f@b10 ha scritto:forse per allestimento sportivo
intende la pedaliera cromata, le cornici areatori grigie,
le maniglie interne in alluminio, il pulsante freno a mano cromato,
lo sfondo nero e le cornici cromate della strumentazione
che erano nel pacchetto style e sound
insieme all'impianto stereo (stereo originale e casse anteriori e posteriori)
proprio così ..la descrizione di quell'auto è un po' "tarocca" ma è proprio ciò che ha voluto intendere fabio.
tieni conto che inizialmente, nel 2009 quandò uscì, la plus veniva commercializzata con due allestimenti ..one-line (la base) e x-line che è la nostra Trendy.
poi nel 2010 gli allestimenti passarono da 2 a 3. La versione base one-line venne semplicemente ritenuta 206plus ..poi viene introdotta una versione intermedia chiamata Urban (in cui vi era in più rispetto al modello base il climatizzatore ...e la versione accessoriata x-line fu rinominata Trendy (quando l'ho comprata io erano proprio questi 3 gli allestimenti), che con il pacchetto style&sound ti offre tutti quei particolari che ha citato fabio e che rendono l'auto, a dire dell'inserzionista, sportiva. Se vogliamo pedaliera cromata, cornici della strumentazione cromate, altre cromature varie e griglia anteriore grigio satinato anzichè in plastica nera rendono l'auto più "sportiva".
Certo non è una versione sportiva nel vero senso della parola. E' semplicemente una plus nella versione più accessoriata (manca il clima automatico che è optional ..e poi c'è tutto) con la sua denominazione nell'anno 2009 in cui è stata prodotta (x-line).
ps: ora se vai sul configuratore peugeot addirittura parla di allestimento ENERGIE (però non ci sono altri allestimenti da scegliere) che ha le stesse cose della Trendy. Solo che non so quanto sia attendibile il configuratore dato che è perennemente bloccato non facendo scegliere l'opzione 5 porte e robe varie. Ma questo è un altro discorso...