Siccome ho bisogno di fare un rabbocco al liquido di raffreddamento vorrei dei consigli.
1- Sul manuale di manutenzione non ho trovato indicazioni circa il prodotto da usare, tranne un generico "consigliato dal produttore". Quindi vorrei sapere se qualcuno ha provato il prodotto della Arexons e se è buono oppure è meglio il caro e vecchio Paraflu? Oppure sono pessimi entrambi?
2- Nei vecchi post ho letto di non mescolare mai i liquidi di colore diverso. Io ho il liquido azzurro (o verde) ma sia sui prodotti azzurri che su quelli rossi (Arexons rosso per il diesel) c'è scritto che sono adatti al rabbocco anche con liquidi di colore diverso. Che fare quindi?
3- Sul manuale di manutenzione c'è scritto di non cambiare mai il liquido, ma solo di fare rabbocchi. Sulla confezione dell'Arexons è indicata una durata di 4 anni o 100.000 Km. Chi ha ragione?
Scusate se sono domande banali ma nei vecchi post non ho trovato niente (oppure ho cercato male) e con la roba che c'è in commercio si rischia solo di fare confusione.
Ciao, Dome
PS
Lo so, potrei passare in officina ma con il freddo che fa e il ghiaccio che c'è in giro faccio prima a fare da solo. E poi sono per il fai da te!