PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autovelox: attenzione in Francia adesso sono vietati

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mmornati
Peugeottista curioso

Autovelox: attenzione in Francia adesso sono vietati

Messaggio da mmornati »

Ciao a tutti,

posto qui un piccolo messaggio che potrebbe evitare multe ai turisti che entrano in Francia con il loro bel GPS che segnala gli autovelox.
Dal 5 Gennaio 2012 la Francia viete di avere a bordo dei segnalatori di radar e, a tal proposito, Peugeot ha appena inviato a tutti una mail invitando a scaricare un aggiornamento gratuito dal loro "nuovo" sito (sono loro che dicono essere nuovo, ma sappiamo tutti che esiste da un po' di tempo :)) http://peugeot.navigation.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Con questo aggiornamento vengono cancellati completamente i radar (e tutte le zone di pericolo come semafori con telecamera) dalla mappa francese, e aggiornati gli altri 12 paesi della carta a Gennaio 2012.

M.P. se volete voisapetecosa... se volete tenervi anche i radar francesi NON aggiornate più i velox, ma occhio ai controlli se entrate in Francia (per ora ignoro come possano controllare la cosa, e onestamente vedo molto difficile che possano davvero vedere se c'é la lista radar o no, a meno che ti fermino direttamente a livello del radar.

Ciao
Marco
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Re: Autovelox: attenzione in Francia adesso sono vietati

Messaggio da Crazy Yuri »

Mi sembra un pò una delle classiche leggi bischere... Si c'è la legge,ma come fai a controllare? Ti metti in macchina di ognuno a controllare i navigatori? Mah!
E' come la legge italiana del neopatentato che deve rispettare certi limiti (se non erro i 100 km/h) in autostrada. Ok,ma quello che non supera i 130km/h e quindi non avrà mai una multa con autovelox,come fanno loro a sapere che alla guida c'è un neopatentato e che stà oltrepassando il limite per lui consentito? Leggi assurde proprio..
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

mmornati
Peugeottista curioso

Messaggio da mmornati »

Concordo... alla fine ci hanno messo un po' ad approvarla (e all'inizio sembrava non lo avrebbero fatto). Ma va beh... Onestamente credo che sia impossibile controllare la cosa. Anche ammettendo che venga fermato dalla polizia come possono verificare se sul navigatore ho installato i segnalatori radar? La sola cosa che possono fare é fidarsi se gli dico che non ce li ho... :D

In ogni caso, sulla 5008 peugeot mi da l'aggiornamento gratis, sull'altro uso un TomTom, e non so se mi forniranno un aggiornamento gratis... quindi sa il cavolo.

Nel caso vi tengo aggiornati se mi fermano e riescono a controllare i radar :D

La cosa certa é che da adesso, se aggiornate i velox sul vostro GPS, i radar francesi verranno cancellati (come quelli svizzeri che non sono mai esistiti).

Marco
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Sarebbe una soluzione più intelligente cancellare i radar e/o autovelox dalle stade. Veri e propri magnasoldi per i poveri cittadini martorizzati da tasse su tasse...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..

mmornati
Peugeottista curioso

Messaggio da mmornati »

Beh... c'é da dire che avere i radar (o in italia ancora meglio i tutor) evita che gli idioti corrano a più non posso (non tutti sfortunatamente, c'é chi corre lo stesso). Alla fine sono in genere posizionati "bene" (in zone a rischio)... quindi non rischi di avere un cartello che ti riduce il limite da 130 a 110 o 90 e subito dopo l'autovelox, ma nella zone in cui il limite é ridotto puoi star tranquillo che un atovelox ce lo piazzano volentieri.
Rispetti i limite -> nessuna multa al povero cittadino.

I peggiori sono i velox mobili su strade a 50km orari, con quelli sei sicuro di prendere una multa (io non riesco ad andare a 50km orari :)).

Marco

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Mi pare una cosa assurda. :?
Non conosco le leggi francesi, però mi sembra molto improbabile che un poliziotto d'Oltralpe ti fermi, ti ordini di fargli vedere il navigatore e controlli che non ci siano segnati i POI così... :scratch:
Anche perchè un conto è chiedere un documento, un altro è obbligare una persona a fargli vedere dentro un oggetto di sua proprietà: poi, ovviamente, magari in Francia funziona così! :roll:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Sarebbe giusto come dici tu Marco,se solo usassero questi strumenti come prevenzione e non speculazione come stanno facendo...

mmornati
Peugeottista curioso

Messaggio da mmornati »

Beh si, confesso con in Italia non so come stia girando in questo momento, ma mi fido del tuo giudizio. Qui mi sembra tutto molto tranquillo, malgrado questa legge idiota.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”