PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per il tagliando dei 40.000

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alexrav
Peugeottista curioso

Consiglio per il tagliando dei 40.000

Messaggio da alexrav »

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio sul tagliando dei 40.000 km per la mia leona. Mi rivolgo in particolare a coloro che abitano nella città di napoli, ma sono ben accetti i consigli di tutti ovviamente. Premetto che la macchina non è più in garanzia e che ho chiesto informazioni orientative sul tagliando dei 40.000 ad un'officina autorizzata in zona colli aminei, risposta economica dell'officina circa 200,00 € (esclusi eventuali interventi sui freni e/o altri imprevisti). Inoltre mi hanno incluso anche la sostituzione del filtro gasolio, ma dal forum so che quella va fatta a 60.000 o altrimenti se dal controllo risulta da buttar via. Che ne pensate?
Aspetto vs. consigli ed opinioni :)
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per il tagliando dei 40.000

Messaggio da dumpweed »

beh come prezzo sarebbe ottimo...se è un'officina seria è da prendere in considerazione.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pablitos
Peugeottista curioso

Messaggio da pablitos »

ciao
proprio oggi ho effettuato il tagliando dei 40.000 km alla mia 308 1.6 hdi 110cv. Ho cambiato il filtro olio, aria e gasolio da un meccanico di fiducia, visto che la garanzia è scaduta da un po' di mesi....alla modica cifra di euro 25 di manodopera e 60,00 € di pezzi di ricambio "primo impianto" (cioè quelli che usano in officina peugeot!!!). L'unica cosa che non ho sostituito è stato il filtro abitacolo che non ho trovato...ma non ho appena sarà disponibile provvederò io stesso alla sostituzione!CIAO
PS è stato effettuato anche il controllo, quello vero, sul serraggio bulloni e diagnosi centralina per correggere eventuali errori presenti
PaBLiToS

peugeot 308 1.6 hdi 109 cv 5p grigio sharkkkkkkkkke!

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

Ciao Pablitos,
la tua risposta mi interessa moltissimo. Proprio perchè scaduta la garanzia stavo pensando anch'io di comprare i ricambi originali e far fare il tagliando al mio meccanico. ma la cosa più interessante che scrivi riguarda il serraggio bulloni e diagnosi centralina. Il serraggio bulloni fu eseguito alla mia leona al primo tagliando perchè lamentavo cigolii e rolli alle sospensioni (soprattutto in città a basse velocita su sfondo sconnesso) ed attualmente i rumori sono tornati. Mentre davvero è possibile eseguire la diagnosi sulle centraline per correggere eventuali errori? Hai modo di approfondire questo discorso?
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

altra cosa pablitos, il filtro abitacolo, hai da darmi suggerimenti su come sostituirlo fai da te? è facile?

pablitos
Peugeottista curioso

Messaggio da pablitos »

alexrav ha scritto:altra cosa pablitos, il filtro abitacolo, hai da darmi suggerimenti su come sostituirlo fai da te? è facile?
Non avendo provveduto ad acquistarlo non ho ancora visto come sostituirlo :scratch: , ma, non appena avrò ultimato il lavoro, ti faro sapere.
Buona giornata :D !
PaBLiToS

pablitos
Peugeottista curioso

Messaggio da pablitos »

alexrav ha scritto:Ciao Pablitos,
la tua risposta mi interessa moltissimo. Proprio perchè scaduta la garanzia stavo pensando anch'io di comprare i ricambi originali e far fare il tagliando al mio meccanico. ma la cosa più interessante che scrivi riguarda il serraggio bulloni e diagnosi centralina. Il serraggio bulloni fu eseguito alla mia leona al primo tagliando perchè lamentavo cigolii e rolli alle sospensioni (soprattutto in città a basse velocita su sfondo sconnesso) ed attualmente i rumori sono tornati. Mentre davvero è possibile eseguire la diagnosi sulle centraline per correggere eventuali errori? Hai modo di approfondire questo discorso?
Ciao alexrav, premetto che non sono uno che se ne intende di meccanica ed elettronica, quindi invito tutti voi a non intendere i miei commenti come verità assoluta bensì come semplici consigli. Premesso ciò, posso dirti che presso officine diverse da quelle peugeot ci sono apparecchiature elettroniche, che tramite una diagnosi, sono capaci di leggere e correggere eventuali errori presenti nella memoria del computer della nostra vettura.Riguardo il serraggio bulloni, se ci fai caso, nella fattura che ci rilasciano dopo il tagliando presso le officine autorizzate peugeot, c'è una voce che parla di ciò e per cui noi, chiaramente, paghiamo!Per i rumori di cui tu parli è bene che lo faccia presente al prossimo controllo anche se, da come ho avuto modo di capire, credo sia un problema diffuso su tutte le nostre 308, che sono rigidine ergo sullo sconnesso fanno i capricci ballando un pochino!
Spero sia stato chiaro e utile, diversamente attendo tue ulteriori answers!
Byeeee
PaBLiToS

alexrav
Peugeottista curioso

Messaggio da alexrav »

pablitos ha scritto:
alexrav ha scritto:Ciao Pablitos,
Ciao alexrav, premetto che non sono uno che se ne intende di meccanica ed elettronica, quindi invito tutti voi a non intendere i miei commenti come verità assoluta bensì come semplici consigli. Premesso ciò, posso dirti che presso officine diverse da quelle peugeot ci sono apparecchiature elettroniche, che tramite una diagnosi, sono capaci di leggere e correggere eventuali errori presenti nella memoria del computer della nostra vettura.Riguardo il serraggio bulloni, se ci fai caso, nella fattura che ci rilasciano dopo il tagliando presso le officine autorizzate peugeot, c'è una voce che parla di ciò e per cui noi, chiaramente, paghiamo!Per i rumori di cui tu parli è bene che lo faccia presente al prossimo controllo anche se, da come ho avuto modo di capire, credo sia un problema diffuso su tutte le nostre 308, che sono rigidine ergo sullo sconnesso fanno i capricci ballando un pochino!
Spero sia stato chiaro e utile, diversamente attendo tue ulteriori answers!
Byeeee
Molto chiaro ed utile, ti terrò aggiornato sul tagliando fai da te.

P.s.: sarei curioso di sapere che pneumatici monti, tra un pò devo cambiare le energy saver e mi piacerebbe avere un consiglio, visto che l'argomento esula dal discorso tagliando magari ne possiamo parlare in PM se hai qualche suggerimento.

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

ciao ragazzi ho effettuato proprio oggi il tagliando dei 40000 km spendendo 285 euro; mi hanno effettuato il cambio dell'olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria effettuato il controllo dei liquidi e sostituoto le spazzole anteriori che costano udite udite 82 euro entrambi :shock: :shock: :mad: :mad: , fortuna che mi hanno fatto lo sconto del 40% quindi le ho pagate 50 euro. Considerando che la garanzia mi scade il 22 aprile 2012 ho fatto presente al capo officina di un cigolio alla partenza a freddo. Volete sapere la diagnosi? C'è da sostituire la distribuzione e i cuscinetti tendicinghia :shock: :shock: :shock: . Fortuna che me ne sono accorto comunque queste auto di oggi non valgono niente e costano un occhio :mad: :mad:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”