PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ Peugeot Sport

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
HenryM
Peugeottista fast&furious

RCZ Peugeot Sport

Messaggio da HenryM »

Guardate un pò qui ..
è venduta al prezzo di 54.500€ griffata dal reparto sportivo del Leone !!

http://peugeot-media.com/index.php?nav= ... &langue=fr" onclick="window.open(this.href);return false;

=P~
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ Peugeot Sport

Messaggio da massi.drago »

Peccato solo non poterla targare...... alla fine costa non + di una TT RS.... :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ma quel thp li così pompato, quanti km può reggere?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

grifter ha scritto:Ma quel thp li così pompato, quanti km può reggere?
Essendo una vettura da competizione, chiaramente ha una manutenzione più frequente, e al contempo i componenti saranno stati adeguatamente dimensionati.
La Mini ha lo stesso motore portato a 220 cv, e stiamo parlando di una versione stradale, quindi collaudata per macinare molta più strada che non una RCZ che, suppongo, correrà in un monomarca ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

se vogliamo toglierci lo sfizio.....possiamo fare cosi'....se riusciamo a tirare su 54 persone....ce la compriamo x usarla in pista....ogni persona mette 1000 euro o poco piu' a cranio e ce ne andiamo in pista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io 1000 ce li metto....anche se poi mi sa' che sarebbe sempre dal meccanico....siamo dei vecchi smanettoni ormai... :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Bah... e ancora bah... la Peugeot non è la Ferrari che può permettersi di gestire auto per sola pista per clienti facoltosi , li siamo su un'altro livello...
...la Rcz ha la sua giusta dimensione così come è concepita , un bella auto molto particolare che non passa inosservata , sporetiva quanto basta per viaggiare in strada in sicurezza e sportività...
Come ho già detto a parte alcune finiture con plastiche veramente molto discutibili , la mancanza di fari anteriori a Led e cosa più grave un bel sequenziale con paddle al volante (ci sono sulla 308 :shock: :shock: :shock: ) la sua dimensione già la ha con la versione esistente.
200 Cv sono più che sufficienti per non cuocere il 1.6 thp .
Sinceramente non vorrei essere offensivo ma mi sa veramente di classica "tamarrata" d'oltralpe... :scratch: :scratch: :scratch:

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

per curiosità... quali sarebbero le plastiche discutibili secondo te?

Concordo invece che la mancanza di paddles al volante fa segnare qualche punto a sfavore. Non ho preso l'automatico proprio perché non c'erano i paddles.

Alla lista delle mancanze (quasi) ingiustificate, aggiungo il tetto in vetro :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

LOGA27 ha scritto:Bah... e ancora bah... la Peugeot non è la Ferrari che può permettersi di gestire auto per sola pista per clienti facoltosi , li siamo su un'altro livello...

...

Sinceramente non vorrei essere offensivo ma mi sa veramente di classica "tamarrata" d'oltralpe... :scratch: :scratch: :scratch:
Tamarrata d'oltralpe sarebbe - casomai - se questa fosse una versione stradale, ma così non è.
Il "discorso Ferrari" poi, mi spiace dirlo, ma lo trovo privo di ogni senso: molte case automobilistiche, Renault e Seat per dirne giusto un paio, organizzano campionati monomarca o corrono comunque in categorie meno conosciute e blasonate.
Dovremmo limitare le competizioni solo ai marchi più elitari?
Anzi, il contrario: queste sono formule collaudate e vincenti che permettono a tantissimi piloti giovani di farsi le ossa e farsi notare, e possono anche essere uno sfizio per gentlemen drivers "meno abbienti".

Senza offesa, ma sforziamoci di approfondire un tema prima di trattarlo con sufficenza, altrimenti rischiamo di far bollare i nostri commenti come "da bar". ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:per curiosità... quali sarebbero le plastiche discutibili secondo te?

Concordo invece che la mancanza di paddles al volante fa segnare qualche punto a sfavore. Non ho preso l'automatico proprio perché non c'erano i paddles.

Alla lista delle mancanze (quasi) ingiustificate, aggiungo il tetto in vetro :P
Quello di alcune plastiche interne di bassa qualità è un problema che ho segnalato anch'io sul questionario che mi ha inviato Peugeot qualche mese dopo l'acquisto.

Le più evidenti:
-i due comandi sotto il volante
-la leggerissima leva del tergicristallo
-il ridicolo sportellino 12v
-il rivestimento laterale posteriore (roba da fiat di 20 anni fa)

La cosa che fa arrabbiare è che altre parti invece sono di ottima plastica: ad esempio la leva delle freccie è molto più compatta e solida.

Con 200 euro in più di listino avrebbero fatto una vettura che è superiore alla TT anche nelle finiture interne.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Hm, controllerò meglio, ma la mia leva del tergi è identica a quella delle frecce...

I comandi sotto al volante, sì... sottoscrivo.
Potevano metterli NEL volante. Quello di destra per il WipCOM è anche posizionato molto male, troppo vicino al volante per un comando che richiede l'utilizzo del pollice.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

mah...non sento la mancanza del paddle sotto il volante per il cambio.....se deve essere lento come quello dell'alfa gt meglio un bel cambio normale......altro discorso invece per quello che hanno ferrari e maserati (le uniche che ho provato) che sono veloci da paura nella cambiata, quindi.....avendo provato un'alfa gt garantisco che cambio piu veloce con la leva che con il paddle.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Neky ha scritto:mah...non sento la mancanza del paddle sotto il volante per il cambio.....se deve essere lento come quello dell'alfa gt meglio un bel cambio normale......altro discorso invece per quello che hanno ferrari e maserati (le uniche che ho provato) che sono veloci da paura nella cambiata, quindi.....avendo provato un'alfa gt garantisco che cambio piu veloce con la leva che con il paddle.
Anche io ho provato una volta quello Alfa e confermo che è assolutamente insoddisfacente....... pare invece che il DSG di casa Vw sia una bomba nella velocità anche grazie al fatto che essendo doppia frizione ha già innestata la marcia che poi gli si andrà a chiedere..... purtroppo c'è il rovescio della medaglia.... peso di circa 30kg superiore al manuale e consumi che aumentano anche se non di molto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

http://rcz.peugeot-sport.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
Neky ha scritto:mah...non sento la mancanza del paddle sotto il volante per il cambio.....se deve essere lento come quello dell'alfa gt meglio un bel cambio normale......altro discorso invece per quello che hanno ferrari e maserati (le uniche che ho provato) che sono veloci da paura nella cambiata, quindi.....avendo provato un'alfa gt garantisco che cambio piu veloce con la leva che con il paddle.
Anche io ho provato una volta quello Alfa e confermo che è assolutamente insoddisfacente....... pare invece che il DSG di casa Vw sia una bomba nella velocità anche grazie al fatto che essendo doppia frizione ha già innestata la marcia che poi gli si andrà a chiedere..... purtroppo c'è il rovescio della medaglia.... peso di circa 30kg superiore al manuale e consumi che aumentano anche se non di molto.
Ho la fortuna di provare il dsg sulla golf GTI della mia ragazza... Mi assicuro che è una fucilata... Da panico... Quando lavoravo in alfa provai su una 156 2000 twin spark il famoso seledspeed .... Una cagata pazzesca....lo shimano della bicicletta è più veloce e preciso a confronto
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Beh, adesso è doppia frizione anche il TCT di Alfa.
Direi che la tecnologia ha deciso il futuro dei cambi automatici; anche Mercedes, sui modelli di punta (SLS) sta mettendo il doppia-frizione.
Speriamo faccia come il common-rail che nel giro di tre anni ce l'avevano tutti ^^

Torna a “RCZ - Generale”