macchina, addirittura senza nemmeno prendere buche,me lo fa anche su strade appena asfaltate per farti un esempio...

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

eddi75 ha scritto:si end sono d'accordo con te, ma ci sono rumorini e rumorini, quelli che dico io non provengono dal tetto, ma da tutta la macchina, addirittura senza nemmeno prendere buche,me lo fa anche su strade appena asfaltate per farti un esempio...
Per come sono fatto io se si sente anche sulle strade appena asfaltate mi avrebbero già dovuto portare al manicomio...
Tieni duro.

Ciao.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

eddi75 ha scritto:se per questo nemmeno io picc, sono solo a 5000 km... purtroppo mi sa proprio che sia nata male la mia 308, è l'unica spiegazione che riesco a darmi, spero solo che riescano a sistemarla anche se ho dei forti dubbi :cry:
Non sono un esperto, per le infiltrazioni credo riescano a sistemarle benissimo, spero riescano a farti sparire anche i rumorini vari.....

eddi75

Messaggio da eddi75 »

si per quanto riguarda le infiltrazioni sono fiducioso, sono i rumori vari che mi preoccupano, non so se ci salteranno fuori... boh vediamo giovedi!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”