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blow off rotta... la dump valve che è???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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mici3r
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blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

Ieri ho fatto un bel giretto...tornato ho deciso di fare una bella pulizia completa all'aspirazione.. e qui sorpresa... smontata la blow off vedo che il setto in plastica è sbriciolato proprio come l'ultima foto di questo articolo:

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=9" onclick="window.open(this.href);return false;

Ottimo.. se cambio la blow off spendo 150euro... in previsione ho da portare qualche cavallo, quel setto non reggerà sicuro... io opterei per questa valvola:

http://www.forgemotorsport.co.uk/conten ... uct=FM207V" onclick="window.open(this.href);return false; a 200euro

Qui c'e' un bel pippotto sul suo funzionamento:

http://forums.vwvortex.com/showthread.p ... ve-review-(long" onclick="window.open(this.href);return false;)

e qui c'e' come montarlo:

http://tadasauce.wordpress.com/2010/07/ ... e-install/" onclick="window.open(this.href);return false;
su un audi A3...

Ma qui vi domando se la valvola della forge opera tutta pneumatica dove lo devo collegare il tubo che nell'articolo va al PCV?

Grazie Guru!!!bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

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mici3r
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

A tutti i THP dipendenti sapete aiutarmi?
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tzavti
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da tzavti »

Io non ti so dire niente devo ancora farla questa modifica e sto aspetando che va a quel paese la valvola originale.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

thewizard
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da thewizard »

hummm non conosco la valvola originale ma so che è causa del tipico problema che descrivi. il ricambio sembra molto simile, se non uguale, a quello usato per altri motori/veicoli. il tubetto di depressione va innestato in un punto ove sia presente una certa depressione, serve per aiutare il funzionamento. cerca sulle istruzioni, dovrebbe essere descritto chiaramente come e dove

fai sapere, anche se non sono interessato sono comunque curioso
Fabio

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mici3r
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:hummm non conosco la valvola originale ma so che è causa del tipico problema che descrivi. il ricambio sembra molto simile, se non uguale, a quello usato per altri motori/veicoli. il tubetto di depressione va innestato in un punto ove sia presente una certa depressione, serve per aiutare il funzionamento. cerca sulle istruzioni, dovrebbe essere descritto chiaramente come e dove

fai sapere, anche se non sono interessato sono comunque curioso
Fabio
Grazie del supporto..si dai piuttosto che prendere la stessa valvolva la prendo della forge in alluminio cosi sono già over HP ready ;) ;) il tubetto va collegato al tubo di recupero PCV tra testata e collettori di asperazione si vede nelle istruzioni...

Ti chiedo un opinione su questa cosa:

Ma il PCV è proprio vero che trasforma l'olio in melma guardate qui:

http://www.forgemotorsport.co.uk/conten ... ct=FMMK5CT" onclick="window.open(this.href);return false;

il filmato è molto eloquente...
Grazie ciao
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thewizard
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da thewizard »

normalissimo, accade in tutti i motori

il fenomeno è molto accentuato su motori che hanno giochi più elevati a freddo (pistoni e canne in alluminio, per esempio...) e particolari ventilazioni del carter inferiore (in pratica da sotto i pistoni all'albero motore) dove esiste una nebbia d'olio FITTISSIMA durante il funzionamento

il filtro/contenitore è un aiuto al miglior funzionamento del motore, ma se calcoli quanto olio raccoglie in quanto tempo, capisci che parliamo di quantità infinitesime reintrodotte in aspirazione.
c' un pro ed un contro
il pro è che l'olio in aspirazione lubrifica le valvole di aspirazione
il contro è che l'olio in aspirazione abbassa gli ottani (poco, ma li abbassa) e ai bassi regimi forma un minimo di residui carboniosi


allora filtro si o no?

SI se il motore deve vivere a lungo e magari girare spesso allegro :D
Fabio

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mici3r
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

E che ne dici di una "soft modifica" della sola eliminazione del tubo di PCV?Senza tanica, vedi questo intervento dicono che cosi e per la RCZ da 200CV, in effetti l'intervento viene pure fatto da peugeot:

http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299" onclick="window.open(this.href);return false;

TNX
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da thewizard »

io propendo per il contenitore di recupero
la ventilazione interna del motore SERVE
;-)

Fabio

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mici3r
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

Ok tnx.. ora vedo che fare.. intanto ho mandato una mail alla forge per capire bene dove attaccare la terza uscita della valvola, nelle istruzioni delle A3 lo attacca al pcv ma sulla mia non c''e nessun adattatore nel kit.. sentiamo che dicono... il prossimo acquisto sara il contenitore con il recupero...

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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

Cmq se guardi bene l'esploso della puegeot e l'intervento da fare sulla RCZ 200CV i tappi sono messi una sulla testata e l'altro nei collettori di aspirazione, non sono proprio sicuro che sia la ventilazione del basamento.. a meno c'e non ci sia una intercapedine che fa salire i fumi.. che ne dici?
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da thewizard »

?

con quel collegamento "si fa corrente d'aria" nel motore....

Fabio

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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

Che cosa serve il PCV ora è chiaro.Ma se guardi questo link
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi che il tubo collega i collettori alla parte alta del motore, o li c'e' un collegaemento al basamento oppure non è il tubo di bypass del PCV. Spero di essermi spiegato.Bye
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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da thewizard »

è lui, è lui
;-)

Fabio

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Re: blow off rotta... la dump valve che è???

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:è lui, è lui
;-)

Fabio
Ah ok.. allora non lo elimino cmq ho interloquito con i tecnici Forge, mi hanno fatto avere il pdf con l'installazione.La prima presa si attacca al MAF dell'aspirazione senza fori e senza nulla, quindi al limite posso rimuovere il PCV... ma non lo faro...
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