Sono un felice possessore di una 307 CC diesel. Felice per tutto quanto riguarda la linea. non felice per il motore (... oddio, non infelice, solo con un chiodo fisso).
da 1800 giri a 2200 il motore vibra parecchio. è un usato garantito con tanto di garanzia LEONE. Ma forse il motore non lo sa. All'inizio era appena rilevabile. io sono pareccio attento e pignolo, e pensavo fosse qualche situazione di accelerazione sfortunata. poi però con il tempo la banda di giri si è aperta (copre 400 giri) e la vibrazione si è decisamente fatta avanti. Adesso è fastidiosa per tutti, compreso i passeggeri (che non vedono il contagiri).
La porto dal concessionario (per altro gentilissimo). Mia moglie la ritira è gli dicono che è un problema di gomme

Di gomme???? e adesso le gomme non vibrano a velocità ma a giri ????
Comunque hanno dato un'occhiata alla centralina ( che forse c'entra con le gomme....).
Penso che si sono sbagliati, ma che alla fine avranno risolto il lavoro. Adesso provo la macchina (solitamente la usa mia moglie).
beh.
bene.
adesso vibra leggermente da 2100 a 2300....
Credo che con il tempo andrà a peggiorare, come ha fatto la prima volta.
Una domanda, ma sono l'unico in Italia???????????

Ho letto da qualche parte che il volano in questi motori può dare problemi. Qualcuno ha esperienza in questo senso ????
Un grazie a tutti. La devo riportare, ma se qualcuno ha già risolto, posso metterli sulla buona strada (se non ci vanno da soli).