PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

arresto improvviso peugeot 807 2.2 hdi

salvo351
Peugeottista curioso

arresto improvviso peugeot 807 2.2 hdi

Messaggio da salvo351 »

ciao a tutti, ieri mentre percorrevo il grande raccordo anulare alla velocita di 110 km/h la mia macchina non risponde più al gas, faccio in tempo a sostarmi sulla corsia di emergenza ed arrestarmi, come se fosse finoto il gasolio, cosa impossibile perchè ho fatto 50 euro 1 ora prima e la lancetta mi segna quasi mezzo serbatoio. pensavo potesse essere la pompa sommersa del gasolio dentro il serbatoio, ma questa sembra funzionare, perchè quando accendo il quadro sento il relè che scatta e il rumore della pompa venire da dietro. qualcuno mi sa dire cosa possa essere successo? :cry: ho dovuto chiamare un carro attrezzi che per fare 17 km. ha voluto 245,00 euro... :?
adesso ho la macchina a casa con la speranza di capire qualcosa...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: arresto improvviso peugeot 807 2.2 hdi

Messaggio da Gian »

salvo351 ha scritto:ciao a tutti, ieri mentre percorrevo il grande raccordo anulare alla velocita di 110 km/h la mia macchina non risponde più al gas, faccio in tempo a sostarmi sulla corsia di emergenza ed arrestarmi, come se fosse finoto il gasolio, cosa impossibile perchè ho fatto 50 euro 1 ora prima e la lancetta mi segna quasi mezzo serbatoio. pensavo potesse essere la pompa sommersa del gasolio dentro il serbatoio, ma questa sembra funzionare, perchè quando accendo il quadro sento il relè che scatta e il rumore della pompa venire da dietro. qualcuno mi sa dire cosa possa essere successo? :cry: ho dovuto chiamare un carro attrezzi che per fare 17 km. ha voluto 245,00 euro... :?
adesso ho la macchina a casa con la speranza di capire qualcosa...
Non è partita ??
Hai provato a smontare il filtro del gasolio ?
Controlla se girando il quadro strumenti ti arriva effettivamente gasolio e in quantità sufficiente (sfila il tubo in arrivo al filtro e lo infili in una bottiglia)
Acqua sporco nel serbatoio ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salvo351
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo351 »

ciao grazie!
a dire il vero mi era venuto il dubbio... domani mattina faccio questa prova e poi ti farò sapere ;-)
spero sia realmente quello...

salvo351
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo351 »

no, non è il filtro del gasolio... e il gasolio arriva bene, la pompa funziona.... ma secondo voi è un problema elettrico?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

salvo351 ha scritto:no, non è il filtro del gasolio... e il gasolio arriva bene, la pompa funziona.... ma secondo voi è un problema elettrico?
Ma ora parte ?
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salvo351
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo351 »

no:( una cosa che non ho pensato... anche perchè non volevo pensarla... ho rotto la cinghia di distrubuzione, dopo 177.000 km dovevo pensarci a cambiarla... oggi il meccanico apre il motore per quantificare i danni :hurted: :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

salvo351 ha scritto:no:( una cosa che non ho pensato... anche perchè non volevo pensarla... ho rotto la cinghia di distrubuzione, dopo 177.000 km dovevo pensarci a cambiarla... oggi il meccanico apre il motore per quantificare i danni :hurted: :cry:
Caspita dal non partire per un problema di gasolio o comunque una cosa da poco,
al non partire per la rottura della cinghia ce ne passa :shock: :shock:
Tienici informati in merito la sentenza

salvo351
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo351 »

il meccanico martedi scende giù il motore per valutare tutti i danni causati... ma mi ha anticipato che potrebbero essere tanti... stavo valutando l'idea di cercare un motore usato, ma dovrebbe essere in buono stato, magari di un auto incidentata. esistono due codici di motori 2.2 HDi 16V fap biturbo, le sigle sono le seguenti: 4HW ; 4HX qualcuno mi sa dire se il secondo è compatibile per la mia vettura? sono quasi disperato.... :(

Torna a “807”