PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce bagagliaio
Moderatore: Moderatori
Luce bagagliaio
Salve a tutti, ho notato che nella mia Peugeot 308 1.6 HDI 110cv (immatricolata nel 2008), succede che quando apro una qualunque delle 4 portiere si accende la luce del bagagliaio, sebbene poi si spenga dopo un 30 secondi circa. Questo fenomeno succede in tutte le situazioni anche quando le luci d'accoglienza interne all'abitacolo sono disattivate attraverso gli interruttori! A me sembra una cosa inutile questa e mi chiedevo se succede solo alla mia auto o anche agli altri modelli simili alla mia?
Re: Luce bagagliaio
ciao e ben arrivato fra noi intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie...un saluto a te lukebs e a tutti gli utenti del forum di Passione Peugeot 

Nessuno ha dato un'occhiata alla propria 308 per verificare se succede quanto ho riferito? 

ciao, ma come ti accorgi che è accesa, hai una sw o tieni il bagagliaio aperto?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Sulla mia non succede, te lo posso dire con certezza perchè ho montato i led per illuminare il cofano e per verificare se restassero accesi a cofano chiuso ho aperto la portiera posteriore ed ho abbassato lo schienale e li ho trovati spenti.Ralois ha scritto:Nessuno ha dato un'occhiata alla propria 308 per verificare se succede quanto ho riferito?

Ciao lidid9, me ne sono accorto quando ho tolto il pianale del bagagliaio per trasportare una cosa. Ho notato che, pur essendo il bagagliaio chiuso, quando aprivo una delle portiere la luce del bagagliaio si accendeva.lidid9 ha scritto:ciao, ma come ti accorgi che è accesa, hai una sw o tieni il bagagliaio aperto?
Grazie Auro. Quindi se a te non succede posso pensare che ci sia una anomalia...Credo che non si possa risolvere in maniera semplice senza l'intervento dell'assistenza tecnica. Vero?Auro ha scritto:Sulla mia non succede, te lo posso dire con certezza perchè ho montato i led per illuminare il cofano e per verificare se restassero accesi a cofano chiuso ho aperto la portiera posteriore ed ho abbassato lo schienale e li ho trovati spenti.
allora controllero' anch'io per curiosità la prossima volta.......ciao
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Mi viene un dubbio, hai una SW ??? se la tua è SW potrebbe essere normale, visto che i due posti aggiuntivi praticamente sono nel bagagliaio, (si potrebbe ipotizzare che la luce bagagliaio funge anche da luce cortesia per i due posti aggiuntivi) se invece non è SW potrebbe esserci un problema.Ralois ha scritto:Grazie Auro. Quindi se a te non succede posso pensare che ci sia una anomalia...Credo che non si possa risolvere in maniera semplice senza l'intervento dell'assistenza tecnica. Vero?
Altro dubbio, quando apri il cofano oltre alla luce del bagagliaio si accendono anche le plafoniere abitacolo ??

-
- Peugeottista curioso
ciao,
io ho una 308 sw e confermo che all'apertura delle porte si accende anche la luce bagagliaio
...sinceramente la cosa non mi disturba e probabilmente è come dice Auro, che essendo previsti due posti anche nel bagagliaio, questo è visto come un'estensione dell'abitacolo...
io ho una 308 sw e confermo che all'apertura delle porte si accende anche la luce bagagliaio
...sinceramente la cosa non mi disturba e probabilmente è come dice Auro, che essendo previsti due posti anche nel bagagliaio, questo è visto come un'estensione dell'abitacolo...
308SW Tecno Ciel 16hdi - 2010
Ciao, scusate il ritardo. La mia 308 non è station wagon. Quindi sicuramente c'è un problema. Quando apro il cofano non si accendono le plafoniere dell'abitacolo..Auro ha scritto:Mi viene un dubbio, hai una SW ??? se la tua è SW potrebbe essere normale, visto che i due posti aggiuntivi praticamente sono nel bagagliaio, (si potrebbe ipotizzare che la luce bagagliaio funge anche da luce cortesia per i due posti aggiuntivi) se invece non è SW potrebbe esserci un problema.Ralois ha scritto:Grazie Auro. Quindi se a te non succede posso pensare che ci sia una anomalia...Credo che non si possa risolvere in maniera semplice senza l'intervento dell'assistenza tecnica. Vero?
Altro dubbio, quando apri il cofano oltre alla luce del bagagliaio si accendono anche le plafoniere abitacolo ??![]()
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e dopo la presentazione passiamo alla mia domanda
. Con la funzione cerca ho trovato questa discussione in cui mi inserirò per chiedervi una cosa :p : ho acquistato una strisci di led che vorrei inserire nel bagagliaio per illuminare anche la parte anche la parte destra, trasporto molto spesso pacchi voluminosi e ogni qual volta capita che uno sia davanti al faretto è la fine
. Volevo sapere se qualcuno di voi poteva consigliarmi sul montaggio corretto dei fili per fare in modo che questa striscia di led si accenda e si spenga contemporaneamente alla luce della macchina.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
l'ho fatto anche io, ho semplicemente tirato il + e il meno dalla plafoniera che già c'è, ho portato i cavi sulla parte opposta facendoli passare dietro la copertura di plastica sotto il portellone e ho aggiunto un'altra plafoniera a led
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Grazie dumpweed per la tua risposta, anch'io ho fatto così, collegando le strisce ai fili della plafoniera, solo che adesso ho il problema che i led non si spengono del tutto, anche a macchina spenta emettono comunque una luce soffusissima. Sapete Co e posso risolvere?dumpweed ha scritto:l'ho fatto anche io, ho semplicemente tirato il + e il meno dalla plafoniera che già c'è, ho portato i cavi sulla parte opposta facendoli passare dietro la copertura di plastica sotto il portellone e ho aggiunto un'altra plafoniera a led
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
-
- Peugeottista curioso
Ciao,kozimo ha scritto: Grazie dumpweed per la tua risposta, anch'io ho fatto così, collegando le strisce ai fili della plafoniera, solo che adesso ho il problema che i led non si spengono del tutto, anche a macchina spenta emettono comunque una luce soffusissima. Sapete Co e posso risolvere?
credo che il "problema" sia dato dal fatto che alla plafoniera giunga comunque della tensione (bastano anche 4V) tale da accendere la striscia led. Con la lampadina alogena non noti l'accensione in quando necessita di maggior tensione e quindi il fenomeno non si manifesta.
Puoi provare a mettere sul positivo una piccola resistenza tale da abbassare la tensione sulla striscia
Ciao
Peugeto 308 1.6 Hdi 92 CV Techno Business... Buuuu... non l'ho mica capito che allestimento è.