PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni: motore Minimo e allo Spegnimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Casamatta88
Peugeottista veterano

Vibrazioni: motore Minimo e allo Spegnimento

Messaggio da Casamatta88 »

Ciao a tutti.. la mia 307 2.0Hdi 107cv con 85000km.. al minimo da fermo non gira fluido.. ma è irregolare, a singhiozzi, come delle frustatine.. non gira semre uguale boh..

e poi quando giro la chiave per spegnerla.. da due strattoni forti vibra molto.. le altre macchine non fanno cosi!!!!

una curiosità: mi capita notare che ci sono persone che prima di spegnere la macchina gli danno un colpo di acceleratore.. e poi la spengono quando è su di giri.. a che serve questa procedura?

grazie a tutti.......
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazioni: motore Minimo e allo Spegnimento

Messaggio da thewizard »

prova a fare una pulizia con acetone, dovrebbe sparire tutto (cerca nel forum)

se rimangono gli strattoni/scuotimenti finali potrebbe essere un supporto motore ko

la procedura descritta serve a portare soldi(tuoi) ai meccanici
ergo
NON FATELO soprattutto con motori turbo
cerca su google la parolina magica cooldown ;-)

Fabio

Antoneboli0
Peugeottista curioso

Messaggio da Antoneboli0 »

Prima di spegnerla,tienila un pò a minimo,non accelerare a fondo.Allo spegnimento,una vibrazione lieve è normale,ed è dovuta al doppio volano bimassa(ammortizzato)se è eccessiva devi sostituire il doppio volano.Lo strappo a minimo potrebbe essere dovuto a gasolio sporco.E' preferibile,una volta a settimana,una sgroppatina a 120 km/h(dove permesso)per almeno 50 km(andata e ritorno).Ciao.

Casamatta88
Peugeottista veterano

Ragazzi... tocca a me adesso..

oggi su un ponte scalando in quarta.. per la prima volta si è messo a vibrare il pedale della frizione quando lo rilascio, lo fa solo scalando.. premo la frizione , la rilascio e durante la corse fa brbrbrbrb ... :( :pale:

mi sa che le andat!!!! :hurted:

domani mattina sento il mio meccanico di fiducuia.. cosa consigliate Sachs o Valeo??? :cry:

http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 2a0bd5e09f" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure originale peugeot?

http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 27b9bd9bb2" onclick="window.open(this.href);return false;

non voglio spendere 1600 euro per il bimassa.........
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Sachs volano modificato e se serve anche frizione rinforzata

Fabio

Casamatta88
Peugeottista veterano

grazie fabio ho cercato ma è troppo costoso alla fine vado a pagare 700 + iva il sachs..

con questo risparmierei che ne dici??

http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-Volano- ... 2a0bd5e09f" onclick="window.open(this.href);return false;

tiro avanti lo stesso no!?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io come fabio ti consiglio sasch perchè è migliore, anche se costa un pò di più io fossi inte li spenderei.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Al minimo?
:scratch:
potrebbe essere il debimetro(misuratore di massa d'aria)
oppure la valvola egr e' intasatissima...

Casamatta88 ha scritto:Ciao a tutti.. la mia 307 2.0Hdi 107cv con 85000km.. al minimo da fermo non gira fluido.. ma è irregolare, a singhiozzi, come delle frustatine.. non gira semre uguale boh..

e poi quando giro la chiave per spegnerla.. da due strattoni forti vibra molto.. le altre macchine non fanno cosi!!!!

una curiosità: mi capita notare che ci sono persone che prima di spegnere la macchina gli danno un colpo di acceleratore.. e poi la spengono quando è su di giri.. a che serve questa procedura?

grazie a tutti.......

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”