PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
simon848
Peugeottista novello

Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da simon848 »

La storia è questa...
Io ho installato il firmware 29 e le mappe modificate....già da un bel pezzo.
Cmq la settimana scorsa esco da un negozio,la macchina era già calda,metto in moto e lo schermo del Wip Nav è illeggibile,tutto giallo....
Dopo aver esclamato :mad: :mad: ......spengo e riaccendo il monitor,spengo e riaccendo la macchina ma niente...resta come prima....
Essendo ancora in garanzia,decido quindi di andare in Peugeot a Vicenza già consapevole del fatto ke appena vedranno il problema cadranno dalle nuvole come sempre....(intanto vorrei sapere se Peugeot Italia fa dei corsi per i meccanici perchè non è possibile che ne sappia di più io....)
Cmq ho lasciato giù la macchina in concessionaria ben 4 giorni rimanendo a piedi perchè l'auto sostitutiva nemmeno chiedendo in ginocchio te la danno.....
A proposito dopo 15 minuti che era ferma il monitor ha iniziato a funzionare nuovamente....mah
Fatto sta che giovedì sera sono andato a ritirarla perchè mi avevano detto la mattina che sarebbe stata pronta, invece scopro che non hanno fatto niente perchè non hanno avuto tempo.. :mad: :mad: :mad:

Il capofficina...ke secondo me beve troppi caffè o red bull perchè è sempre agitato e ti mette pure ansia addosso....mi illustra ke Peugeot gli ha inviato un cd con il nuovo firmware e che deve fare l'aggiornamento:sul cd c'è scritto Wip Nav/My way Rneg 33b 3309(a memoria).
Gli illustro che io sono scettico del fatto che per risolvere un problema hardware basti aggiornare il software ma tanto è come parlare ai muri perchè hanno ragione loro.
Cmq mi invita a ritornare in concessionaria e lasciare li la macchina tutto il giorno xkè devono fare sto aggiornamento...(si perchè io durante il giorno nn ho niente da fare di solito...vabè)
Gli rispondo quindi,che conoscendo già la procedura dell'aggiornamento, lui mi possa dare il cd che mi arrangio a sto punto, ma mi viene negato perchè è suo e non lo può distribuire,inoltre l'aggiornamento deve essere fatto collegando l'autodiagnosi alla vettura perchè il cd va inserito nel loro pc e non nella radio come dovrebbe essere...... :scratch:
Voi ke ne sapete a riguardo??

Insomma Il nuovo firmware esiste e spero abbia la possibilità di avere lo streaming bluetooth così eliminerò del tutto sto cacchio di cavo aux, ma tanto per cambiare il servizio peugeot ha dimostrato un'altra volta il suo basso livello di qualità.....

PS:ho fatto pure i freni davanti già che c'ero e ora a 130 km/h il volante vibra ke è un piacere....vai a capire :thumbdown:
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

simon848
Peugeottista novello

Re: FIRMAWARE WIP NAV RNEG 33B 33O9

Messaggio da simon848 »

azzz....il tel mi ha fatto sbagliare a scrivere il titolo...come si fa a modificare???grazie
308 1.6 Hdi FAP Féline

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cosa volevi scrivere? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Forse maiuscolo/muinuscolo :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

Credo che il video apparso su youtube sullo streaming audio per il wipnav con la versione 33 sia una bufala,almeno da quello che si legge in giro

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Volevo scrivere FIRMWARE e non FIRMAWARE....;)

A parte tutto sarei curioso di sapere se qualcuno ha già il firmware 3309 sulla sua auto e che differenze ha...se le ha!
308 1.6 Hdi FAP Féline

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Firmware Wip Nav rneg 33B 3309

Messaggio da baronecausio »

Posso dire che non c'ho capito una cippalippa? :? :?
Quindi ti hanno aggiornato il fw del wipnav o no alla fine?
E poi...ma quindi questo benedetto fw è uscito oppure è una bufala?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Per quanto ne so la bufala consista nel fatto che non dovrebbe esserci lo streaming audio

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

baronecausio ha scritto:Posso dire che non c'ho capito una cippalippa? :? :?
Quindi ti hanno aggiornato il fw del wipnav o no alla fine?
E poi...ma quindi questo benedetto fw è uscito oppure è una bufala?
Allora:
-il firmware esiste perche ho visto il cd
-non mi hanno aggiornato niente perche non hanno avuto tempo...solo 3 giorni!

Cmq ora il mio wip nav funziona normalmente e se trovo il firmware nuovo on line mi arrangio da solo piuttosto le perdere tempo con certi personaggi.
ma la mia domanda rimane:
Può l'aggiornamento del firmware risolvere un problema sullo schermo,in cui non si vede più niente e si vede tutto giallo?
308 1.6 Hdi FAP Féline

delfo

Messaggio da delfo »

"Può l'aggiornamento del firmware risolvere un problema sullo schermo,in cui non si vede più niente e si vede tutto giallo?"

Dubito :scratch:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

rafa75
Peugeottista appassionato

Messaggio da rafa75 »

non penso proprio sia un problema software, il mio è stato sostituito dopo un mese di vita, ha comiciato a dare i numeri si chiudeva e riapriva da solo oltre a perdere la memoria dei dati...anche a me dissero che avrebbero risolto con il firmware ma data la mia esperienza informatica io dissi subito che non era un probolema di sw...
308 1.6 HDi Feline + WipNav

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Appunto stessa cosa che ho fatto notare io e ora ne ho la conferma...
Ma prova a farglielo capire!
La mia sensazione è che attendano la scadenza della garanzia (tra 15 gg) così poi dovró sost il monitor di tasca mia,questa è la mia sensazione....
Fortunatamente funziona regolarmente senza aver fatto nulla cmq.
Invece se capita mi monto un bel alpine doppio din con mille mila robe e che Peugeot s'inculi lei e la sua assistenza xke nn mi verranno più!;);)
308 1.6 Hdi FAP Féline

rafa75
Peugeottista appassionato

Messaggio da rafa75 »

beh se vuoi evitare problemi di scadenza garanzia o cambi officina oppure gli scrivi una bella raccomandata A/R in cui segnali il problema cosi' lo rendi ufficialmente noto prima della scadenza!
308 1.6 HDi Feline + WipNav

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Ho ancora la cOmmessa della concessionaria aperta....finche non la firmo e mi danno la copia del lavoro eseguito sono problemi loro
308 1.6 Hdi FAP Féline

daspie
Peugeottista curioso

Messaggio da daspie »

Si ragazzi il firmware esiste. Mi hanno sostituito il navigatore e monta il nuovo firmware solo che non ho avuto il tempo diprovarlo. Comunque con iphone e ios5 il riconoscimento dei numeri in rubrica mi sembra che non funzioni.
Domani provo meglio e vi dico

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”