PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tentata truffa... [credo]

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lexos
Peugeottista novello

Tentata truffa... [credo]

Messaggio da lexos »

Numerosi sono i tentativi di truffa a danno degli automobilisti, se ne sentono di tutti i colori, dallo specchietto rotto alla ruota bucata ecc... Oggi pomeriggio credo che ne abbia evitata una, non so di preciso cosa ho evitato o a cosa andrò incontro nel caso mi sbagliassi, fatto stà che comunque un danno mi è rimasto :mad:
Viaggiavo in superstrada, precisamente sull'asse mediano che collega Giugliano in Campania con Caserta (indico la località casomai dovesse succedere a qualche altro lettore) e mentre sto sorpassando una Opel corsa 3 serie di colore grigio sento un piccolo rumore provenire dalla ruota destra anteriore, come un qualcosa che sia sbattuto sulla macchina... non mi applico più di tanto e continuo il viaggio. C'è da premettere che nei sorpassi sono molto cauto, li faccio molto (anzi troppo) larghi e raramente.
Dopo aver sorpassato vedo questa Opel corsa che mi lampeggia insistentemente, dopo qualche chilometro decido di fermarmi.
Non scendo dall'auto ma aspetto che scenda lui e che viene vicino all'auto, una volta sceso si avvicina ed esclama "Ma non l'hai sentita la botta?!? Mi hai preso mentre stavi sorpassando!!" Gli chiedo cosa si sia fatta la sua auto ma risponde "guarda vieni a vedere la tua che si è fatta!". Io non sono sceso dall'auto e lui mi invita a fermarmi più avanti al prossimo svincolo. Una volta ripartiti, faccio mente locale sul sorpasso e la cosa non mi convince... non ero distratto, il sorpasso l'avevo fatto largo. Non scendo allo svincolo da lui indicato e filo dritto per fatti miei cosciente delle eventuali conseguenze.
Arrivato a casa controllo la macchina...
IMG_0313.JPG
E come si può vedere dalla foto il graffio c'è e inizia dai due segni rossi e arriva fino al faro.
Ma non mi convince... per graffiare lì dovevo prendere anche il paraurti che è più esposto e addirittura anche lo specchietto.
IMG_0314.JPG
L'auto non era un Suv o un camion era una semplice Opel corsa, l'auto è bassa e non ha sporgenze particolari.
Il mio dubbio è che abbia allungato qualcosa durante il sorpasso per simulare la botta.
Poi ripeto, può essere che mi sbaglio e se così fosse me ne assumo le conseguenze... Ma i conti non mi tornavano e tutt'ora non mi tornano. :scratch:
Attendo vostre opinioni :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Re: Tentata truffa... [credo]

Messaggio da sarettamari »

:scratch: non saprei... la storia è curiosa in effetti....
ad ogni modo hai fatto bene a non fermarti, del resto al giorno d'oggi non ci si può fidare più di nessuno, la gente ne inventerebbe di tutti i tipi per truffare e rubare...!!
facci sapere se ci sono altri risvolti ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Se sei sicuro di aver sorpassato in modo corretto ed alla larga dall'auto hai fatto benissimo a non fermarti di queste cose ne succedono a bizzeffe!!! :shock:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

asti1981 ha scritto:Se sei sicuro di aver sorpassato in modo corretto ed alla larga dall'auto hai fatto benissimo a non fermarti di queste cose ne succedono a bizzeffe!!! :shock:
Quando ho sentito la piccola botta il sorpasso era quasi finito, è anche questo che mi convince che lo abbia fatto lui allungando qualcosa dal finestrino... E poi il graffio, ripeto, è altissimo!!
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;

walter.d
Peugeottista appassionato

Messaggio da walter.d »

Spero di non urtare la suscettibilità di nessuno ma da salernitano dico che se il Vesuvio esplodesse portando via con sè tutta la Campania , l'umanità non avrebbe che da rallegrarsene . Inutile dire che anche io fui oggetto della tentata truffa dello specchietto e , sebbene avessi avvisato milioni di volte mia moglie circa questa tecnica , da imbecille mi fermai pure e , solo dopo aver visto l'arrendevolezza del tizio davanti al mio atteggiamento deciso , realizzai l'accaduto . Che farabutti e , soprattutto , quanti !!!

DavideC
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da DavideC »

walter.d ha scritto:Spero di non urtare la suscettibilità di nessuno ma da salernitano dico che se il Vesuvio esplodesse portando via con sè tutta la Campania , l'umanità non avrebbe che da rallegrarsene . Inutile dire che anche io fui oggetto della tentata truffa dello specchietto e , sebbene avessi avvisato milioni di volte mia moglie circa questa tecnica , da imbecille mi fermai pure e , solo dopo aver visto l'arrendevolezza del tizio davanti al mio atteggiamento deciso , realizzai l'accaduto . Che farabutti e , soprattutto , quanti !!!
Altro che farabutti, questa gente vale meno della m...a, sono dei grandissimi figli di p.....a :mad: (scusate lo sfogo :silent: !)
Dal 2005 Peugeot 206 - Dal 2011 Peugeot 308
Tessera n° 432
Incontro a VIAREGGIO - 27/11/2011 / Incontro a RADICOFANI - 25/04/2012 / Raduno dei Raduni a VAIRANO - 27/05/2012 / Incontro a GRAZZANO VISCONTI - 17/06/2012 / Incontro al LAGO TRASIMENO - 08/07/2012 / 21° Raduno Nazionale a SAN GIMIGNANO - 10/11/2012 / Incontro a CASCINA - 17/02/2013 / Incontro a CASTELL'ARQUATO - 21/04/2013 / Incontro a MODENA - 02/06/2013 / Incontro ABBAZIA DI MONTE OLIVETO MAGGIORE e MONTALCINO - 07/07/2013 / Incontro in spiaggia a FORTE DEI MARMI - 22/09/2013 / Incontro a CREMONA - 30/03/2014 / Incontro a PONTEDERA - 17/05/2014 / Incontro sulle COLLINE CHIANTIGIANE - 14/09/2014 / Incontro a FIRENZE - 25/01/2015 / Incontro a VOLTERRA - 19/04/2015 / Raduno Nazionale 2015 - VAL D'ORCIA 16/17/05/2015 / Incontro a LIVORNO - 27/09/2015 / Incontro REGGIA DI COLORNO - 06/11/2016 / Incontro degustazione e pranzo nel CHIANTI CLASSICO - 10/03/2019

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

walter.d ha scritto:Spero di non urtare la suscettibilità di nessuno ma da salernitano dico che se il Vesuvio esplodesse portando via con sè tutta la Campania , l'umanità non avrebbe che da rallegrarsene . Inutile dire che anche io fui oggetto della tentata truffa dello specchietto e , sebbene avessi avvisato milioni di volte mia moglie circa questa tecnica , da imbecille mi fermai pure e , solo dopo aver visto l'arrendevolezza del tizio davanti al mio atteggiamento deciso , realizzai l'accaduto . Che farabutti e , soprattutto , quanti !!!
Di truffe dello specchietto ne ho evitate parecchie, ma quello che mi fa incavolare qui è che devo sorbirmi anche il danno!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

axelp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da axelp »

Se 6 sicuro di cio' che è avvenuto hai fatto benissimo ad andartene!!!!!!!!!
anche a me è capitata una cosa simile l'anno scorso, stavo in una zona di Roma (), procedevo tranquillo per la mia strada quando inizio il sorpasso di un auto, nel momento esatto cui rientro sento un tonfo secco al posteriore della mia auto, o meglio a quella di mio padre (jeep cherokee), subito dopo l'auto alle mie spalle comincia a lampeggiarmi, mi fermo nel parcheggio di una pizzeria, nella macchina erano in 3, 2 ragazzi sui sedili anteriori e una ragazza sul posteriore, scende un ragazzo è mi dice che nel sorpasso li ho urtati con la jeep e il loro specchietto si è rotto, infatti stava a penzoloni, fa il giro della jeep, e trova che sul mio fianchetto anteriore dx vi era un segno bianco e mi dice che quello è il punto d'impatto, io comincio a ridere, e gli dico " 6 sicuro al 2000% ???? lui mi dice di si, be.voi non ci crederete ma quel segno è stato fatto 3 giorni prima da mio padre mentre si parcheggiava affianco al muretto che abbiamo a casa, io gli faccio presente che quel segno non esiste che me lo abbia lasciato il suo specchietto, ma nel frattempo che parlo con lui vedo la ragazza seduta in macchina che stava girata verso la'altra parte del finestrino e rideva (si stava ammazzando dalle risate perche il ragazza voleva gabbare popo me hahahah), tranquillamente gli dico, ok, allora se 6 cosi sicuro di cio' che stai dicendo possiamo chiamare tranquillamente la polizia municipale per fare relativa denuncia, be.....il ragazzo mi dice che per questa volta sono stato fortunato e che siccome è di buon cuore possiamo anche finirla li, io gli faccio presente che il fortunato è lui, rimonto in macchina e me ne torno tranquillo tranquillo a casa!!!!!!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Non accadono solo al Sud ma in tutta Italia, purtroppo :mad: si sa la mamma
degli imbecilli è sempre incinta. [-X

Consiglierei di annotarsi la targa del veicolo che chiede i danni e contestualmente
avvisare le Forze dell'Ordine : Icop :

Questo è successo il mese scorso: http://www.genovatoday.it/cronaca/specc ... abino.html" onclick="window.open(this.href);return false;

anche questo: http://www.atnews.it/2012/07/23/leggi-n ... stati.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo "vecchietto" è stato troppo forte :applause: non si è fatto intimorire per niente ed è passato all'attacco chiamando i Carabinieri: http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... -1.5561342" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

axelp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da axelp »

Io lo ripeto sempre a mia moglie, che se è sicura del fatto suo, do chiamare immediatamente le forze dell'ordine!!!
tanto sicuramente i tipi spariranno, e di anno0tarsi sul cellulare i dati dell'auto!!!!!!!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Però il problema è che sta gente viene arrestata,forse processata poi rimessa in libertà. I tizi citati negli articoli sopra quando sono uscita dalla caserma sicuramente hanno ripreso a che fare con sta storia! Bisogna trovare il modo di fermarli per sempre!!
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

DavideC
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da DavideC »

marco306td ha scritto:Però il problema è che sta gente viene arrestata,forse processata poi rimessa in libertà. I tizi citati negli articoli sopra quando sono uscita dalla caserma sicuramente hanno ripreso a che fare con sta storia! Bisogna trovare il modo di fermarli per sempre!!
Giusto :thumbright: :applause:
Dal 2005 Peugeot 206 - Dal 2011 Peugeot 308
Tessera n° 432
Incontro a VIAREGGIO - 27/11/2011 / Incontro a RADICOFANI - 25/04/2012 / Raduno dei Raduni a VAIRANO - 27/05/2012 / Incontro a GRAZZANO VISCONTI - 17/06/2012 / Incontro al LAGO TRASIMENO - 08/07/2012 / 21° Raduno Nazionale a SAN GIMIGNANO - 10/11/2012 / Incontro a CASCINA - 17/02/2013 / Incontro a CASTELL'ARQUATO - 21/04/2013 / Incontro a MODENA - 02/06/2013 / Incontro ABBAZIA DI MONTE OLIVETO MAGGIORE e MONTALCINO - 07/07/2013 / Incontro in spiaggia a FORTE DEI MARMI - 22/09/2013 / Incontro a CREMONA - 30/03/2014 / Incontro a PONTEDERA - 17/05/2014 / Incontro sulle COLLINE CHIANTIGIANE - 14/09/2014 / Incontro a FIRENZE - 25/01/2015 / Incontro a VOLTERRA - 19/04/2015 / Raduno Nazionale 2015 - VAL D'ORCIA 16/17/05/2015 / Incontro a LIVORNO - 27/09/2015 / Incontro REGGIA DI COLORNO - 06/11/2016 / Incontro degustazione e pranzo nel CHIANTI CLASSICO - 10/03/2019

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ho giá sentito storie simili purtroppo. Gente che si fa superare e allunga un bastone per colpire l'altra auto. Una volta fermati si viene rapinati.

Quindi se siete sicuri all 100% che non ci sia stato alcun contatto, proseguite per la vostra strada. E se vi continuano a seguire, parcheggiate davanti al piu vicino posto di polizia. Li se ne andranno

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso

Messaggio da jacopo 205 gti »

magari prima che succedesse il presunto incidente ti ha fatto quel danno in un parcheggio(tu il danno c'è l hai) e poi ti ha seguito...non lo so.era parecchio tempo che guidavi?poco prima avevi lasciato l'auto da qualche parte? magari sei salito e non hai visto il danno che è sul lato passeggero.. e da li e' partita la truffa o tentata truffa...poi ti ha seguito e ti ha sorpassato in qualche modo.. poi magari quando l hai sorpassato ti ha lanciato una pallina da tennis..io a dei pali o bastoni che ti fanno il danno mentri passi non ci credo..l'avresti visto dai..fai mente locale e facci saper

Franky Marra
Peugeottista curioso

Messaggio da Franky Marra »

Ciao
a distanza di circa un mese posso rassicurarti che sei stato vittima di una truffa.
Domenica scorsa, sulla superstrada che collega Maddaloni a S.Maria Capua Vetere sono stato vittima della medesima truffa con l' Opel Corsa che descrivi nel tuo post.
Viaggiavo tranquillamente, intorno ai 50km/h, in direzione S.Maria quando mi ritrovo costretto a superare una Opel Corsa Grigia vecchio modello (tre porte), durante il sorpasso sento un rumore fortissimo (colpo secco) proveniente dalla ruota destra anteriore.
Per capire cosa era successo, mi fermo nella prima piazzola di sosta disponibile e subito dopo si accosta il conducente dell'Opel.
Lui scende abbastanza tranquillo e mi dice :<< ma a cosa pensi, sei distratto...sbandi mentre guidi!!>> ed io :<<perché>> gli rispondo! Lui mi fa notare i graffi che avevo riportato sulla parte anteriore destra e poi quelli sulla sua auto.
Il graffio riportato sulla mia auto e' simile a quello raffigurato nelle tue foto mentre la sua auto, riportava in corrispondenza della ruota posteriore sinistra un graffio ed una piccola rientranza della carrozzeria (sembrava fatto da un'auto di colore nero in quanto sul colore grigio vi era una striscia di colore grigio)...la mia auto è nera
Comunque, ritornando alla storia, il truffatore entra in auto e fa finta di cercare il modulo per la constatazione amichevole; non lo trova e mi chiede se lo avevo io. Io ero in uno stato di confusione, da un lato non riuscivo a capire come avevo fatto ad urtare la sua auto, dall'altro sto tizio diceva che aveva fretta (era con una donna incinta con i capelli biondi).
Io alla sua richiesta, non convinto della mia colpevolezza, faccio finta di trovare il modulo ma gli dico di non averlo.
Lui passa subito alla richiesta economica...circa 200€...gli volevo rispondere che l'intero bidone non valeva quei soldi....cmque alla fine dopo una decina di minuti ho ceduto per 65€.
Sono ritornato a casa molto confuso; da un lato pensavo che in dieci anni di guida non avevo mai causato incidenti, e questo poi era veramente stupido (se io avevo commesso realmente l'errore durante il sorpasso) come vicenda, dall'altro pensavo che poteva essere una truffa!! ma a quel punto non capivo come facevo ad evere ( o come mi aveva fatto) quei graffi.
Il giorno dopo ho incrociato un po' i dati su google ed ho letto il tuo post...a quel punto ho realizzato che era una truffa ben congegnata.
Voi che leggete penserete...bravo il "pollo" ...bravo il "co...biiip...ne"...purtroppo nelle situazioni bisogna ritrovarsi:
1. io ho commesso l'errore di non chiamare la polizia e di non verificare lo stato della sua assicurazione; magari questo lo faceva scappare;
2. la truffa è pensata bene; lui procede molto lentamente nella propria corsia, costringendo quasi al sorpasso; durante il sorpasso simula l'urto (ancora non ho capito come)...poi la donna incinta che si lamenta etc.. Lui non scende mai dall'auto (credo pronto per scappare via) solo all'inizio per far notare il graffio sulla mia auto.

Di seguito vi riporto la descrizione del truffatore e della donna:
Il truffatore, è un pezzo di me..biiip..a di carnagione scura, sembra quasi uno zingaro, a stento parla l'Italiano (mi ha detto che veniva da Avellino) ed ha su una delle due mani un tatuaggio (tre cerchietti neri), la donna accanto a lui è bionda con un tatuaggio dietro la schiena.

A questo punto lexos ti chiedo solo una cortesia ( a te e gli utenti di Napoli e dintorni) se ti dovesse capitare di rincontrarli cerca di prendere il numero di targa in modo che posso procedere con la denuncia.

Grazie,
Ciao ciao

La mia email per contattarmi è

fmarra80@gmail.com

Torna a “Generale”