hai fatto la ricerca rimanendo in una zona "aperta" (una vasta piazza, in mezzo a un prato...) e senza palazzi o montagne nei pressi???P.J.^ ha scritto:Da poco ho acquistato il mio 168 tom tom 3 , e sto provando a farlo funzionare....ma con scarso risultato.....C'e' scritto sul manuale utente e sul sito della tom tom che la prima ricerca del gps puo' durare sino a 45 minuti...io sono riuscito pazientemente a tenerlo in ricerca fino a 35 minuti e zero rilevazione satelliti
, il vostro quanto ha impiegato la prima volta? Mi sto gia' temendo una fregatura....o altrimenti qui in Sardegna i satelliti evitano accuratamente di passare
!!!! Grazie anticipatamente per le risposte.
E' vero il segnale è affievolito, però 3-4-5 satelliti sia il Mio168 che il tomtom Go li prendono tranquillamente.il parebrezza schermato non lascia passare il segnale dei satelliti.
Stamane proprio non mi scendeva il fatto che il gps non pigliasse nulla....e al lavoro mi sono messo a frugarlo.Ho cambiato proprio l'impostazione Serial cable on SP2 e come per magia ha beccato ben 12 satelliti......Ovviamente stasera e' stata la prova del fuoco....tragitto da casa mia fino a Cagliari ,23 Km di strada per testarlo all'inizio voleva farmi passare in una strada bianca....a parte questo poi tutto liscio come l'olio. Mi piace questa cosa.....Rgtapecam ha scritto:Quoto quanto detto sopra. Può darsi che la configurazione sia errata, verifica che sia impostato così:
NMEA 0183v2 4800
Serial cable on SP2
L'antenna è sensibile, per vedere almeno uno o due satelliti ti basta affacciarti alla finestra.
Prima di fare le prove dai un tocco al "soft reset", così fughi eventuali altri dubbi.
La Sardegna non è mappata benissimo, segnala l'anomalia all'apposito desk di tomtom (solo se il programma è originale, ovviamente).voleva farmi passare in una strada bianca
Il programma e' originale , tanto che ho dovuto collegarmi al sito della tom tom (con tanto di codice segreto) per attivarlo!per il ricalcolo .......se riesco a trovarlo ......perche' vado a smanettamento , senza manuale.Rgtapecam ha scritto:La Sardegna non è mappata benissimo, segnala l'anomalia all'apposito desk di tomtom (solo se il programma è originale, ovviamente).voleva farmi passare in una strada bianca
Prova a modificare il "ricalcolo accurato" con "normale"