PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema catena di distribuzione - 156 cv benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stezul
Peugeottista fast&furious

Problema catena di distribuzione - 156 cv benzina

Messaggio da stezul »

Salve a tutti, amici, sono un po' di mesi che non vengo sul sito anche perchè erano un po' di mesi che tutto filava liscio come l'olio... #-o ... fino a ieri però :mad: :mad: :mad:

ieri mattina salgo la rampa dei garage (a fatica) perchè la macchina non "tira"... per uscire devo giocare di frizione... Imbocco la statale e la macchina non fa più dei 50 km/h, anche pestando l'acceleratore a manetta.... :scratch:
un po' come se ci fosse il limitatore di velocità inserito (e invece naturalmente non lo è) :thumbdown: :thumbdown:

Riesco a passare davanti alla concessionaria che mi ha venduto la macchina e la lascio in officina. 23383 km, 1 anno e mezzo esatto....
Oggi arriva il verdetto: mi dicono che un "pattino" della catena di distribuzione si è consumato, dovrà essere sostituito con uno modificato (??????? :scratch: :scratch: :scratch: )... Mi ha detto che praticamente il motore è fuori fase, la macchina ferma, «hanno dovuto ordinare diversi pezzi che andranno sostituiti, sarà un lavoro "molto, molto molto" lungo»........ :hurted:

Volete sapere qual è il danno oltre la beffa? (o la beffa oltre al danno, chi lo sa...): che la macchina di cortesia non può essermi assegnata perché la macchina è arrivata in concessionaria funzionante e non ho chiamato il carro attrezzi :angryfire:
Ho chiamato il venditore che mi ha detto che farà il possibile per farmi assegnare almeno una macchina sostitutiva, visto che della mia almeno fino a metà settimana prossima non se ne parla.... :mad: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema catena di distribuzione - 156 cv benzina

Messaggio da marcolira »

Ah... per loro una macchina da 200 km/h che non va oltre i 50 km/h e' un'auto funzionante? :mad:
Spiacente per l'accaduto... speriamo che si risolva tutto bene e che torni presto il gioiellino che era prima :love:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per l'inconveniente, ma è scandaloso che non si abbia la vettura sostitutiva per un cavillo burocratico...se il fermo supera le 48 ore dovrebbe spettare sempre di diritto :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

lukebs ha scritto:mi spiace per l'inconveniente, ma è scandaloso che non si abbia la vettura sostitutiva per un cavillo burocratico...se il fermo supera le 48 ore dovrebbe spettare sempre di diritto :mad: :mad:

quoto lukebs...
cmq quel motore fà veramente dannare tutti...possibile che non hanno ancora risolto quel problema della pompa hp e della distribuzione??? :mad:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao Stefano :wave:

Dispiace per i problemi. :(
Non credo che ti consoli sapere che non sei il solo anche se i miei sono riferiti ad altra motorizzazione. :neutral:

Tienici aggiornati ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Beh, fino a qualche anno fa le cose si rompevano appena dopo lo scadere della garanzia e io ironicamente la intendevo non come "da consumarsi entro il" ma come "da utilizzarsi entro il"... ora invece si rompono anche prima! :mad:
Beh, speriamo che succeda sempre entro i primi 2 anni e che i ricambi siano migliori dei pezzi montati di serie... :scratch:

stezul

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto:Beh, fino a qualche anno fa le cose si rompevano appena dopo lo scadere della garanzia e io ironicamente la intendevo non come "da consumarsi entro il" ma come "da utilizzarsi entro il"... ora invece si rompono anche prima! :mad:
Beh, speriamo che succeda sempre entro i primi 2 anni e che i ricambi siano migliori dei pezzi montati di serie... :scratch:

... e infatti la prima cosa che ho fatto è stata andare dal venditore e chiedergli l'estensione di garanzia!!! :( :(

P.S. per Crazy... Dunque sono problemi noti??? Lo sospettavo.... :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

é lo stesso problema della 207 di mici3r... stesso motore ovviamente :mad: :mad: :mad:

stezul

Messaggio da stezul »

come già detto qui...

la macchina è in lavorazione e dovrebbero riconsegnarmela domani sera. Stanno sostituendo la catena di distribuzione e apportando una piccola modifica (?!?) perchè la catena è andata fuori fase (????!??) e non permetteva al motore di avere un ottimo rendimento (e te' credo... con l'acceleratore a manetta arrivavo a malapena ai 55 km/h)... chissà quanti litri di benzina avrò buttato per fare i 2 km che mi separano all'autofficina...
vabbè... aspettiamo fiduciosi!!! :( :( :(

stezul

Messaggio da stezul »

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione: sono andato a prendere la macchina venerdì sera. Non mi è stato dato alcun foglio di lavorazione perchè mi hanno detto che mi arriverà a casa una fattura ad importo zero (garanzia) con la specifica di tutti i lavori eseguiti, un po' come avevano fatto in occasione dei vari richiami.
Mi è stato soltanto spiegato a voce cos'hanno fatto: da quel poco che ho capito dovrebbero aver cambiato la catena di distribuzione e un pezzo che serve a tenerla in tensione sarebbe stato "opportunamente modificato" (????)' poi avrebbero eseguito una pulizia della testata del motore e di un fantomatico tubo nel quale ci sarebbero state delle incrostazioni....
Altro non ho capito.
Alla mia domanda se fra ventimila km mi posso aspettare nuovamente una cosa del genere mi è stato risposto con un "rassicurante" "ASSOLUTAMENTE NO, NON SUCCEDERÀ PIÙ..." :? :?
Alla domanda su come possa essere successa una cosa del genere mi è stato detto che "a volte capita"... :mad:
Alla mia domanda su quanto mi sarebbe costato il lavoretto fuori garanzia mi ha no detto "almeno 1000 €"... e alla successiva "mi conviene fare l'estensione di garanzia?"... Mi hanno risposto con un ancor più "rassicurante" "CERTAMENTE, È MEGLIO"... :cry:

Vabbè, ieri ho provato un po' la macchina e sembra andare.... Speriamo continui così... :( :(
Avete qualche consiglio su qualche prova/controllo da fare? Temo che anche se aprissi il cofano non riuscirei a capirci granché di quel che c'è là dentro!!!!
grazie ;-)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Meno male che hanno risolto :thumbright:
Per la "documentazione" del lavoro svolto ti confermo che arriverà a casa (almeno a me è andata così) la fattura con le specifiche del lavoro svolto.
Per la garanzia ti consiglio di estenderla.
Io l'ho fatto 15 giorni fa ed oggi la macchina è di nuovo in officina :(

Ciao
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Io l'ho fatto 15 giorni fa ed oggi la macchina è di nuovo in officina :(
Ancora? Come mai questa volta?
Mi sa che le 5008 sono fatte di carta... ma di carta moneta (visto quello che costano) ;-) :lol: :lol: :lol:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:
amedeone ha scritto:Io l'ho fatto 15 giorni fa ed oggi la macchina è di nuovo in officina :(
Ancora? Come mai questa volta?
Non voglio andare fuori tema ;-)
Vedi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p737950" onclick="window.open(this.href);return false;

:neutral:

stezul

Messaggio da stezul »

ad Amedeone ho già risposto nell'altro topic... comunque devo dire che l'estensione di garanzia ormai è...... garantita!!!! 8) 8) 8)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”