Ciao ragazzi...vi chiedo una po di info su alcuni rumori che sento all'avviamento...da qualche giorno ho portato a casa la mia x-line eco gpl, ed ho notato quanto segue:
Parto a gpl, ovviamente lei parte a benzina e poi quando è il momento giusto (?) gira a gpl
Dopo che la spia del gpl è verde sento un "clock" dietro,all'altezza della bombola...è l'elettrovalvola?
qualche secondo dopo sento un altro "clock" davanti, che se sto andando molto piano mi fa vibrare i pedali...qualche altra elettrovalvola (sterzo,impianto gpl)?
Potete aiutarmi??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chiedo info su rumori all'accensione
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
Re: chiedo info su rumori all'accensione
nella mia la sequenza è diversa (ma è possibile?): prima sento il doppio "clock" come dici tu, uno da dietro e uno da davanti, all'apertura della valvola; poi la spia del gpl passa da rossa a gialla a verde (quella che indica il funzionamento, non le 4 che indicano il livello). però nessuna vibrazione dei pedali.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
- riccardino
- Peugeottista veterano
Re: chiedo info su rumori all'accensione
La vibrazione dei pedali dovrebbe essere l'ESP che si attiva appena si passa i 20kmh, ma non so se è il clock che dici te 
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453