PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
blasio
Peugeottista curioso

Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Messaggio da blasio »

Salve in questa settimana come avrete notato dovrei concludere per una 207 ed avendo un'auto da rottamare sono andato in Peugeot dove hanno valutato la mia 5000€ e direi sono davvero molti visto ke ho una punto anno 92". Cmq ora l'indecisione mi sorge sul fatto: Visto ke ho un incasso di 4000€ annui lavorando in partime per via degli studi e facendo 2 calcoli mi preoccupa il costo di manutenzione visto ke in Peugeot ti fanno scorrere il sangue X°D (ti fanno male coi prezzi) .... tipo quand'è ke dovrei spendere 300€ o d'intorno non vorrei ogni anno .... con le rate mi risulterebbe impox. Calcolando ke faccio max max 15000km annui dalla media di 6 anni da possessore di auto.

ALLA FIN FINE LA DOMANDA SEMPLICE E':

COSTI DI MANUTENZIONE VISTI I CONSUMI DI ENTRAMBI I MOTORI ULTRARIDOTTI: SCEGLIERE GPL OPPURE DIESEL ????????????????????????????????

TNX MOLTE A TUTTI QUELLI KE MI SUPPORTANO E MI HANNO SUPPORTATO ANTICIPATAMENTE :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Costi di Manutenzione minori scelta HDI o GPL ?

Messaggio da bassplayer »

Diesel, sempre e comunque! gli impianti GPL sono piú affidabili di una volta,ma comunque sono soggetti a revisioni piú frequenti, cambi di bombole, tubi, possibili ritorni di fiamma ecc ecc per non parlare delle prestazioni giá "poco appassionanti" dei piccoli motori a benzina.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non conosco i costi esatti delle manutenzioni, per cui non esprimo un parere su quello, ma col GPL avresti buoni risparmi sui consumi quotidiani (e non è poco) e ogni anno risparmi di più e potrai permetterti anche quel costo in più per le normali manutenzioni.

per le prestazioni è vero, non son entusiasmanti, ma credo che da studente e con lavoro part-time non sarai uno che vai in giro a manetta, proprio per contenere i costi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

blasio ha scritto:

COSTI DI MANUTENZIONE VISTI I CONSUMI DI ENTRAMBI I MOTORI ULTRARIDOTTI: SCEGLIERE GPL OPPURE DIESEL ????????????????????????????????

TNX MOLTE A TUTTI QUELLI KE MI SUPPORTANO E MI HANNO SUPPORTATO ANTICIPATAMENTE :)
se ti interessano i consumi del gpl dai un okkio alla mia firma.
per quanto riguarda il bollo e assicurazione son calcoli che puoi fare da te
i tagliandi gpl si aggirano sui 200 euri l'uno almeno per i primi 40.000 km dalle esperienze riportate qui sul forum
il cambio bombola citato da qlcn è previsto ogni dieci anni, non ne so il prezzo, xò diciamo ke la la cambierai una volta sta bombola e mi pare sia uno o due centinaia di euri, quindi non è che incida molto.
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

stefano.bu ha scritto:
blasio ha scritto:

i tagliandi gpl si aggirano sui 200 euri l'uno almeno per i primi 40.000 km dalle esperienze riportate qui sul forum
il cambio bombola citato da qlcn è previsto ogni dieci anni, non ne so il prezzo, xò diciamo ke la la cambierai una volta sta bombola e mi pare sia uno o due centinaia di euri, quindi non è che incida molto.
Tagliando 20.000 centodieci euro
Tagliando 40.000 duecentotrenta euro (appena fatto :) ) Non mi pare un costo di manutenzione esagerato...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Messaggio da Mr.Tatranky »

Zazzarino ha scritto:
stefano.bu ha scritto:
blasio ha scritto:

Tagliando 20.000 centodieci euro
Tagliando 40.000 duecentotrenta euro (appena fatto :) ) Non mi pare un costo di manutenzione esagerato...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
Speriamo che anche la mia riesca a raggiungere questi consumi per ora due pieni da 24 euro ho fanno circa 370 km a pieno!
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Mr.Tatranky ha scritto: Speriamo che anche la mia riesca a raggiungere questi consumi per ora due pieni da 24 euro ho fanno circa 370 km a pieno!
Giá perché al momento ti sta costando piú di un diesel!!

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

bassplayer ha scritto:
Mr.Tatranky ha scritto: Speriamo che anche la mia riesca a raggiungere questi consumi per ora due pieni da 24 euro ho fanno circa 370 km a pieno!
Giá perché al momento ti sta costando piú di un diesel!!
Vabbè, ma l'ho pagata nettamente meno di un diesel!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Zazzarino ha scritto:...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
A proposito di consumo io con la mia 99G con 1000 km di strada ho rifatto il pieno, ho speso 48 euro per 978 km. Sono 24 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Vedi questo file e fai qualche paragone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

goro01 ha scritto:
Zazzarino ha scritto:...e soprattutto calcola che con 24 - 25 euro faccio 480 chilometri :D
A proposito di consumo io con la mia 99G con 1000 km di strada ho rifatto il pieno, ho speso 48 euro per 978 km. Sono 24 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MA è diesel? e soprattutto avrai fatto solo cieclo extraurbano\autostradale!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

goro01 ha scritto:
esattamente gli stessi costi di Mr. Tatranky qui sopra. Quindi a questo punto bisogna solo valutare il prezzo di acquisto.

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

207-XLine ha scritto:Vedi questo file e fai qualche paragone
Potresti spiegare meglio come funziona il file? Magari anche in privato per non sporcare il topic!
Grazie

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Mr.Tatranky ha scritto:
goro01 ha scritto:
MA è diesel? e soprattutto avrai fatto solo cieclo extraurbano\autostradale!
1.6 HDi 90 cv FAP.
Questa auto non ha ancora visto l'autostrada. :) La media sul CDB e' di 40 km. 10% citta' resto extraurbano pero' strade di campagna con tante rotonde e stop.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Mr.Tatranky ha scritto:
207-XLine ha scritto:Vedi questo file e fai qualche paragone
Potresti spiegare meglio come funziona il file? Magari anche in privato per non sporcare il topic!
Grazie
E' una tabella Excel...molto interssante direi

Torna a “207 - Generale”