PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Sensori Pressione Gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Problema Sensori Pressione Gomme

Messaggio da Soldatino »

ragazzi ieri mi hanno iniziato a lampeggiare i sensori gomme per la ruota ant. sx e post. dx
però quando mi sono fermato al benzinaio erano moooolto gonfie .... ho pompato un'altra pò d'aria ma boh.... da fredde dovrebbero stare tutte e 4 a 2.5 invece (contando che erano calde ed è normale) erano sui 2.7 tutte e 4..... boh..... cavolo quanto li odio è l'unica cosa che non avrei voluto :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Albertinick
Peugeottista veterano

Re: Problema Sensori Pressione Gomme

Messaggio da Albertinick »

è normale, a caldo sono molto più gonfie di quanto lo sono a freddo, può cambiare anche mezzo bar se le hai sfruttate per bene... io ti consiglio di gonfiarle a freddo, magari andando subito dal benzinaio quando parti da casa, e stare sopra i 2.6 bar, che dovrebbe essere il limite al quale intervengono... io a caldo le ho gonfiate anche a 2,9 bar... per far andare via sto segnale dal display...
207 Gti grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:è normale, a caldo sono molto più gonfie di quanto lo sono a freddo, può cambiare anche mezzo bar se le hai sfruttate per bene... io ti consiglio di gonfiarle a freddo, magari andando subito dal benzinaio quando parti da casa, e stare sopra i 2.6 bar, che dovrebbe essere il limite al quale intervengono... io a caldo le ho gonfiate anche a 2,9 bar... per far andare via sto segnale dal display...
azz..... in effetti quelle 2 che segnava sgonfie erano a circa 2.6/2.7 bar mentre le altre 2 erano a circa 2.8 :-s

lo so lo so che vanno gonfiate a freddo però ieri sera all'improvviso mi è apparso il segnale e non l'avevo manco strapazzata anzi. sono arrivato dalla mia ragazza tutto ok poi sono risalito (dopo un pò) ripartito e mi ha dato subito il segnale....

comunque dai gonfiarle a caldo fino a 2.9 per far sparire il segnale è troppo cavolo!!!! ma come sono tarati sti cosi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi a macchina fredda venerdi sono andato a vedere la pressione delle gomme e incredbilmente erano tutte sui 2.0 bar.... mentre la sera prima a caldo erano a 2.7 2.8 :shock:

ora ha freddo ho messo tutte a 2.5 l'allarme pressione insufficente (io ho ilo schermo da 7 pollici e quell'avviso è troppo fastidioso) è sparito
Alfa GT Collezione

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

soldatino sul 407 pensavo anche io suonassero a caso, ma invece ho notato che ci beccano sempre...non sono tarati male, solo che con gli sbalzi termici la pressione varia, poi la differenza tra gomme calde e fredde è notevole...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

matteo89 ha scritto:soldatino sul 407 pensavo anche io suonassero a caso, ma invece ho notato che ci beccano sempre...non sono tarati male, solo che con gli sbalzi termici la pressione varia, poi la differenza tra gomme calde e fredde è notevole...
a me ha stupito la differenza tra ruote calde e fredde.... circa 0.8 0.9 bar di differenza... e comunque quelle 2 che segnava erano poco più sgonfie
Alfa GT Collezione

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Anche a me,ogni tanto,fa così.Siccome ho già visto che,dopo 20/25 gg,smette e ritorna tutto a posto,lascio che suoni e che il messaggio,con relativa spia triangolare,facciano capolino nel computer di bordo!Tanto poi passa!!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quanto avevi tirato la macchina quella sera prima di misurare la pressione ? mi e' capitato di avere le gomme calde da faticare a tenerci su le mani ... non oso pensare che pressione ci fosse in quell'occasione ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Prowler ha scritto:Quanto avevi tirato la macchina quella sera prima di misurare la pressione ? mi e' capitato di avere le gomme calde da faticare a tenerci su le mani ... non oso pensare che pressione ci fosse in quell'occasione ;-)
tirato? noooooooooo
ero arrivato a casa della mia ragazza..... spenta la macchina per un 20 minuti
poi riaccesa la macchina mi ha segnato 2 pneumatici sgonfi..... tant'è che pensavo che mi avessero fatto un dispetto.
Poi fatto un bel pò di traffico e fermato al primo benzinaio con manometro
erano tutte intorno a 2.8 2.9 (come già detto) solo le 2 che indicava erano a circa 2.7 :scratch: le ho messe tutte a 2.8 più o meno ..... e continuava a segnare una sola gomma (mentre prima erano 2)
il giorno dopo andato dal benzinaio a freddo erano tutte intorno ai 2.0 bar. riportate tutte a 2.5 sono sparite le segnalazioni .....
la macchina mi sembra che ora viaggi meglio sulle gomme
Alfa GT Collezione

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Ma il manometro è lo stesso? perchè mi sembra strana così tanta differenza... dovresti fare le prove con lo stesso manometro, perchè tra un benzinaio e l'altro ci possono essere differenze
207 Gti grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:Ma il manometro è lo stesso? perchè mi sembra strana così tanta differenza... dovresti fare le prove con lo stesso manometro, perchè tra un benzinaio e l'altro ci possono essere differenze
non non era lo stesso
Alfa GT Collezione

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ahhhh ..... allora era quel manometro completamente sballato !!! direi che il secondo era quello giusto.
Anche perche' anche i miei sensori quando dicono che una gomma e' sgonfia non sbagliano.

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Prowler ha scritto:Ahhhh ..... allora era quel manometro completamente sballato !!! direi che il secondo era quello giusto.
Anche perche' anche i miei sensori quando dicono che una gomma e' sgonfia non sbagliano.
si ma il primo manometro era a macchina calda il secondo a macchina fredda :scratch:
Alfa GT Collezione

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Si ok, ma la differenza e' davvero troppa.
I manometri hanno purtoppo spesso pochissima precisione ... ho un piccolo compressore a casa ed ho imparato che per avere le gomme a 2.4 devo leggere sul manometro 2.6

Se devi fare confronti assicurati sempre di utilizzare lo stesso manometro.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Prowler ha scritto:Si ok, ma la differenza e' davvero troppa.
I manometri hanno purtoppo spesso pochissima precisione ... ho un piccolo compressore a casa ed ho imparato che per avere le gomme a 2.4 devo leggere sul manometro 2.6

Se devi fare confronti assicurati sempre di utilizzare lo stesso manometro.
ah ok......
in effetti anche a me la differenza sembra troppa ...... però ecco visto che con il manometro del benzinaio vicino a casa mettendo tutto a freddo a 2.5 sono spariti tutti i segnali credo che sia abbastanza corretto :scratch:

di sicuro ho sentito che la macchina va via più liscia..... pensa alle come stavano prima le gomme..... poi con i primi caldi/freddi si sa che le gomme patiscono #-o

a casa dovrei avere un misuratore (preso una volta su al volante) di pressione gomme chissà se è preciso
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”