PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario2510
Peugeottista curioso

Lampadina stop

Messaggio da mario2510 »

sosciao ragazzi,
stasera mi sono accorto (non mi si è accesa nessuna spia, ci tengo a precisare) che lo stop sx non funzionava, si sarà fulminata la lampadina mi son detto, metto in moto percorro 2 km e inserisco l'indicatore di direzione sx all'improvviso mi rendo conto che lampeggia molto più velocemente del solito e comincio a sentire una puzza di bruciato che viene dal motore.
Avete già esperienza in merito?
Sostituendo la lampadina nello stop credete si risolva tutto?
Come si sostituisce la lampadina nello stop?
grazie

Mauru_
Peugeottista novello

Re: Lampadina stop

Messaggio da Mauru_ »

ma non funziona tutto il gruppo ottico posteriore, o sol la posizione e la freccia??????

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:? :scratch:

tante cose, ma difficilmente collegabile tra loro credo....nel faro Sx, non va solo lo stop e anche altre lampadine (posizione, retro, freccia) e sopratutto, quando metti la freccia a Sx, scendi e controlla quale delle lampadine delle frecce si è fulminata

se non va nulla del faro post sx, può essere che si sia staccato il connettore che lo alimenta e fa funzionare tutte le lampade presenti in esso...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

erik
Peugeottista appassionato

Messaggio da erik »

oppure la massa del faro non tocca bene sul telaio.... 8)
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Strano, i gruppo ottici posteriori hanno due lampadine di posizione, strano che si guastino entrambe contemporaneamente, non solo, anche l'indicatore non funziona correttamente, bisogna smontare il gruppo otico e vedere cosa è successo, potrebbe in effetti esserci un problema nei contatti.

mario2510
Peugeottista curioso

Messaggio da mario2510 »

signori oggi ho smontato lo stop e le lampadine sono tutte buone..sarà mica saltato il fusibile?
ho provato a vedere sul libr di manutenzione ma non c'è nessun fusibile che riguarda gli stop, voi che ne sapete più di me avete qualche consiglio?grazie..cmq proverò ad andare dall' elettrauto

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

controlla perche i fusibili ci sono ovunque...se non sono quelli interni, devi cercare nella scatola fusibile dentro al cofano motore....se il fanale e apposto e successo qualcosa a qualche fusibile o cavo...e troppo strana sta cosa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

probabile il fusibile fulminato...sul libretto di manutenzione, c'è segnato quello che è collegato allo stop del faro posteriore ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mario2510
Peugeottista curioso

Messaggio da mario2510 »

ciao ragazzi,
ieri mio fratello ha portato la leona dall' elettrauto che gli ha ''diagnosticato'' un relè bruciato..adesso io non sò nemmeno che cos'è un relè e dove si trovi sò solo che adesso funziona tt come prima..ciao raga

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti a me ieri si è fulminata la lampadina del fendi nebbia...nessuna spia accesa , però se si va sul cdb e si preme sulla sezione autodiagnosi (o qualcosa del genere) mi dive anomalia lampada/fendinebbia....quindi almeno quel coso funziona, solo che giustamente una spia che si accende appena si fulmina è meglio io me ne sono accorto per puro coso smanettanto sul cdb...mah!!! misteri peugeot....

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

erik ha scritto:oppure la massa del faro non tocca bene sul telaio.... 8)
Confermo anche io..quando ci sono problemi alle luci (per intenderci vanno come l'albero di Natale) di solito si controllano le masse..
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Stesso problema delle luci... faro il posteriore dx (lato passeggero)... non funzionano stop, posizione, freccia e retro. Domattina vado in peugeot e vedo che mi dicono...

Per info l'auto ha 3 anni e 62000 km...
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Ha controllato il connettore del faro? :neutral:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

quando non funziona completamente il faro posteriore destro,vuol dire che si è bruciata la piastra dei connettori del faro,quindi se la macchina è in garanzia te lo sostituiscono,altrimenti se non vuoi pagare tutto il faro,fai una modifica alla piastra ,cioè la devi smontare dove si attacca il connettore dei fili,tagliare e al posto del connettore mettere dei capicorda per ognuno dei fili che andranno collegati all'attacco del faro...forse ho fatto un po' di giri di parole,cmq se tu smonti il faro e controlli gli attacchi dei fili ti accorgerai che è una cosa che possono fare tutti,è semplicissimo,io l'avevo gia' fatto sull'altra 308 che avevo..
provaci..ciao..:)
...

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Si, mi han detto che era il connettore...

Siccome non lo sapevo ho portato la macchina in officina e mi hanno scucito 50 eurozzi :mad: .... ma non è quello che mi fa incazzare... è che dopo 5 giorni punto e a capo... le luci funzionano ora, ma l'allarme esce lo stesso, per farlo sparire bisogna utilizzare le lampade menzionate nell'anomalia... ovvero se esce anomalia luce retro, basta inserirla, la luce si accende e il messaggio sparisce.
La freccia invece fa uno scherzetto diverso, i primi due lampeggi, quando c'è l'allarme, sono del tipo lampadina bruciata, poi torna a lampeggiare in modo standard e l'allarme sparisce...

Ieri sono tornato in officina e molto :mad: ho esposto nuovamente il problema, oltre ad una nuova anomalia inerente al abs/esp/asr... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=28321

Vediamo quando tornerò per l'appuntamento che succede... :mad:
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”