PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità della 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SilverLuc
Peugeottista curioso

Affidabilità della 207

Messaggio da SilverLuc »

Sono da poco iscritto a questo forum e sono in attesa di diventare possessore di una 207. =P~

Però in questi giorni, leggendo tutti i vari argomenti che sono stati trattati, sembra che questa auto è afflitta svariati problemi, grandi e piccoli. Ad esempio problemi all'ESP al FAP con il contenitore della cerina che si rompe, turbine da sostituire e lampade che si bruciano una volta al mese, ecc. :shock:

Sarà forse perchè i pochissimi che hanno problemi li scrivono sul forum e i tanti altri invece se la godono ?
Ditemi che non ho fatto una cavolata ad acquistare la 207 invece magari della Ford Fiesta !

Secondo la vostra esperienza di possessori della 207, quanto è affidabile questa macchina ?

Ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Affidabilità della 207

Messaggio da 207 feline »

Guarda posso dirti che gli inconvenienti possono capitare su tutte le auto..io 70.000km mai un problema serio..dipende da vettura a vettura..può capitarti la vettura sfigata però è un caso su un milione..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

SilverLuc ha scritto:Sono da poco iscritto a questo forum e sono in attesa di diventare possessore di una 207. =P~

Però in questi giorni, leggendo tutti i vari argomenti che sono stati trattati, sembra che questa auto è afflitta svariati problemi, grandi e piccoli. Ad esempio problemi all'ESP al FAP con il contenitore della cerina che si rompe, turbine da sostituire e lampade che si bruciano una volta al mese, ecc. :shock:

Sarà forse perchè i pochissimi che hanno problemi li scrivono sul forum e i tanti altri invece se la godono ?
Ditemi che non ho fatto una cavolata ad acquistare la 207 invece magari della Ford Fiesta !

Secondo la vostra esperienza di possessori della 207, quanto è affidabile questa macchina ?

Ciao.
incrocia le dita ed estendi la garanzia....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

incrocia le dita ed estendi la garanzia....
Come d'altronde con tutte le vetture del mondo..non perchè è peugeot..
Anch'io ti consiglio di estendere la garanzia..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se leggi altri forum che sia, subaru, BMW, WV, audi, ford o quello che vuoi trovi cmq dei topic in cui si parla di problemi, ma perche principalmente la gente scrive quando ha bisogno di un aiuto che non sa dove trovare o per sentire esperienze altrui.
ti dico problemini ne escono ma cmq son roba di poco conto, anche se te ne escono di piccolli pero ce il rischio che quello piccolo ti partono 200€ come nulla :oops: , ma cmq son cavolate che non pregiudicano il funzionamento meccanico, ti dico, io ho su 100.000km in 3 anni e mezzo, mi ha dato qualche rogna ma tutto sommato non diresti mai e poi mai che ha su tutti questi km e funziona meglio ora di prima. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

kri-11 ha scritto:se leggi altri forum che sia, subaru, BMW, WV, audi, ford o quello che vuoi trovi cmq dei topic in cui si parla di problemi, ma perche principalmente la gente scrive quando ha bisogno di un aiuto che non sa dove trovare o per sentire esperienze altrui.
ti dico problemini ne escono ma cmq son roba di poco conto, anche se te ne escono di piccolli pero ce il rischio che quello piccolo ti partono 200€ come nulla :oops: , ma cmq son cavolate che non pregiudicano il funzionamento meccanico, ti dico, io ho su 100.000km in 3 anni e mezzo, mi ha dato qualche rogna ma tutto sommato non diresti mai e poi mai che ha su tutti questi km e funziona meglio ora di prima. ;-)
quoto...qui nel forum molti arrivano a chiedere aiuto...
tutte le macchine possono avere rogne, dalla tata alla ferrari...
un mio amico ne ha passate di tutti i colori con una 147 (turbina, servosterzo, cuscinetti) finchè non l'ha venduta (e poco dopo ha avuto problemi alla distribuzione e alla turbina di nuovo...)
una macchina nata male e basta, sempre tenuta maniacalmente (dopo 4 anni di carrozzeria era nuova...) però mai andata come doveva...

a me la 207 non ha dato rogne, solo il piccolo problema dei tubi del gasolio, ma roba da poco, per il resto va come un orologio svizzero...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a me ha dato problemi, pero avendone cura e purtroppo spendendoci un po sopra (pero se non spendi di sicuro di dara rogne maggiori) e arrivata a 100.000km praticamente come nuova e avendocene cura pare che ne debba durare altrettanti
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Io noto che diverse persone soffrono degli stessi problemi per cui non credo che si possa parlare di macchina nata male. Personalmente ho avuto il problema dell' Esp e della pompa del gasolio, guasti abbastanza gravi, se non avessi fatto l'estensione della garanzia sarebbero costati qualche migliaia di euro. A parte questo xò la macchina va bene, penso che se la Peugeot avesse risolto questi problemi nella fase dei test sarebbe stata un'ottima macchina. Anche io ti consiglio di fare l'estensione e comunque penso che l'affidabilità in generale sia nella media quindi non pentirti della scelta che hai fatto :D
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

problemi le hanno tutte le auto...impossibile negarlo...
ma se pensi che la nostra abbia problemi prova a leggerti il forum della fiat grande punto....
cmq nel segmento è indubbiamente la migliore assieme alla ford fiesta..
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Io ho una mia idea. Se si tratta bene l'auto lei ti tratta bene. :love:
E per le mie auto ha sempre funzionato. :)
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Prova a leggere anche qua:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t=0&hilit=" onclick="window.open(this.href);return false;
:)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

22gradi
Peugeottista novello

Messaggio da 22gradi »

SilverLuc dai retta a me e a 207xsi, allunga la garanzia perchè non hai scelto il prodotto migliore - automobilisticamente parlando - del mercato ma se avessi comperato la Fiesta oggi non staresti meglio.
Purtroppo le macchinette odierne con tutti i marchingegni elettronici di scarsa qualità (x tenere il prezzo basso) che sono montati su questo segmento in generale, non portano migliorie a livello di durata/qualità, la mia vecchia punto 55 s del 1996 ancora oggi viaggia come un treno e per fermarla dovrò aspettare altri 10 anni se voglio vederla morire di morte naturale ma la mia attuale e prima auto 207 non farà purtroppo la stessa sontuosa carriera.
Io ho avuto problemi sia con l'esp che con le lampadine a bruciatura quasi-giornaliera perciò in bocca al lupo!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Si ok però tutto si rompe..anche se vedete topic di bmw audi q5 ci sono problemi giornalieri anche su quelle vetture..non fraintendetemi anch'io quoto per l'estensione di garanzia,però i problemi le hanno tutte le case automobilistiche..non significa per tener basso il prezzo mettono prodotti di scarsa qualità..tutte le cose si rompono..altrimenti non ci sarebbero pezzi di ricambio..intendo dire che la vettura che nasce con dei problemi può capitare,però non riesco a dar ragione quando dite che peugeot ha prodotti di scarsa qualità sulle vetture..perchè peugeot è l'unica vettura piena di elettronica,che può rompersi però io 70.000km mai avuto problemi con l'elettronica.
Tessera N°347

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

207 feline ha scritto:però non riesco a dar ragione quando dite che peugeot ha prodotti di scarsa qualità sulle vetture
Concordo pienamente. Io, come già detto nel topic di presentazione, ho una 206 1.4HDi XT che ormai ha superato i 7anni/200000 km e l'officina, oltre che per i tagliandi o causa incidenti, l'ha vista 3 (tre) volte:

1. dopo un anno è saltato un solenoide del motorino d'avviamento. Prontamente sostituito in garanzia con trasporto dell'auto a mezzo carro attrezzi a carico dell'officina/peugeot.
2. dopo 5 (cinque) anni ho rilevato una lieve perdita d'olio: era il ritorno della turbina che, essendo di gomma, dopo tanto tempo aveva un forellino. Sostituito con tubazione in metallo al costo di mezz'ora di manodopera (immagino ci fosse una qualche circolare al riguardo).
3. dopo 6 (sei) anni altra perdita, stavolta di liquido di raffreddamento: una micro-fessura nella tubazione (sempre in gomma) sul tratto motore -> radiatore; 3 ore di manodopera (la perdita si presentava solo a motore ben caldo, quindi difficile da individuare) e 10 € di ricambio.

Se poi vogliamo fare i puntigliosi e li si vuol considerare come problemi:
4. distribuzione fatta a 160000km causa un cuscinetto che aveva iniziato a farsi sentire; ma è stato comunque un intervento non necessario nell'immediato e che avrei dovuto fare di lì a poco (180000-190000).
5. sostituzione delle lampade anabbaglianti con una media di 1 coppia ogni 9 mesi (ma sapevo già che peugeot richiede tale "sacrificio").

Per il resto:
- un motore che funziona ancora come un orologio: parte ancora al primo colpo, pure ieri in montagna con -9°C (e non sono certo quello che resta attaccato alla chiave per più di un secondo).
- interni pressochè perfetti pur avendoci fatto di tutto e di più, trasporto di marmocchi dei fratelli compresi.
- costo dei ricambi allineato
- mai avuto la necessità di sostituire una candeletta o un iniettore (o farne la revisione)
- mai avuto necessità di sostituire lo scarico causa inquinanti
insomma, se un te**a di c***o di meccanico non si fosse "dimenticato" di metter l'auto sul banco di squadratura dopo una centrata da panico (nb: da cui sono uscito totalmente illeso e l'altra auto era un 320d station "oldstyle" che m'è entrato dritto sulla ruota anteriore lato guida), oggi sarebbe ancora perfetta al 100%... e nonostante questo va ancora avanti!

Poi ci son sempre le vetture "nate male", un esempio con la tanto decantata qualità bmw: un mio amico ha preso un serie 1 un anno fa e dopo 2 settimane ha iniziato a dargli problemi al motore un po' ovunque (il fap inizia a rigenerare ogni 30 km e poi torna a posto, l'iniezione che sclera ed un cilindro è come se non esistesse...) ed è arrivato ad oggi con millemila interventi in garanzia che non hanno portato a nulla e decidendo di venderla per la disperazione.
Ma, nonostante tutto, nessuno si sogna di mettere in dubbio la qualità media di bmw.

Se andiamo a vedere nei forum, è ovvio che si trovino solo i topic dei problemi: a buona ragione, a nessuno salta in mente di svegliarsi la mattina ed aprire un topic dicendo "oh ragazzi, anche l'ultimo mese la mia non ha dato alcun problema" ;-)

Personalmente, se dovessi trovarmi con solo questi stessi problemi sulla CC in arrivo... ci farei la firma :mrgreen:
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

207 feline
Peugeottista D.O.C.

:thumbright: Concordo pienamente con ciò che hai scritto ;-)
Tessera N°347

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”