PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione..Aiutooo!!

GregCt46
Peugeottista curioso

Problema accensione..Aiutooo!!

Messaggio da GregCt46 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum piacere di conoscervi... :) posseggo una Peugeot 106 1.1 ultima serie e ho un problema:da circa un anno la macchina ha problema nell'accendersi,mi spiego meglio,il motorino d'avviamento gira perfettamente ma il motore non parte ma dopo tante prove alla fine parte...questo un pò mi da fastidio perchè pur avendo portato la macchina da tantissimi elettrauti e meccanici esperti non hanno saputo identificare il problema...la cosa più STRANA è che a volte parte al primo colpo senza neanche esitare un pò,mentre altre volte NO come vi ho già spiegato...a qualcuno di voi sia mai capitata una cosa del genere?Se si come lo avete risolto?Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente...;)

GregCt46
Peugeottista curioso

Re: Problema accensione..Aiutooo!!

Messaggio da GregCt46 »

NESSUNO del forum sà darmi qualche risposta in merito? :neutral:

GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

C'è nessunooooooo? :-s :-s

Altairock
Peugeottista novello

Messaggio da Altairock »

ciao e benvenuto......non saprei.......magari il problema è proprio il motorino di avviamento...........hai cambiato le candele? hai mai dato una pulita agli inniettori? magari sono sporchi....... :neutral:
Peugeot 106 1.1I CAT 3PT SP

GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

No il motorino d'avviamento è impossibile perchè gira normalmente..le candele le ho cambiate...l'unica cosa gli iniettori ma non saprei...a te non è mai capitata una cosa del genere vero? :scratch:

GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

Comunque ho comprato un prodotto dell'arexons precisamente questo [http://www.arexons.com/arexons/cms/imma ... i/9658.jpg] per pulire gli iniettori..vediamo che succede..aspetto ancora vostre risposte!

FATAGOTICA
Peugeottista curioso

Messaggio da FATAGOTICA »

:razz: ciaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooo cavolo... ho lo stesso tuo problema... tu l'hai risolto??? io niente... l'ho portata 4 volte... ho una Peugeot 106 del 1998...

FATAGOTICA
Peugeottista curioso

:)

smartech
Peugeottista curioso

Messaggio da smartech »

Il fatto che il motore peugeot parta AL PRIMO COLPO SENZA ESITARE non la considero una cosa strana, ma la NORMALITA' per questo tipo di vetture. Il tuo caso in particolare credo sia un difetto a livello di elettronica, o della centralina o in particolare del gruppo accensione; e come tutti i difetti di elettronica moderni, hanno la caratteristica di non verificarsi sempre, rendendo molto difficoltosa l'individuazione. Ti posso solo augurarti di affidarti ad un meccanico competente che possa risolvere il tuo problema.
Peugeot 106 1.4 Sport Blu Mauritius '2001.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....spero vi abbiano controllato le masse almeno quella del motore considerati gli anni sulle spalle basta un falso contatto per crearvi quel problema. :scratch:
Magari anche il sensore dei giri sul volano senza il suo consenso la centralina non mette in moto nulla. :scratch:
.....ma se avete già interpellato più meccanici, credo abbiano fatto tutte le prove del caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

Allora innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte....ho portato nuovamente l'auto da un'altro elettrauto e ha sostituito il sensore dei giri spendendo 75 euro..ma il problema non è quello e nella diagnostica che ha fatto col computer l'elettrauto risulta tutto apposto :shock: :shock: ormai è un DILEMMA..

33nicolò33
Peugeottista curioso

Messaggio da 33nicolò33 »

Ho anche io lo stesso problema con un 106 del 98 e il meccanico aveva trovato un tubo della benzina che perdeva e aveva dato la colpa a quello dicendo che la pompa si vuotava e per questo faceva fatica a partire.....la macchina è andata bene per due settimane ma adesso è quasi peggio di prima.....quindi credo propio sia stato un caso che per due settimane sia andata bene......secondo me è propio un problema di elettronica perchè anche la mia dopo che è stata tutta notte al freddo parte subito poi inspiegabilmente da calda puo darmi problemi come no.....non ce nessuna logica nel problema......

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

In qesti casi cisono 2 cose da fare.
Asicirarsi che il sensore al volano e ok e lo spinotto pulito e sigilato .
Controlare il rele della pompa che si trova sotto il computer .
Buona fortuna.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

33nicolò33
Peugeottista curioso

Messaggio da 33nicolò33 »

oppure qualcuno ha mai sentito parlare di regolatore di fase????

FATAGOTICA
Peugeottista curioso

uff più ci mettono mano alla mia piccola 106 e più funziona peggio :-((( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non so più che fare... ho cambiato di tutto... l'ultimo consiglio è stato: cambia macchina :-(((

Torna a “106”