PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rischio rottura cuscinetto frizione -1.6 HDI 90Cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Roby_MI
Peugeottista curioso

Rischio rottura cuscinetto frizione -1.6 HDI 90Cv

Messaggio da Roby_MI »

Presento il mio problema:

e' da due settimane circa che la macchina inizia a fare dei rumori strani quando premo il pedale della frizione; mi è sembrato un semplice raschiamento nell'innesto della frizione, anche se la macchina ha percorso solo 39mila Km ed ha poco più di 2 anni.L'altro giorno, prendo la macchina e non appena schiaccio la frizione.... rumore di ferraglia alquanto disdicevole, quasi mi vergognavo al semaforo. Alla fin della fiera, portata dal meccanico Peugeot, resoconto dell'operatore: "rischio rottura insolita del cuscinetto della frizione. Spesa 700 euro...." :(

Vero che faccio molta città, ma questo può influire in modo categorico sulla resistenza di certi particolari metallici?

Ciao e grazie.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Rischio rottura cuscinetto frizione -1.6 HDI 90Cv

Messaggio da 207 feline »

bè con 39.000km non penso sia una cosa normale l'accaduto.peugeot non te lo passa in garanzia?è già scaduta?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Roby_MI
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby_MI »

207 feline ha scritto:bè con 39.000km non penso sia una cosa normale l'accaduto.peugeot non te lo passa in garanzia?è già scaduta?

E' scaduta da qualche mese putroppo. Forse grazie all'onesto e gentile operatore (e dico sul serio), riusciremo ad abbassare un pochettino le pretese budgettarie, pregando ed implorando la Peugeot Italia; anche se sicuramente, almeno credo, la cifra non si dimezzerà.. cmq disdetta. 8-[

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Roby_MI ha scritto:
207 feline ha scritto:bè con 39.000km non penso sia una cosa normale l'accaduto.peugeot non te lo passa in garanzia?è già scaduta?

E' scaduta da qualche mese putroppo. Forse grazie all'onesto e gentile operatore (e dico sul serio), riusciremo ad abbassare un pochettino le pretese budgettarie, pregando ed implorando la Peugeot Italia; anche se sicuramente, almeno credo, la cifra non si dimezzerà.. cmq disdetta. 8-[
Lo spero tanto per te,posso dirti e garantirti che non sarà una passeggiata.io per il dosatore dell'aria che costa 250€ ho tribolato un anno mandando email alla mia officina e a peugeot italia.Ora mi hanno chiamato che me lo cambiano dando personalmente un contributo di 200€ su un preventivo di 558€.Staremo a vedere.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Roby_MI
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby_MI »

207 feline ha scritto:
Roby_MI ha scritto:

Lo spero tanto per te,posso dirti e garantirti che non sarà una passeggiata.io per il dosatore dell'aria che costa 250€ ho tribolato un anno mandando email alla mia officina e a peugeot italia.Ora mi hanno chiamato che me lo cambiano dando personalmente un contributo di 200€ su un preventivo di 558€.Staremo a vedere.

Vi farò sapere. Cmq mi raccomando se sentite un rumore di strofinio anche leggero, di quanto detto prima, e la macchina è ancora in garanzia, fiondatevi in officina a farla controllare, cosi almeno non vi dovete sobbarcare cifre pazzesche per uno stupido cuscinetto. :hurted:

Un saluto.Roby

diabolik88
Peugeottista curioso

Messaggio da diabolik88 »

E se anke sta ancora in garanzia sai cosa ti dicono? :scratch: mi dispiace ma è 1 questione di usura.. :scratch: la macchina cmq ha tot. km..ecc.ecc..! gli capitò a mio zio :hurted: ..x 1 citroen c3.. ed ecco la risposta!! :mad:
207 1.6cc, 90cv, nero ossidiana,led interni,coprisedili nero cuciture rosso, hid xenon 6000K° ,vetri fumè 5%..The 207 is beautifull.. ! !

Roby_MI
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby_MI »

diabolik88 ha scritto:E se anke sta ancora in garanzia sai cosa ti dicono? :scratch: mi dispiace ma è 1 questione di usura.. :scratch: la macchina cmq ha tot. km..ecc.ecc..! gli capitò a mio zio :hurted: ..x 1 citroen c3.. ed ecco la risposta!! :mad:

Cacchio spero di NO! :( Cmq mi doveva richiamare oggi per fissare l'appuntamento ... ma mi ha tirato buca. Speriamo che mi telefoni domani. 8-[

Roby_MI
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby_MI »

Eccomi di nuovo.

La macchina è tornata a posto, ovviamente dopo la sostituzione della frizione. Alla fine quel cuscinetto stava proprio per tirar le quoia. Il danno ammontava a 700 Euro; grazie al resp di officina e alla sua buona volontà, Peugeot Italia e Officina autorizzata, si sono accollati il 40% del danno.. e la macchina era fuori garanzia di 4-5 mesi

Cmq ora è tornata come nuova la mia piccolina! :thumbleft:

Roby.

Prima o poi vi giro le foto del mio bolide.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”