
Ad esempio io ne avrei una che riguarda la climatizzazione.
Ho notato (correggetemi se sbaglio) che non è possibile attivare alucne funzioni come ventilazione e/o reciclo senza attivare anche il climatizzatore. Quindi o si attiva il climatizzatore (consumando maggior gasolio) o si lascia tutto spento. Nell'auto che avevo prima invece si poteva spegnere il climatizzatore automatico pur lasciando attivo il ventilatore e/o il reciclo dell'abitacolo. Questo risultava utile nei periodi primaverili o autunnali (o anche in questi giorni di temperature fresche la mattina prestissimo e la sera tardi ovvero quando uso io l'auto per andare a lavoro) quando per risparmiare carburante non è necessario accendere il clima ma basta una leggera ventilazione per avere un sollievo.
Anche d'inverno quando faceva freddo potevo decidere (se non c'era una forte umidità o dopo averla eliminata sui vetri con il clima) di tenere acceso solo il riscaldamento ventilato mentre con la 407 temo non sia possibile.
E che dire del reciclo (o meglio a me basterebbe la chiusura della bocchetta) senza attivare il clima quando non c'è bisogno dal momento che 100Km in mezzo al traffico al giorno impongono causa puzze la bocchetta chiusa praticamente tutto l'anno ?
Sai quanto gasolio risparmiato!!!!



Basterebbero piccoli ritocchi al software
