Allora premetto che durante un tamponamento mi sono stati fatti alcuni graffi al paraurti posteriore che necessitano di riverniciatura e sostituzione plastica.
Paga tutto (spero) l'assicurazione di quello che mi ha tamponato.
Mi chiedevo:
1) Se procedo con l'assicurazione l'auto risulterà "incidentata" e quindi sul mercato in caso di vendita dell'usato vale meno?
2) Risulta da qualche parte l'incidente o questi dati sono riservati all'assicurazione?
Sono pochi strisci (che sembrano quelli fatti da un gatto) e notare che parte del paraurti sarà sostituito con uno nuovo!
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
un ministriscio è auto-incidentata?
Re: un ministriscio è auto-incidentata?
Ok mi rispondo da solo
magari altre persone sono interessate, non viene considerata "incidentata" (fonte: l'assicurazione)

Re: un ministriscio è auto-incidentata?
Per un paraurti sostituito non puoi considerare un'auto "incidentata". Lo è se tu la vendi ed ha il cofano fracassato. Se tu la ripari ed i danni non interessano il telaio e non ci sono segni di saldature, la macchina ha lo stesso valore di un'analoga senza aver mai avuto danni.
Stai più che tranquillo
Stai più che tranquillo