PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedaliera

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Pedaliera

Messaggio da plutot307 »

dario81 ha scritto:
Kennet ha scritto:
eccezziunale ha scritto:
dario81 ha scritto:allora aspettiamo metà settembre per un bel set fotografico :wink:
saluti
(magari la pedaliera cromata :roll: ) :wink:
Mettila, non te ne pentirai!!! Io l'ho su e mi trovo benissimo, in più è anche bella..... :wink:
allora vi faccio qualche domanda sulla pedaliera...ne ho viste oggi 2 della MOMO che erano la fine del mondo (prezzo circa 45 euro); mezze cromate e mezze con inserti in gomma colorata !
il tizio che le vendeva mi ha detto che sono universali e che basta trapanare per inserirle :shock: :shock: :shock:
trapanare ?!? :oops: :oops: :oops:
mi spiegate in 2 parole come si monta una pedaliera del genere ??
ma i nostri pedali sono incollati / incastrati ?!? non ci ho mai fatto caso :oops:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

i miei pedali in alluminio sono attaccati con i noti torx... non ho idea di quanto costi il ricambio "pedaliera CC"
Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Quello del freno e della frizione hanno un rivestimento in gomma che basta
tirare per scoprire il pedale vero e proprio! Questi sono gia' forati ai due
estremi, quindi se per fortuna i fori coincidono con quelli dei pedali che vuoi
montare non devi forare niente altrimenti si, ed e' facile che non coincidano!
Comunque quello della frizione e' in plastica e quindi si fora in un attimo,
mentre quello del freno in metallo e' un attimo piu' ostico, ma basta usare
una punta giusta e soprattutto non troppo usurata. Attento comunque che
dietro ci sia spazio e non il fissaggio della leva del pedale!!

Quello dell'accelleratore e' un discorso a parte invece, sulla mia e' un pezzetto
rettangolare di plastica incastrato sulla leva in metallo di sezione tonda, non
vi e' alcuna gomma sopra e nessun foro, quindi bisogna per forza forare, lo
spazio non e' nemmeno molto e quindi bisogna stare attenti a non interferire
con l'attacco della leva!
Ho pero' notato che sulle nuove questo pedale e' cambiato, e' piu' lungo,
credo pero' che sia fatto nello stesso modo!!

Ciao!
:wink:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

La mia è quella originale peugeot, in questo modo sei sicuro che i fori combaciano perfettamente. Non l'ho montata io, avevo l'auto dal conce per altre storie e gia che c'erano me l'hanno messa su. Cmq è solo uno mi sembra il pedale da forare, credo l'acceleratore. Gli altri due hanno fori gia predisposti....per le altre pedaliere come dice Plutot dipende, mediamente dei forare i pedali a meno che non prendi dei semplici copripedali ma se devi farlo ti conviene farlo bene e quindi con una pedaliera vera e propria.... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

plutot307 ha scritto:Quello del freno e della frizione hanno un rivestimento in gomma che basta
tirare per scoprire il pedale vero e proprio! Questi sono gia' forati ai due
estremi, quindi se per fortuna i fori coincidono con quelli dei pedali che vuoi
montare non devi forare niente altrimenti si, ed e' facile che non coincidano!
Comunque quello della frizione e' in plastica e quindi si fora in un attimo,
mentre quello del freno in metallo e' un attimo piu' ostico, ma basta usare
una punta giusta e soprattutto non troppo usurata. Attento comunque che
dietro ci sia spazio e non il fissaggio della leva del pedale!!

Quello dell'accelleratore e' un discorso a parte invece, sulla mia e' un pezzetto
rettangolare di plastica incastrato sulla leva in metallo di sezione tonda, non
vi e' alcuna gomma sopra e nessun foro, quindi bisogna per forza forare, lo
spazio non e' nemmeno molto e quindi bisogna stare attenti a non interferire
con l'attacco della leva!
Ho pero' notato che sulle nuove questo pedale e' cambiato, e' piu' lungo,
credo pero' che sia fatto nello stesso modo!!

Ciao!
:wink:
oggi ho controllato
effettivamente freno e frizione hanno 2 fori agli angoli (che però non è detto vadano bene con le pedaliere in commercio) ma l'acceleratore mi fa già paura...è piccolissimo e subito dietro c'è la leva del pedale !
come è possibile forarlo ?!? :shock: :oops: :shock: :oops:
Qualcuno ce l'ha la pedaliera quindi tutto è possibile ma è un pò pacco... :wink:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Guardalo bene, prova a tirare la parte bassa verso di te, dovrebbe disincastrarsi
e ruotare attorno ad un perno sulla parte alta, a quel punto basta sfilarlo
verso destra! Se non ho sbagliato i sensi dovresti riuscire cosi', con il pedale
smonato e facendo attenzione a non fare fori dove poi passa la leva non
dovresti avere problemi!

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

plutot307 ha scritto:Guardalo bene, prova a tirare la parte bassa verso di te, dovrebbe disincastrarsi
e ruotare attorno ad un perno sulla parte alta, a quel punto basta sfilarlo
verso destra! Se non ho sbagliato i sensi dovresti riuscire cosi', con il pedale
smonato e facendo attenzione a non fare fori dove poi passa la leva non
dovresti avere problemi!
grazie per i preziosi consigli
adesso però mi sto dedicando allo spoiler...per la pedaliera c'è tempo e poi non è tra le mie priorità in questo periodo...la mia, per ora, è solo curiosità :wink:

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

ragazzi qualcuno mi sa dire se la pedaliera in alluminio della cc va bene anche sul mio modello? :lol: :?: e se si sapete anche il prezzo :D :?:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

129combat

Messaggio da 129combat »

Certo io ce l'ho montata..per il prezzo però non ti so essere utile..me l'ero fatta segnare a contratto..

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

quindi devo andare dal conce e farmi dare la pedaliera della cc giusto :lol: :?:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

129combat

Messaggio da 129combat »

Si esatto gli devi dire di guardare tra i pezzi di ricambio della cc, nn sugli accessori..

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

grazie mille domani se riesco vado dal conce :lol: :lol: :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quindi sul sito Peugeot nella sezione accessori della CC non si trova la padeliera perchè è un ricambio e non un accessorio..giusto?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tempo fa l'ho ordinata dal conce come accessorio... e, infatti, compariva anche negli accessori sul sito Peugeot... in ogni caso è uguale a quella della CC quindi basta ordinare il ricambio! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ok, quindi mi informerò meglio...grazie!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Tuning”