PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
50 km/h in 4^ marcia
Moderatore: Moderatori
50 km/h in 4^ marcia
ciao ragazzi, in altri post avevo chiesto se le vostre auto vanno a 50 km/h in 4^, la mia non li tiene. i giri sono 1200-1300 e si sente che bisogna cambiare marcia.
ho letto riguardo ai nuovi sofware per le centraline del 112 cv che la guida risulta piu' fluida e il motore tiene anche a giri bassi.
esiste un aggiornamento anche il per 93 cv? oppure l'unico modo è rimappare? sempre che serva anche per questo scopo.
ciao
ho letto riguardo ai nuovi sofware per le centraline del 112 cv che la guida risulta piu' fluida e il motore tiene anche a giri bassi.
esiste un aggiornamento anche il per 93 cv? oppure l'unico modo è rimappare? sempre che serva anche per questo scopo.
ciao
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
- bassplayer
- Moderatore
Re: 50 km/h in 4
credto ti convenga mettere la terza cosí risparmi i soldi della rimappatura.
Purtroppo i motori Euro 5 sono strozzatissimi e queste sono le conseguenze..
Purtroppo i motori Euro 5 sono strozzatissimi e queste sono le conseguenze..
Re: 50 km/h in 4^ marcia
Anche la mia 90cv euro 4 ha sempre stentato a tenere i 50 in IV...infatti evito di far ciò, ci si rovina solo i supporti motore...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
La mia (109cv), a 50Km/h si riprende in 5° marcia senza problemi.........
- bassplayer
- Moderatore
consiglio vivamente di non fare questa cavolate! Si sforza troppo il motore sottocoppia! Roba da matti....
si è vero se si è sottocoppia si rischia e in piu' è proprio fastidiosa come sensazione, l'auto quasi trema.
cosa si rischia?
-
- Peugeottista appassionato
Sinceramente la mia non si sforza più di tanto ese chiaramente devo andare scalo. Di certo se sono a 70 km/h in 6 con appena 1100 giri e devo mantenere o appena appena aumentare non ha nessun problema e nessuno sforzo. Chiaramente non si deve cercare la prestazione dov enon deve esserci ma garantisco che (almeno il mio) si puo tranquillamente accellerare amche con poco più di 1000 rpm.
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...
concordo pienamente....
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Dipende anche il motore che uno ha...Hdi con 112 cv credo vadano bene per tenere i 50 in 5a marcia...lo faccio anche io sempre e senza problemi...il discorso cambia radicalmente con i 93 cv.. 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
quindi sei in 4, a 50 km/h e senti la macchina fluida, nessun strappo?enri84 ha scritto:Sinceramente la mia non si sforza più di tanto ese chiaramente devo andare scalo. Di certo se sono a 70 km/h in 6 con appena 1100 giri e devo mantenere o appena appena aumentare non ha nessun problema e nessuno sforzo. Chiaramente non si deve cercare la prestazione dov enon deve esserci ma garantisco che (almeno il mio) si puo tranquillamente accellerare amche con poco più di 1000 rpm.
il punto è questo: a quella velocità se metto la 4 la macchina va, si sente che è sottocoppia perchè appena lascio un minimo l'acceleratore sento che devo scalare. quindi se devo stare a fare 3,4,3,4,3,4, tengo la 3 e basta.
la mia domanda puo' sembrare strana e fino a poco tempo fa non ci avrei pensato, ma mi trovo in svizzera e qui quando è 50 devo andare a 50 e chiaramente in 4 consumerei meno ma davvero fa fatica a tenermela.
probabile, ma con il vecchio euro 4 90cv i 50 km/h in 4 si tengono bene. probabilmente è come si diceva sopra che gli euro 5 sono un po' strozzati. quello che mi chiedo io è se con eventuali aggiornamenti software della centralina questo fenomeno si attenui.sentenza17 ha scritto:Dipende anche il motore che uno ha...Hdi con 112 cv credo vadano bene per tenere i 50 in 5a marcia...lo faccio anche io sempre e senza problemi...il discorso cambia radicalmente con i 93 cv..
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Sempre diesel o benzina? perché il discorso cambialidid9 ha scritto:probabile, ma con il vecchio euro 4 90cv i 50 km/h in 4 si tengono bene. probabilmente è come si diceva sopra che gli euro 5 sono un po' strozzati. quello che mi chiedo io è se con eventuali aggiornamenti software della centralina questo fenomeno si attenui.sentenza17 ha scritto:Dipende anche il motore che uno ha...Hdi con 112 cv credo vadano bene per tenere i 50 in 5a marcia...lo faccio anche io sempre e senza problemi...il discorso cambia radicalmente con i 93 cv..

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
sempre diesel, lo stesso motore solo euro 4 e 16 valvole, mentre il mio è euro 5 e 8 valvole
-
- Peugeottista appassionato
Esatto, nessuno strappo!!! Chiaro, se sono in leggera salita scalo e non voglio sentirne di sforzare il motore (con 13000 km all'attivo) ma sennò va alla grande. Il mi ochiaramente il 112 cv 1.6 e-hdi 8 valvole euro 5....lidid9 ha scritto:quindi sei in 4, a 50 km/h e senti la macchina fluida, nessun strappo?enri84 ha scritto:Sinceramente la mia non si sforza più di tanto ese chiaramente devo andare scalo. Di certo se sono a 70 km/h in 6 con appena 1100 giri e devo mantenere o appena appena aumentare non ha nessun problema e nessuno sforzo. Chiaramente non si deve cercare la prestazione dov enon deve esserci ma garantisco che (almeno il mio) si puo tranquillamente accellerare amche con poco più di 1000 rpm.
il punto è questo: a quella velocità se metto la 4 la macchina va, si sente che è sottocoppia perchè appena lascio un minimo l'acceleratore sento che devo scalare. quindi se devo stare a fare 3,4,3,4,3,4, tengo la 3 e basta.
la mia domanda puo' sembrare strana e fino a poco tempo fa non ci avrei pensato, ma mi trovo in svizzera e qui quando è 50 devo andare a 50 e chiaramente in 4 consumerei meno ma davvero fa fatica a tenermela.
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....