PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema portellone a Bruxelles

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bass
Peugeottista curioso

Problema portellone a Bruxelles

Messaggio da bass »

Ciao a Tutti
Mio figlio si trova Bruxelles con la mia 307 sw,questa mattina non si apriva il portellone. Consultando il manuale di uso e manutenzione lo ha sbloccato dall'interno con l'apposita vite,a questo punto tutto sembrava risolto; peccato che non era più possibile chiudere la vettura in quanto c'era la segnalazione del portellone aperto. Dopo vari tentativi senza nessun risultato ho indirizzato mio figlio da una concessionaria che con la spesa di 135€ ha sostituito la serratura del portellone. Ho interpellato subito la concessionaria dove ho acquistato la vettura per capire se l'intervento fosse coperto da garanzia, la risposta di questi non è stata però per nulla esaustiva. Io posseggo la garanzia "occasione del leone confort" che voi sappiate un tale intervento è coperto dalla suddetta garanzia? La concessionaria di Bruxelles ha individuato il guasto in modo corretto o poteva trattarsi anche di qualcos altro?

Grazie a tutti per l'attenzione, mi scuso con i mod se non dovesse trattarsi della sezione adeguata, in tal caso spostatela ;-) .

Bass

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema portellone a Bruxelles

Messaggio da bobkent »

Non è semplice rispondere a distanza. Potrebbe effettivamente essere un problema alla serratura che, tra l'altro, sulla 307 SW si apre elettricamente. Proprio questo mi fa dire che potrebbe essere anche un problema elettrico. Però, mi ripeto, non è semplice poterlo dire senza aver visto la macchina. Per quanto riguarda la garanzia, a mio parere dovrebbe coprire il costo della riparazione, visto che, comunque, è avvenuta in un paese della Comunità Europea. Ma, per sicurezza, darei una bella rilettura alle condizioni di garanzia sul contratto.
Facci sapere come prosegue il tutto, mi raccomando. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bass
Peugeottista curioso

Messaggio da bass »

Ciao
Ho molta dfficoltà a contattare la persona addetta all'assisteza delle vetture con garanzia occasioni del leone.
Telefono varie volte al giorno al diretto della persona in questione senza riuscire a parlarci in quanto
il telefono chiama a vuoto e dopo mi risponde il centralino dicendomi che il sig. M. è pro babilmente impegnato in
officina e di riprovare più tardi.Comunque non demordo e appena avrò notizie sarete informati.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mah, non saprei, 135 € per una serratura mi sembrano un pò eccessivi, anche la berlina ha l'elettroserratura ed in genere si guasta il pulsantino, che costa non più di 20 €, però potrebbe anche essersi rotta la parte meccanica visto che dopo l'apertura manuale non si riusciva a richiudere con il sistema centralizzato.
Per la garanzia, anche qui ho qualche dubbio, in genere il materiale soggetto ad usura non viene riconosciuto, una serratura anche se completa però dovrebbe rientrare in garanzia, non mi sembra un'organo di consumo come potrebbero essere freni o lubrificanti.

bass
Peugeottista curioso

Messaggio da bass »

Tutto quasi bene quello che finisce bene.Grazie alle ferie del Sig.Mo.. che si doveva interessare della questione (oltre alla difficoltà di contatto con il Sig. Mo.. non ho mai avuto risposte in merito)ho sottoposto il problema al collega il Sig Spi.., il quale nel giro di pochi giorni è riuscito a sbloccare la situazione e a farmi avere un rimborso di 64€ a fronte dei 135 spesi a Bruxelles.La giustificazione di tale differenza sta nelle tariffe italiane più basse e che non mi avrebbero fatto pagare la diagnosi del guasto.Sicuramente non è molto,comunque sempre meglio di niente,mettiamola così.
Saluti a Tutti
bass

bass
Peugeottista curioso

Messaggio da bass »

Buongiorno a Tutti
Ho cercato il filtro aria alla mia 307 sw HDI 90 cv e non sono riuscito a trovarlo,ne è sprovvisto oppure è nascosto da qualche parte? Inoltre è normale un rumore metallico al rilascio delle sospensioni posteriori,ad esempio quando si supera una cunetta rallentatrice?
Grazie
Bass

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”