PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fruscio non aerodinamico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
busvo
Peugeottista appassionato

Fruscio non aerodinamico

Messaggio da busvo »

Apro questo post perchè oggi mi sono accorto di una cosa che definirei curiosa ovvero una specie di fruscio (non aerodinamico), provenoente sembra dal cruscotto, che si ha con il pedale del freno rilasciato. Quello che sto definendo un fruscio smette non appena premo il pedale del freno. Ho provato sia con la radio accesa che spenta e sia con il climatizzatore acceso o spento avendo sempre lo stesso risultato. Qualcuno di voi ha notato lo stesso comportamento e si è già interessato per capire cosa sia?
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Fruscio non aerodinamico

Messaggio da marcolira »

Mi e' capitata la stessa identica cosa a suo tempo. Vai in conce e fatti cambiare il qualcosanonsocosa del pedale del freno (servofreno?). Tutto in garanzia ma consigliagli di pulirsi le orecchie perchè faranno finta di non sentirlo!"
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

busvo

Messaggio da busvo »

Grazie. Il 14 ho apppuntamento per il richiamo dei finestrini posteriori e in quell'occasione, munito di cotton fiocc, farò presente quest'aspetto.
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..boh ma è mai possibile sia così spesso presente questo difetto?siamo un bel po vedo con questo problema..ma quando montano sto servofreno che fanno?comunque io ho la 3008 e stesso identico problema..appena portata il capofficina non ha esistato un secondo..cambiato servofreno..è la membrana che perde e fa uscire l'aria..non puoi tenerla cosi ovviamente..

busvo

Messaggio da busvo »

Anche a me è il servofreno. Lo ordineranno e la prossima settimana dovrò riportare la macchina in officina per la sostituzione.

busvo

Messaggio da busvo »

Lunedì mi hanno risolto il problema che vi avevo segnalato. Sostituzione dell'amplificatore di frenata. Adesso è tutto ok. Ovviamente intervento in garanzia.

abgian

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti, qualcuno sa se si può riparare il servofreno?
250 euro per una membrana difettosa... mi rompe tirarli fuori

Grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”