PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attrezzi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Retz
Peugeottista D.O.C.

Attrezzi

Messaggio da Retz »

hemm :chessygrin: ..come si dice?
garage nuovo, attrezzi nuovi! :mrgreen:

Oggi mi son finalmente arrivati gli attrezzi nuovi per il garage che sto costruendo :D
Dehehehe che goduria!

Vista la promozione Summer2010, mi son fatto ordinare degli assortimenti Usag da carrello (sconti fino al 40% ..!) :love: ho scelto una mezza via fra la linea Autotop e quella Industriatop, personalizzata nei vassoi, direi che così può bastare.. #-o :-w)
Già che c'ero c'ho aggiunto la borsa per portarli in giro (quella presa su eBay a metà del prezzo) e l'anno prossimo ho già mirato il giusto carrello e banco da lavoro :razz:

Che lusso tutto sto luccichio.. :thumbright:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con tutto quello che costano, ora devo rafforzare la serratura in garage :scratch: O:) :lol:
e chi si scolla più ora dal garage? :toothy8: :bash:
costano un botto ma mi aspetto che durino letteralmente una vita :sig:

ciaoooooooo

We, inauguriamo questo post per mettere tutte le foto dei nostri banchi lavoro.. dai dai che siamo curiosi :razz: ..e più incasinati sono meglio è! :razz:
so per certo che alcuni hanno addirittura il carrello elevatore per la macchina! :o oppure la fossa da meccanico scavata direttamente in giardino #-o :oops: :thumbright: :wooow:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Attrezzi

Messaggio da lupus.c »

e bravo il nostro RETZ :applause: :applause: :applause:
Io avevo quasi il tuo stesso assortimento assegnatomi a lavoro quando dovevo uscire per fare dei recuperi :thumbleft:
Sono fatti veramente benissimo e ci puoi lavorare tranquillamente =P~
Il banco da lavoro che ho quì a casa a Salerno,non è un granchè ma,a lecce ho un'intera officina compresa di tutto ciò che occorre per modificare le mie auto O:) :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:chessygrin: ..il tipo del ferramenta mi fa:
"a chi fatturo?"
e io.. "no no, non è per la ditta, son per me, .."
e mi ha guardato con 2 occhi come per dire che son matto :mrgreen: :angel12:

va bè oh, una spesa una volta nella vita.. ;-)
senza gli attrezzi giusti non si lavora bene :thumbright:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il mio prossimo acquisto saranno le chiavi miste fissa/stella con il cricchetto incorporato :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

:shock: tu sei pazzo :mrgreen:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gran bell'acquisto Retz, davvero degli attrezzi ottimi :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Attrezzi ... garage .... :( ... :? ... :pale: ... :hurted:

Stupendo acquisto Albertozzolo :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Io una volta avevo un garage perfettamente attrezzato, dove eseguivo manutenzione alle mie auto, certo non con una attrezzatura così ordinata, anche se di marca erano tutte sfuse o quasi!
Poi, essendo quel box un po' distante da casa mia ed avendone trovato uno proprio nel mio palazzo, quello l'ho dato in affitto, e nel nuovo acquistato mi sento a disagio a fare manutenzione: in pratica la portinaia può stare lì tutto il giorno a guardare quello che faccio, cosa che non avevo considerato quando l'ho preso e che effettivamente fa sin dal primo momento in cui apro la basculante!
E sarebbe pure comodo, è più che doppio e riscaldato! :mad:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

kwang ha scritto:Io una volta avevo un garage perfettamente attrezzato, dove eseguivo manutenzione alle mie auto, certo non con una attrezzatura così ordinata, anche se di marca erano tutte sfuse o quasi!
Poi, essendo quel box un po' distante da casa mia ed avendone trovato uno proprio nel mio palazzo, quello l'ho dato in affitto, e nel nuovo acquistato mi sento a disagio a fare manutenzione: in pratica la portinaia può stare lì tutto il giorno a guardare quello che faccio, cosa che non avevo considerato quando l'ho preso e che effettivamente fa sin dal primo momento in cui apro la basculante!
Vorrei potermi sentire a disagio anche io :chessygrin: la prima cosa che farei sarebbe Manutenzione EXTRAORDINARIA (fuori dall'ordinario e straordinaria) in perizoma con la scritta BETA sul cacciavite integrato ... così dopo 2 o 3 picosecondi la portinaia dà fuori dagli occhi anche l'anima e vedrai che come si dice dalle mie parti "JE PASSA LU PACIO"

Ecco, ora cari PaSqualo, EndGhè, PotaBS e similari scatenatevi :-&
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Jack Nicklaus ha scritto:
kwang ha scritto:Io una volta avevo un garage perfettamente attrezzato, dove eseguivo manutenzione alle mie auto, certo non con una attrezzatura così ordinata, anche se di marca erano tutte sfuse o quasi!
Vorrei potermi sentire a disagio anche io :chessygrin: la prima cosa che farei sarebbe Manutenzione EXTRAORDINARIA (fuori dall'ordinario e straordinaria) in perizoma con la scritta BETA sul cacciavite integrato ... così dopo 2 o 3 picosecondi la portinaia dà fuori dagli occhi anche l'anima e vedrai che come si dice dalle mie parti "JE PASSA LU PACIO"

Se un tipo a cui "piace" molto il cacciavite??? :lol: :lol: :lol: :lol:
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto: Vorrei potermi sentire a disagio anche io :chessygrin: la prima cosa che farei sarebbe Manutenzione EXTRAORDINARIA (fuori dall'ordinario e straordinaria) in perizoma con la scritta BETA sul cacciavite integrato ... così dopo 2 o 3 picosecondi la portinaia dà fuori dagli occhi anche l'anima e vedrai che come si dice dalle mie parti "JE PASSA LU PACIO"

un garage doppio riscaldato..............50.000 € con Mastercard :?
un'attrezzatura completa di utensili.....5.000 € con Mastercard #-o

vedere il Jack che lavora in perizoma griffato........NON HA PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

complimenti non vedo l'ora di attrezzare il mio box, ma quanto ti è costato?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

complimenti ed invidia :D

ma per la cronaca, senza entrare nel tuo specifico, mediamente per un set fac-simile altuo quanto ce da lasciarci?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: nooo :o il cricchetto di jack non lo voglio vedere :razz: :mrgreen:

Da quello che ho capito, un assortimento di marca valida costa mediamente sui 1000-1300euro.. solo di attrezzi :? , poi c'è la cassettiera (senza la quale i vassoi non hanno senso) o il banco lavoro con cassettiera.. e butti sù altrettanti soldi se la vuoi seria.. :oops:
Io ho scelto Usag perchè mi piace di più e a parità di spesa la ritengo meglio di altre marche

Se sceglievo l'assortimento AutoTop mi sarei ritrovato con molti vassoi che mai avrei usato.. Se sceglievo industriatop lo stesso.. Se sceglievo assortimenti base mi sarebbero mancati particolari attrezzi di cui avevo bisogno..
Così ho fatto un mescuglio personalizzato scegliendo solo i vassoi che son sicuro di usare e devo dire che è venuto fuori un bel carrellino :D
alla fine, con le promozioni in corso, ho speso sui 700euro di attrezzi ;-)

se vai nel sito Usag trovi tutto elencato per filo e per segno, e ti puoi scegliere i vassoi che più ti servono in base ai tuoi lavori.. ;-)
http://www.usag.it/prodotti/lista_famiglie.htm?id=AI

e sopprattutto vedi anche le promozioni.. (se fai come ho fatto io risparmi anche il 40% sul totale!) :thumbright:

Se uno ha liquidità subito può valutare di prendere subito un carrello già assortito: quello è il massimo 8)
Io non ho potuto perchè ho altre spese per la casa, così nel frattempo solo attrezzi e l'anno prossimo arredo il garage con un banco da lavoro in legno e una cassettiera da furgone sopra ;-)
Nel frattempo ho preso la borsa professionale che devo dire costa poco (50 euro su eBay) ed è una figata incredibile :mrgreen: tipo Manny tuttofare :chessygrin:

fra l'altro il carrello è fighissimo (niente da dire 8) [-o< ) però quando devi fare dei lavori al piano superiore mica lo puoi portare sù dalle scale #-o è più indicato per una vera e propria officina ;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho anche visto le nuove serie di assortimenti in spugna! una figata disumana 8) che però costano il doppio non essendo in promozione :oops:
oppure devi prendere assortimenti base base base allo stesso prezzo col quale io ho preso tutto tutto.. #-o una follia visto che cambia solo la spugna al posto del termoformato :?
In più le spugne son tutte piene e non hanno i comodi vani negli spazi fra gli attrezzi (vedi: spazio per viti, dadi, inserti, ecc.. che son sempre utilissimi)

e poi vuoi mettere il rumore da officina di quando butti l'attrezzo al suo posto? :mrgreen: :mrgreen: senza rumore che gusto c'è? :razz: dehehe scherzo

ciaooo

Torna a “307 - Fai da te”