PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per togliere la radio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Consiglio per togliere la radio

Messaggio da UncleFester »

Sto montando un car kit vivavoce BlueTooth...

Vi consiglio di rimuovere prima il portaoggetti sotto la radio, per farlo basta tirarlo verso di voi, in modo da poter manipolare facilmente la parte inferiore della radio stessa :D .
Prendete 4 penne a sfera, sfilate i rispettivi tubicini, inseriteli nei 4 fori della radio dal capo opposto a quello della punta, premete quelli a destra spingendo verso destra cioe`verso l`esterno e poi verso l`interno, contemporaneamente tirate la radio verso di voi finche`non si sblocca l` aggancio destro, fate la stessa cosa per sbloccare l`aggancio sinistro cioe`premete e spingete verso sinistra, a questo punto la radio puo`essere sfilata fino alla sua parte posteriore dove non rimane che sganciare i 2 connettori per l`alimentazione e per le casse e quello dell`antenna :P ; per quest`ultima operazione fate attenzione :!: proteggendo magari la cornicetta argentata della plancia con un panno per evitare sfregi :oops: .
Scusate se ho ripetuto cose gia`dette ma credo comunque che l`idea dei refill di banali penne a sfera potrebbe essere utile per molti, per il resto... repetita iuvant 8) .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ottima idea quella delle penne a sfera ..... complimentissimi!!! :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Se stacco la radio del tutto, alimentazione compresa, e poi la ricollego funziona oppure c'è qualche sorta di codice di attivazione da inserire ?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

enrico ha scritto:Se stacco la radio del tutto, alimentazione compresa, e poi la ricollego funziona oppure c'è qualche sorta di codice di attivazione da inserire ?
nessun codice!

;)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

rescy
Peugeottista curioso

Auitoooo...non ci riesco

Messaggio da rescy »

Ciao, ho cercato di seguire il tuo consiglio per togliere la radio.... :cry:
Nulla da fare...
Intanto non riesco per quanto abbia tirato forte ad estrarre il cassetto
sotto la radio...sembra che sia bloccato sui due lati piu' corti (destro e
sinistro)...e qundi poi anche se infilo i tubetti delle penne a sfera non riesco a estrarre la radio.
Qualche consiglio...?

Ciao,

UncleFester

Re: Auitoooo...non ci riesco

Messaggio da UncleFester »

rescy ha scritto:...Intanto non riesco per quanto abbia tirato forte ad estrarre il cassetto...
Il cassetto sotto alla radio ha semplicemente un incastro sul fondo, non ho la foto da mostrarti ma dietro ha una specie di punta(immagina una T rovesciata) che si incastra su un anello metallico, quindi basta che tiri verso di te, con tutta la forza che puoi usare perche`tanto non si rompe niente, vedrai che poi una volta tolto puoi manipolare la parte sottostante della radio e questo ti aiuta per sganciarla mediante i quattro refill :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Si :wink: ecco il mio consiglio:

- inserisci deil cartoncino fine nelle due fessure verticali a destra e a sinistra del portaoggetti
- tira senza paura (con delicatezza ma decisione!) facendo presa sulle due pareti laterali

...il cartoncino proteggerà da eventuali graffi la cornicetta color alluminio o radica :roll:

ciao 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per estrarre il cassettino tieni le mani sui due lati corti (e' in effetti li che e' bloccato nella plancia).
Spingi verso l'esterno e tira con forza ... anche il mio era bloccato veramente bene :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

andrea
Peugeottista curioso

consiglio per togliere la radio

Messaggio da andrea »

Prendete del fil di ferro dello stesso diametro dei famosi fori usatene un tipo non duttile piegatei a formare una u inserite le due u contemporaneamente nei fori e se il fil di ferro sarà sufficientemente rigido vedrete che la radio verrà via .Salute a tutti :D
Una 104 gl,una 104 gr,una 106xn,una 106xt,una 206xs hdi ed ora una307 speed up cerchi da 17 gomme michelin primaci g1,.DA SEMPRE LEONI IN FAMIGLIA

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

No ragazzi, la radio non è bloccata bene, bisogna agire sui 4 fori ai lati! O usate dei rivetti lunghi oppure la soluzione che proponeva andrea.

FISH

Pippo
Peugeottista curioso

staccare interno portiera

Messaggio da Pippo »

Dopo aver svitato l'unica vite di fissaggio ho tentato di staccare l'interno delle portiere posteriori per mettere le casse posteriori ma non sono riuscito a trovare l'incastro
Qualcuno mi può aiutare?

carzone

Re: staccare interno portiera

Messaggio da carzone »

Pippo ha scritto:Dopo aver svitato l'unica vite di fissaggio ho tentato di staccare l'interno delle portiere posteriori per mettere le casse posteriori ma non sono riuscito a trovare l'incastro
Qualcuno mi può aiutare?
Se ho capito bene tu vuoi smontare la parte interna in plastica della portiera...giusto?!

Mi sembra che ce ne siano più di una di vite da svitare...
...comunque,tolte tutte le vitine,devi prendere la parte inferiore della portiera e tirarla (con una forza adeguata) verso l'alto e verso di te....!!!
Dovrebbe venir via...è ad incastro!!

Spero di essere stato chiaro!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Pippo stiamo praparando degli articoli che verranno messi on-line fra un po' nella sezione FaiDaTe del sito proprio su questo argomento :wink:

Se comunque hai fretta di fare i lavori e ti servono delle istruzioni dettagliate sul come procedere contattami (magari via mail) che ti aiuto volentieri :)

ciaooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

giangri
Peugeottista novello

Sono un deficente con la D grossa come San siro...

Messaggio da giangri »

Estraendo la radio x passarla nel lato sotto ho sfregiato un pochino pochino la cornicetta color alluminio...
Voi ke siete i miei paladini, i miei jedi, c'è qualche Luke
Skywalker disposto a darmi un consiglio?
Secondo voi mi conviene ricomprare il pezzo dal conce oppure smontarlo fai da te e riverniciarlo da un carrozziere?
qual' è il metodo più indolore per il mio portafoglio?
CHE LA FORZA SIA CON VOI GIOVANI JEDI...
Sigh sigh sigh povera leonessa :cry: :cry: :cry:
307 1.6 HDI 16v 110 cavalli "+ un asino alla guida... :) " capatina al 7° raduno di rimini grigio ferro met, clima aut., esp, interni rosso lucifero EKQ metallizzato,luce interni e di posizione rosse, kit Ciare Planet e coassali Coral, antennina hi-tech colore interni, cromatura portellone, cromatura interni tipo MERCEDES, cromatura fanali anteriori e barra centrale dello stemma,cassettino porta oggetti C3 con ologramma 307,bracciolo centrale after markt primo tagliando effettuato (km 19120), secondo tagliando effettuato (km 39415),terzo tagliando effettuato (km 62413) e tanti tanti peluche....

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

ehm in effetti questo e' un tipico "sbaglio" che chiunque estrae la radio e' spinto a fare :?
tempo fa ho scritto un articolo con molte foto su come togliere la radio senza fare danni (raccogliendo tutti i suggerimenti trovati sul forum)
spero venga pubblicato al piu presto 8)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Torna a “307 - Fai da te”