PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi e prezzo auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

soliera
Peugeottista curioso

Consumi e prezzo auto

Messaggio da soliera »

Salve a tutti, sono proprietario di una pegeout ,308 sw premium 110 cv con fap, da circa due mesi.
Dopo aver percorso circa 5000 km. ho notato un consumo medio di 18 km con un litro, ciclo misto.
Posso chiedervi i vostri consumi?
L'ho pagata 14000 euro dando dentro un opel astra del 2002 ormai alla frutta, era un rottame.
Accessioriata con pack plus 1, cioe' bracciolo anteriore e posteriore, cassetto oggetti refrigerato, cassetto oggetti sotto lato passeggero, clima autom.bizona, vernice met.,alzacristalli anteriori, specchietti riscaldabile ed elettrici, sedile passeggero e autista regolabili, autoradio con mp3 con comandi al volante.
E' stato un prezzo giusto?
Grazie!

Binigi
Peugeottista veterano

Re: Consumi e prezzo auto

Messaggio da Binigi »

beh come prezzo non è male, anzi.Come consumi un po' meno :scratch: io arrivo a 21.4 - 21.7 la tua è 6 marce?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

soliera
Peugeottista curioso

Messaggio da soliera »

Ciao Binigi, si la mia e' a 6 marce.
Sara' forse la mia guida che mi fa consumare molto? Eppure sono abbastanza tranquillo, non tiro le marce tranne qualche volta.
Sara' il caso di farlo presente al concessionario?
Grazie

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

aspetta prima dovresti resettare il display e ripartire da zero, perchè nei consumi che hai adesso sicuramente son presenti i primi km che hai fatto
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

vi lamentate dei 18km/l, io ho una 1600 110cv diesel fap a display mi segna fisso 6,1 6,2 l per 100km mentre sullo schermodel RT4, grazie ai mira script, mi segna un cosumo di 15,6 al litro.
Sara che la uso sempre in citta, raramente vado in tangenziale o autostrade, comunque loro dichiarano consumi a 6 l per 100 km,,,,,,,,,,,,,,forse magari anche le ruote 225/17/45 boooooooooooooo.....la mia è cinque marcie
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

soliera
Peugeottista curioso

Messaggio da soliera »

Si, io azzero sempre il display quando faccio carburante.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

soliera ha scritto: Salve a tutti, sono proprietario di una pegeout ,308 sw premium 110 cv con fap, da circa due mesi.
Dopo aver percorso circa 5000 km. ho notato un consumo medio di 18 km con un litro, ciclo misto.
L'ho pagata 14000 euro dando dentro un opel astra del 2002 ormai alla frutta, era un rottame.
Accessioriata con pack plus 1, cioe' bracciolo anteriore e posteriore, cassetto oggetti refrigerato, cassetto oggetti sotto lato passeggero, clima autom.bizona, vernice met.,alzacristalli anteriori, specchietti riscaldabile ed elettrici, sedile passeggero e autista regolabili, autoradio con mp3 con comandi al volante.
Grazie!
Il prezzo è nella normalità dello sconto rottamazione, ma tu però non l'hai rottamata la tua Astra, te la sei normalmente fatta valutare, vero?
Per i consumi all'inizio è normale che siano un pò alti, bisogna vedere dopo i 10.000 Km quanto fa, poi non essendo un peso piuma risente abbastanza della pesantezza del piede. Bisogna prenderci la mano, anzi... il piede :chessygrin:
Anche a me quando adotto una guida poco attenta ai consumi o più nervosa posso arrivare a 5.4 l/100 che sono circa 18 con un litro, mentre se faccio molta attenzione scendo a 4.8 che sono circa 20.8 con un litro.
Io comunque ho il 90 Cv 5 marce.
Non si capisce quanti Km fai tra un reset e un altro del Cdb, comunque la media dei consumi è più attendibile intorno ai 1000 Km percorsi.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

supercar ha scritto:vi lamentate dei 18km/l, io ho una 1600 110cv diesel fap a display mi segna fisso 6,1 6,2 l per 100km mentre sullo schermodel RT4, grazie ai mira script, mi segna un cosumo di 15,6 al litro.
Sara che la uso sempre in citta, raramente vado in tangenziale o autostrade, comunque loro dichiarano consumi a 6 l per 100 km,,,,,,,,,,,,,,forse magari anche le ruote 225/17/45 boooooooooooooo.....la mia è cinque marcie
Sembrano alti i consumi ma se la usi sempre e solo in città ci può stare, perchè ricordo di aver controllato una volta col Cdb dopo aver girato solo in Torino (fortunatamente abito fuori città...) e se non erro mi aggiravo intorno ai 5.9 l/100 Km, ma io ho le ruote da 15" e i 90 Cv che dovrebbero avvantaggiarsi rispetto al 110 in città.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

soliera
Peugeottista curioso

Messaggio da soliera »

Disc-O-Tex ha scritto:
soliera ha scritto: Salve a tutti, sono proprietario di una pegeout ,308 sw premium 110 cv con fap, da circa due mesi.
Grazie!
Il prezzo è nella normalità dello sconto rottamazione, ma tu però non l'hai rottamata la tua Astra, te la sei normalmente fatta valutare, vero?
Per i consumi all'inizio è normale che siano un pò alti, bisogna vedere dopo i 10.000 Km quanto fa, poi non essendo un peso piuma risente abbastanza della pesantezza del piede. Bisogna prenderci la mano, anzi... il piede :chessygrin:
Anche a me quando adotto una guida poco attenta ai consumi o più nervosa posso arrivare a 5.4 l/100 che sono circa 18 con un litro, mentre se faccio molta attenzione scendo a 4.8 che sono circa 20.8 con un litro.
Io comunque ho il 90 Cv 5 marce.
Non si capisce quanti Km fai tra un reset e un altro del Cdb, comunque la media dei consumi è più attendibile intorno ai 1000 Km percorsi.

Ciao.
Si, la mia astra me l'hanno valutata 3500 euro, mentre da eurotax valeva 1800 euro.
Mi hanno fregato secondo te?

supercar

Messaggio da supercar »

Disc-O-Tex ha scritto:
supercar ha scritto:vi lamentate dei 18km/l, io ho una 1600 110cv diesel fap a display mi segna fisso 6,1 6,2 l per 100km mentre sullo schermodel RT4, grazie ai mira script, mi segna un cosumo di 15,6 al litro.
Sembrano alti i consumi ma se la usi sempre e solo in città ci può stare, perchè ricordo di aver controllato una volta col Cdb dopo aver girato solo in Torino (fortunatamente abito fuori città...) e se non erro mi aggiravo intorno ai 5.9 l/100 Km, ma io ho le ruote da 15" e i 90 Cv che dovrebbero avvantaggiarsi rispetto al 110 in città.

Ciao.
Si diciamo che la uso solo nei paesi, per lavoro e tra semafori traffico ecc ci puo anche stare.Gli unici rettilinei che faccio sono quelli della SS36 e con cruise control a 90 km/h segna 3,5l/100km il resto dei rettilinei sono di si e no 2/3km .......
Guardando i cataloghi peugeot segnano i 6,2 urbano e scendono a 4,8 misto, tenendo conto che loro sono sempre super ottimisti in questi calcoli ci puo stare....
Ma la cosa che piu rincuora è mettendola a paragone con l alfa di mio fratello 1600 105cv benzina,ragazzi non vi dico è peggio di un alcolizzato quella macchina beve da far schifo
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

he he 18 Km/litro... mai visti neanche in discesa :oops: quando ne faccio 14 stappo la bottiglia buona!

manurap

Messaggio da manurap »

La mia segna 5,6 l/100 km sia sul "totale" già percorso (circa 8.000 km) sia sul "parziale" (circa 3.000 km)...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

soliera ha scritto: Si, la mia astra me l'hanno valutata 3500 euro, mentre da eurotax valeva 1800 euro.
Mi hanno fregato secondo te?
Ti dico la verità: non ne ho idea.
Per potertelo dire dovrei andare da un conce Peugeot e farmi stilare una valutazione del mio usato.
È comunque più o meno come se ti avessero fatto Eurotax più lo sconto rottamazione cui in teoria non avresti diritto perchè l'auto è del 2002 (e qui c'è l'assurdità dove se hai un rottame ti stendono il tappeto rosso mentre se sei uno "sfigato" che ha una macchina che non va più ma non rientra nella campagna come entri in salone di guardano male, ma questo è un altro discorso).
Ho sentito di sconti tipo 3000 Euro e passa sulla 308, ma si tratta comunque di sconti che se non considerano la rottamazione te li fanno se non dai indietro l'usato e si sa che se dai l'auto in permuta lo sconto cala anche drasticamente.
Poi consideriamo sempre che non ti potevano dare i 1500 supplementari di incentivo statale, quindi alla fine credo che ci stai dentro lo stesso.
Poi ripeto: non so di preciso se ti hanno fregato in qualche modo ma ti assicuro che a 14.000 Euro ti sei portato a casa un'ottima macchina visto il prezzo speso.
Sinceramente mi auguro che qualcuno degli altri forumisti un pò più aggiornato al riguardo legga la discussione e ti possa rispondere.

Ciao.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Capitolo consumi: ho resettato qualche giorno fa il Cdb, ho girato quasi solo in città con passeggero (donna) che mi distraeva nella guida.
I consumi sono saliti addirittura a 6.2 l/100 Km!!! :lol:
Mai arrivato a tal record negativo.
Andando in Extraurbano sono riuscito a scendere a 5.8 l/100 Km circa su una media inferiore a 200 Km.
Come già detto la macchina viene molto influenzata dalle condizioni del traffico e dallo stile di guida, anche perchè nel mio caso i 90 Cv vanno un pò in crisi quando li si spreme (soprattutto quando hai passeggeri che ti distraggono... ;-) ).
Poi forse risente anche del fatto che siamo in Inverno.
E poi anche che si avvicina a 60.000 Km: sono tentato di fare un pieno e buttarci dentro un pò di additivo pulisci iniettori, che ne dite?

Ciao.

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Io ho 4000 km fatti in 2 mesi....i 18 km/l me li sogno....io arrivo a 15-16....
diciamo però ke quando percorro strade tipo tangenziali o extraurbane con poco traffico....ci do dentro!
Cmq ho notato che con il Diesel addittivato,nel mio caso Agip blu diesel, la macchina consuma leggermente meno ;-)
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”