PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vitaminizzata la mia 90 cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
hobiecat
Peugeottista curioso

Vitaminizzata la mia 90 cv

Messaggio da hobiecat »

(':P')(':P')(':P')(':P')
Ho fatto vitaminizzare la mia leonessa 90 cv.
Ho una centralina siemens per cui il preparatore ha dovuto dissaldare la eprom, riprogrammarla e poi risaldarla.
La macchina è stata provata sui rulli prima e dopo l'operazione (a breve posterò le curve delle rullate) ma già a primo impatto la sensazione è quella di viaggiare su un'altra auto.
Comunque sulla carta il guadagno è di circa 25 cv ma soprattutto 4.7 Knm!!!
Io non volevo tutti quei cavalli in più perchè non sono un corridore ma comunque mi rendo conto che la fluidità e la ripresa adesso sono quelli di un'altra macchina.
Il mio preparatore è PL-racing di Massa http://www.pl-racing.com/ non sono una multinazionale, ma sono competenti e sono padre e figlio appassionati elaboratori di auto e questo secondo me conta molto.
Ora l'unica cosa che voglio tenere d'occhio sono i consumi.Ciao a tutti
Ultima modifica di hobiecat il 22/12/2004, 13:57, modificato 1 volta in totale.
307 XS 2.0 HDI 90 CV - bianco - maggio 2002
accessori: cerchi 16" - allarme volumetrico e perimetrale - clima automatico - pack visibilità
tuning: impianto stereo - vitamina C

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Vitaminizzata la mia 90 cv

Messaggio da gargarozzo77 »

hobiecat ha scritto: ma soprattutto 4.7 Knm!!!

Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "knm" ? :?: :?: :?:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

hobiecat
Peugeottista curioso

Re: Vitaminizzata la mia 90 cv

Messaggio da hobiecat »

gargarozzo77 ha scritto:
hobiecat ha scritto: ma soprattutto 4.7 Knm!!!

Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "knm" ? :?: :?: :?:
kNm è il kilo-Newton-metri (ovvero 1000 x Newton x metro).
Per trasformarla in kgm basta tener conto che 1kgm=9,81Nm
Ma ora che mi fai pensare la prova della mia auto probabilmente è stata fatta in kgm (chilogrammi-metro) e quindi la coppia della mia auto dovrebbe aver guadagnato circa 4.5/4.7 kgm.
Appena posso controllo i grafici delle prove sui rulli e vi farò sapere
accessori: cerchi 16" - allarme volumetrico e perimetrale - clima automatico - pack visibilità

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Ciao hobiecat ! Sono curioso di sapere quanti cavalli sono stati rilevati sui rulli , prima che al tua auto venisse "rivitaminizzata".
Se riesci a scansionare i grafici sarebbe ancora meglio..

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

4.7 Knm :?:
4700 N*m :shock:
hemmmm... non ci siamo :wink:
Occhio raga ad usare le unità di misura!!!! :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

rimappatura

Messaggio da fabbrizzietto »

sarei interessato alla rimappatura della centralina, tu quanto hai speso complessivamente sulla 90 cv hdi???ciao e auguri a tutti
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

hobiecat
Peugeottista curioso

Re: rimappatura

Messaggio da hobiecat »

fabbrizzietto ha scritto:sarei interessato alla rimappatura della centralina, tu quanto hai speso complessivamente sulla 90 cv hdi???ciao e auguri a tutti
Io ho speso 450 € con prova ai rulli prima e dopo.
Ho una centralina siemens per cui hanno divuto dissaldare la eeprom riprogrammarla e risaldarla.
In caso tu abbia una centralina bosch il tutto può essere fatto via obd(presa diagnosi dell'auto) e forse, ma su questo non sono sicuro, si può risparmiare qualche decina di euro visto che l'operazione è decisamente più veloce.
Comunque ogni preparatore ha i suoi prezzi e in media variano anche da regione a regione tra i 400 e i 600 euro.
Ciao

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

ciao

come si vede la marca della centralina (ovvero dov'è la centralina :oops:)

La macchina l' hai dovuta lasciare? perchè quasi quasi ci faccio un pensierino...

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

cougar

Messaggio da cougar »

Scusami hobiecat se rompo , ma quanti cavalli hanno rilevato con la prova ai rulli prima della rimappatura?

Bye da Cougar ed Auguroni a tutti di Buone feste!!! :) :) :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

cougar

Messaggio da cougar »

"Ops!!! Come non detto , probabilemente ho ancora le fette di "panettone " sugli occhi e non ho visto che hobiecat aveva già pubblicato più sotto i grafici di potenza........

Bye da Cougae e di nuovo Auguroni a tutti!!! :) :) :)

307 XS HDI 90 cv 5P

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

per hobiecat:

-quindi non ti hanno inserito altre centraline, ma riprogrammato quella esistente?
-fammi sapere appena possibile i consumi, se via meglio o peggio.
grazie.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “307 - Tuning”