Premetto che prima della la mia 207, in passato ho posseduto ben 4 VW Golf e precisamente due serie III e due serie IV.
Bene, vi elenco i numerosissimi problemi che ho constatato sulla mia auto:
1) già dopo pochissimi mesi, ho notato che la tappezzeria dei sedili ed in particolare quello lato guida si sfilacciavamo in
maniera esagerata. Notato il problema, mi reco dal concessionario quantomeno per rappresentare l'accaduto ma mi sento
dire che la causa del difetto è da attribuire esclusivamente ai pantaloni che utilizzo (caso strano ho constatato su vari
forum che questo difetto è presente su quasi tutte le 207 come la mia);
2) luci strumentazione climatizzatore che si spengono, ma che per magia si riaccendono dando colpetti sulla plancia;
3) frizione bruciata (dopo appena 35.000 km) e vi garantisco che la causa non è il mio stile di guida credo abbastanza
valido considerati i miei quasi 19 anni di patente;
MA LA PERLA DEVE ANCORA ARRIVARE....
4) rottura cambio (precisamente la terza marcia che si innesta con moltissima difficoltà), DIFETTO QUESTO AVVENUTO 6 GIORNI DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA UFFICIALE.
Mi reco nuovamente dal Concessionario ed il "grande" capo officina Peugeot, constatato il difetto personalmente, mi da questa personalissima spiegazione: "GUARDA, SE QUESTO DIFETTO FOSSE ACCADUTO DUE O TRE GIORNI DOPO LA GARANZIA QUALCOSA AVREMMO POTUTO FARE... MA DOPO SEI GIORNI NON POSSIAMO PROPRIO AIUTARTI, IL GUASTO DOVRAI RIPARARLO A TUE SPESE

Per finire voglio semplicemnete dire che io sono consapevole che la garanzie aimè, anche se passati solo sei giorni comunque era scaduta, ma darmi quella risposta è veramente prendere per il c... "in giro" la gente che comunque nel mio caso per l'auto in questione ha speso circa 16.000 Euro per acquistarla.
La morale è che non ho ricevuto nessun aiuto dalla Peugeot, ho scritto circa un anno fa anche una lettera di protesta alla Peugeot Italia con una raccomandata con ricevutea di ritotno MA MAI NESSUNA RISPOSTA....

...ED OGGI DOPO ESSERMI FINALMENTE LIBERATO DELL'AUTO HO ACQUISTATO UNA GOLF VI 1.6 TDI 105 CV HIGHLINE E OVVIAMENTE, RISPETTO ALLA PRECEDENTE AUTO UN ABISSO SIA IN QUALITA' CHE ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!!!
Mi scuso per lo sfogo ma garantisco che non sono prevenuto nei confronti di Peugeot, lo sfogo è dettato solo ed esclusivamente da esperienza personale!
GRAZIE PEUGEOT