PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico condensa clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabio76
Peugeottista curioso

Scarico condensa clima

Messaggio da fabio76 »

Salve!! :) Casualmente, ho notato, in una piccola zona della tapezzeria, lato passeggero, vicino alla bocchetta dell'aria, che soffia ai piedi, che era un pò umida.... :scratch: Premetto che era una giornata particolarmente calda, ed era circa 2 orette, che il clima era acceso. Può esser che i condotti dell'aria si siano inumiditi per la condensa, opp, che il tubo del scarico condensa, si sia un pò tappato? Ed eventalmente, come lo raggiungo e come riesco a pulirlo? Grazie mille delle info!!!

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Re: Scarico condensa clima

Messaggio da nikelabirba »

oddio .... mi è successo un paio di anni fa di trovare umido sotto il sedile ... dopo una veloce verifica mi sono accorto che era tutta la moquette e l'imbottitura sottostante impreganata d'acqua . Ho iniziato a smontare TUTTO , sedili anteriori , posteriori , plastiche , tunnel centrale .... in pratica sono arrivato alla lamiera . Sotto la moquette vi è uno strato di alcuni cm di tessuto spugnoso che fa da insonorizzante , strizzandolo avrò levato una decina di litri d'acqua ..... Poi ho lasciato asciugare il tutto al sole e rimontato .
Il problema era lo scarico condensa che si era troncato nel punto dove passa attraverso la scocca per scendere verso l'esterno .
Da dentro lo raggiungi smontando le plastiche laterali del tunnel in prossimità della zona piedi .
Da sotto devi smontare o allentare il carter paracalore sopra il fap o cat , 30 cm avanti rispetto la leva del cambio e riesci a scorgere il tubo di uscita condensa .
Io ho inserito sforzato un tubo in gomma di qualche cm che prolungasse quello di serie , verso il basso e l'esterno .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico condensa clima

Messaggio da baronecausio »

Ciao! :)
E' questo un argomento già trattato. Bisogna usare la funzione "cerca" prima di aprire nuovi argomenti che trattano del medesimo quesito.
Per esempio ci sono:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ma#p621476" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ensa+clima" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo per citarne un paio.
Questo topic viene chiuso e cancellato successivamente.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”