PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale olio motore per la 1.3 ?

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
mancindritu
Peugeottista appassionato

quale olio motore per la 1.3 ?

Messaggio da mancindritu »

salve a tutti ! la mia rallyna necessiterà tra qualche tempo della sostituzione dell'olio motore. attualmente con quest'olio ha percorso 5000 km , ma la sostituzione risale a giugno 2009 fatta dal precedente proprietario . sarei intenzionato entro fine estate a sostituirlo insieme al filtro ( a luglio la mia bella starà in letargo ). la targhetta è total , immagino il quartz 7000 10w40 , che anche in assistenza confermano essere l'olio che mettono . io personalmente con la mia precedente 1.3 usavo il castrol gtx , e nonostante ne mangiasse un tantino era un olio eccezionale.quello che ho adesso è incredibilmente trasparente dopo 5000 km e ha un'ottima densità e.....non ne mangia neanche un pò \:D/ sarei intenzionato per del castrol magnatec 10w40 ma come sempre attendo preziosissimi suggerimenti dagli appassionati del forum :thumbright: :thumbright: :thumbright: ......a proposito.....che ne pensate dell'additivo zx1 ?l'ho ordinato per metterlo sul 1.4hdi della 206.....oltre ad aver letto sul web delle sue ottime doti ho dei colleghi che lo usano e mi hanno confermato tutto.......a voi la parola...... :chessygrin: :chessygrin:
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

mancindritu
Peugeottista appassionato

Re: quale olio motore per la 1.3 ?

Messaggio da mancindritu »

...alla fine ho scelto.....bardahl xtc c60 10w40.... :D ....dopo le ferie cambio olio + filtro ( originale pug )........ 8)
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Re: quale olio motore per la 1.3 ?

Messaggio da AlbyGinestra »

Ottima scelta ;)

Il Castrol ho sentito molti che si trovano male sul 1.3 e anche sul 1.6... io sulla mia uso il Mobil1 Rally Formula 5W50, eccezionale anche lui 8)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Torna a “Presentazione alla Community”