PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

thp problemi col turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ale75bs
Peugeottista curioso

thp problemi col turbo

Messaggio da ale75bs »

ciao a tutti e complimenti x il sito, sono un quasi felice possessore di una 207cc thp, dico quasi xche dai 60000 km in poi sono cominciati i problemi.
Tutto e' cominciato una mattina, mentre andavo al lavoro,il turbo e' sparito, la macchina era diventata un1.600 a iniezione,con lo spunto di un motorino!!!!
Premetto che la macchina l'ho comprata usata e aveva 56000 km,circa 6/7000 mila km senza problemi e poi questo problema al turbo.
L'ho portata piu' volte in concessionaria e da un meccanico che conosco, ho cambiato sonda lamda, candele ma niente da fare, attaccano il pc alla macchina e non ci sono problemi,azzerano tutto e la macchina e' un proiettile.....x 300km poi nuovamente senza turbo, tappa in concessionaria,controllo generale, la macchina e' ok, 250 eurini e via di nuovo x i miei 300km di goduria e poi dinuovo il nulla.
Ho comprato uno di quei mini-pc x la diagnostica e poco prima di arrivare a 300km lo attacco azzero tutto e la macchina e' perfetta, la soglia dei300km ultimamente si e' abbassata drasticamente a meno di 140km prima che il turbo venga scollegato, una volta hanno rilevato un errato valore della benzina nella,credo prima bancata,credo.
Dover resettare il tutto con cosi poca autonomia sta diventando fastidioso, e' un vero peccato, e' una macchina fantastica che mi da un sacco di soddisfazioni che vengono rovinate dal sapere che ora, o al massimo tra qualche km tutto finira!!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e' risolvibile? vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa..ciao

Fela
Peugeottista veterano

Re: thp problemi col turbo

Messaggio da Fela »

Hai sbagliato il topic. Qui siamo in quello della 3008...
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Topic spostato ;-)

Per quanto riguarda la perdita di pressione,i guasti più frequenti di questo tipo di motore,potrebbero essere la valvola wastegate che non funziona bene oppure quasi sicuramente,la valvola di ricircolo dei vapori della benzina che,non chiudendosi,fà perdere potenza al motore,và in recovery e viene rilevato l'errore sul sistema turbocompressore!
Purtroppo,mi sà che non è possibile provare questa valvola e quindi,devi sostituirla ;-)
Facci sapere come andrà :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

dai un occhiata qui io ho la tua stessa bambina

http://www.etuners.gr/index.php?s=12&t=247" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.etuners.gr/index.php?s=12&t=2" onclick="window.open(this.href);return false;

sono due valvole per il turbo la 1° e nascosta dietro il turbo la 2° e quella scatolina nera attaccata sul turbo falle controllare entrambe specialmente la 2° che ha la membrana che tende a frantumarsi

se non sono queste due, dai un occhiata alla pompa sia alta\bassa pressione della benzina, ne sono 2

se non e tutto ciò..fai vedere la disrtibuzione

te lo dico perche anche io come te ho lo stesso problema, solo che la macchina la ho da 4 anni e da 20000 km ci cammino in recovery, in questi anni mi sono preso tante di quelle inc......re che non immagini. lunedi 28 la porto da un concessionario di fiducia peugeot...cerca di trovare un meccanico che con pazienza ti aiuti ma soprattutto ti parlo per esperienza abbi MOLTA MOLTA MOLTA pazienza tu e vedrai che risolverai :D
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

dimenticavo se il problema sono le due valvole ti consiglio questo kit http://www.ebay.it/itm/Valvola-Pop-Off- ... 1491wt_698" onclick="window.open(this.href);return false; è prodotto dalla forgemotorsport e vanno a sostituire le due valvole con materiali piu resistenti le cambi entrambe in un colpo solo io l ho ordinato per la mia
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

niko83 ha scritto:dai un occhiata qui io ho la tua stessa bambina

http://www.etuners.gr/index.php?s=12&t=247" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.etuners.gr/index.php?s=12&t=2" onclick="window.open(this.href);return false;

sono due valvole per il turbo la 1° e nascosta dietro il turbo la 2° e quella scatolina nera attaccata sul turbo falle controllare entrambe specialmente la 2° che ha la membrana che tende a frantumarsi

se non sono queste due, dai un occhiata alla pompa sia alta\bassa pressione della benzina, ne sono 2

se non e tutto ciò..fai vedere la disrtibuzione

te lo dico perche anche io come te ho lo stesso problema, solo che la macchina la ho da 4 anni e da 20000 km ci cammino in recovery, in questi anni mi sono preso tante di quelle inc......re che non immagini. lunedi 28 la porto da un concessionario di fiducia peugeot...cerca di trovare un meccanico che con pazienza ti aiuti ma soprattutto ti parlo per esperienza abbi MOLTA MOLTA MOLTA pazienza tu e vedrai che risolverai :D
Scusami ma,se anche tu hai lo stesso problema e dopo tutti questi controlli non hai risolto,perchè non provi a controllare anche tu la valvola di ricircolo dei vapori? ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

no io ancora non li ho controllati vado lunedi a vedere tutto e se il problema nn e tra questi, faccio controllare anche la valvola di riciclo dei vapori

ale75bs
Peugeottista curioso

Messaggio da ale75bs »

ciao, chiedo prima di tutto scusa x avere sbagliato topic, poi ringrazio x i consigli, un meccanico, sicuramente non di fiducia, mi aveva detto che il turbo era un pezzo unico e non potevo cambiare le varie valvole e la spesa passava abbondantemente i 1000 euro piu manod'opera.
Appena posso vado dal mio meccanico di fiducia e proveremo a controllare tutto e dove sara' necessario sostituiremo sperando di risolvere.
nico83 ti ringrazio tanto e appena avro' aggiornamenti ti faro' sapere.
a presto.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

Figurati....Ti ha detto una cavolata le valvole si vendono tutte separatamente, se ti prendi i codici su quel sito che ti ho detto giorni fa( si vedono i codici sulle foto) vai in concessionaria peugeot li ordini e te li fai montare dal tuo meccanico di fiducia, sempre dopo esserti accertato che il problema dipenda da loro...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:dimenticavo se il problema sono le due valvole ti consiglio questo kit http://www.ebay.it/itm/Valvola-Pop-Off- ... 1491wt_698" onclick="window.open(this.href);return false; è prodotto dalla forgemotorsport e vanno a sostituire le due valvole con materiali piu resistenti le cambi entrambe in un colpo solo io l ho ordinato per la mia
Quellla valvola che hai postato sostituisce solo la blow off... quindi solo la valvola attaccata al corpo turbo.La seconda valvola che controlla la wastgate non è sostituita da quel kit.Io sulla mia ho montato la sorellina di quella valvola, però la mia è a scarico esterno(POP off).

Io ho ho avuto problemi di recovery ma dopo che mi hanno rifatto la distribuzione in garanzia sono spariti...Bye.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ale75bs ha scritto:ciao, chiedo prima di tutto scusa x avere sbagliato topic, poi ringrazio x i consigli, un meccanico, sicuramente non di fiducia, mi aveva detto che il turbo era un pezzo unico e non potevo cambiare le varie valvole e la spesa passava abbondantemente i 1000 euro piu manod'opera.
Appena posso vado dal mio meccanico di fiducia e proveremo a controllare tutto e dove sara' necessario sostituiremo sperando di risolvere.
nico83 ti ringrazio tanto e appena avro' aggiornamenti ti faro' sapere.
a presto.
Di dove sei?Brescia?Se fossi piu vicino a Rimini ti consiglierei la Concessionaria dove sono andato io li abbiamo risolto...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

ale75bs
Peugeottista curioso

Messaggio da ale75bs »

quello che faccio fatica a capire e' che fino a quando non va in ricovery il turbo, la macchina va benone, io so che il probleme, ora, arriva verso i 100km, se attacco il pc x la diagnosi e cancello gli errori, la macchina fa altri 100km senza problemi, credo sia un certo numero di errori letti dalla centralina ,credo sulla ricchezza della miscela,che fa scattare il ricovery, sono piu' propenso al recupero dei gas di scarico,no? e se fosse la distribuzione, voi cosa avete speso? comincio a pensare che non ne valga la pena...... :mad:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma quando fai la diagniosi,che numero di errore ti dà?
In peugeot con quel codice,cosa ti hanno detto?
-(ECCOLA)-

ale75bs
Peugeottista curioso

Messaggio da ale75bs »

lupus.c ha scritto:Ma quando fai la diagniosi,che numero di errore ti dà?
In peugeot con quel codice,cosa ti hanno detto?
il mio pc x la diagnosi e' un modello " base" oltretutto in spagnolo, mi serve solo x resettare,ma anche in concessionaria, le varie volte che l'ho portata non rilevavano nessun errore.
Ho un parente che vende e insegna ad usare i pc x la diagnosi, il mio apparecchietto l'ho comprato da lui x 100euro,lui ha apparecchi da migliaia di ero, roba seria, ma anche lui non ha rilavato nessun errore, tranne una volta gli ha indicato la miscela magra, non ricordo in quale bancata dei cilindri.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se l'auto ti segnala un errore,per forza di cosa quell'errore deve avere un numero ;-)
Sicuramente il programma che usi per cancellare gli errori,è un programma generico o molto base :scratch:
Prova con un software migliore o più specifico per le peugeot oppure,quando ti si accende la spia,vai in peugeot e ti fai fare da loro la diagniosi per capire il reale problema ;-)
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”