PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo Olio Motore
Consumo Olio Motore
Quando abbiamo preso la 207 nel marzo 2011, usata dal concessionario per un suo dipendente, l'auto aveva 23.850 km e ci hanno regalato il tagliando, anticipato, dei 30.000 con la sostituzione dell'olio e dei filtri. Ora l'auto ha 46.000 km (circa) e ci siamo accorti che il livello dell'olio era quasi al minimo. Siamo andati in concessionario e ci hanno detto che è una cosa normale ed ogni 15.000/20.000 km c'è sempre da fare un "rabbocchino". E' possibile secondo voi? Ve lo chiedo, da ignorante, perché nella 307 che avevo l'olio non l'ho mai rabboccato e non è mai andato al minimo. Solo con un'auto dovevo far sempre l'aggiunta d'olio....era una fiat 

Re: Consumo Olio Motore
Con il 5w30 (VTI 1.6) ho dovuto rabboccare oltre 1 Kg di olio per percorrere 15.000 Km (a 5.000 han rabboccato in concessionaria quindi l'esatto totale non lo so). Ora con il 5w40 dopo 8.000 Km ho rabboccato 0.4Kg per tornare a livello massimo. Credo il tuo consumo sia nella norma (nel messaggio non specifichi la motorizzazione però).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Temo che sia una cosa normale,infatti anche la mia 1.4 VTi le piace l'olio
ho parlato sia con meccanici Peugeot,che Citroen e mi hanno confermato che questo motore ha questo vizietto...poi non so che motorizzazione hai tu..ma le VTi,si comportano in questa maniera..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ah si scusate, è vero non l'ho messa. 1.4 HDI
Ho aggiunto la firma, sperso si veda
PEUGEOT 207 1.4 HDI, 50 kW, 5 PORTE, X-LINE, RUOTA DI SCORTA, AUTORADIO KENWOOD, 5 ANNI DI GARANZIA SECURITY, IMMATRICOLATA A GENNAIO 2010
Riguardo all'olio motore sono andato in concessionaria ed il capo-officina ne ha messo circa 1 lt in attesa di far il prossimo tagliando che sarà a breve. Non mi ha chiesto soldi ne dell'intervento, che comunque era di 5 minuti, ne per l'olio. Onesti non c'è che dire. Resto perplesso, comunque, sul fatto che abbia consumato tutto quell'olio.
Oltre a rayden e Tommy88, che credo abbiano auto a benzina, per chi ha questo motore è normale fare rabbocchi di questo genere a quel chilometraggio scritto sopra? [-o< grazie per le risposte.
Oltre a rayden e Tommy88, che credo abbiano auto a benzina, per chi ha questo motore è normale fare rabbocchi di questo genere a quel chilometraggio scritto sopra? [-o< grazie per le risposte.
PEUGEOT 207 1.4 HDI, 50 kW, 5 PORTE, X-LINE, RUOTA DI SCORTA, AUTORADIO KENWOOD, 5 ANNI DI GARANZIA SECURITY, IMMATRICOLATA A GENNAIO 2010
esatto..entrambe a benzina sono 

Consiglio Direttivo
guarda ti posso dire che in 18 000 km ho messo piu di 1.5 kg...e poi ho effettuato il tagliando e l'olio era quasi al minimo
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Ciao gssergio io ti posso dire che ho la tua stessa motorizzazione e ho su 10.300 km e non ha consumato un pelo di olio... mi sembra strano pero che consumi tutto l'olio in quel arco di km.... a meno che non era vicino al max ma era molto meno...
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
Uhmmm che strano, due utenti con la stessa motorizzazione e consumi d'olio differenti.
Quasi quasi son propenso a pensare che molto dipenda dalla qualità dell'olio e forse anche da quanti km fa al giorno l'auto.
Quasi quasi son propenso a pensare che molto dipenda dalla qualità dell'olio e forse anche da quanti km fa al giorno l'auto.
io ho come olio il 5w30 e ti garantisco che al km che faccio cioè 1.300 km al mese per ora nemmeno una goccia e lo controllo ogni 3.000 km per sicurezza.... non so come mai? puo essere che non era al max il tuo livello no? oppure a quei km e normale che consumi di piu....
Eh si potrebbe essere. Quando farò il tagliando controllerò l'olio più frequentemente e terrò conto delle variazioni in base ai KM
ok..cmq so che ogni 3-5.000 km qualc va raboccato ma si parla di molto poco.... nel tuo caso invece e un tanto per me.... forse sbaglio...impostati nel cdb della macchina dove ce digitare km destinazione 3.000 e quando e a 0 controlli come faccio io..cosi tieni monitorato il tutto
La 1.4 diesel hdi ha questo problema...hanno la coppa abbastanza piccola...ed in più lo bruciano. ...io nn ho fuso x miracolo....anche xke nella mia piccola il livello dell'olio nn é segnalato ....quindi ero tranquilla visto che l ho sempre tagliandata. ...ma quei furbi della concessionaria mi hanno sempre detto di farlo ogni 20.000... così mi succhiano il sangue.Ho deciso di portarla in un meccanico autorizzato invece e di nn superare i 12.000 con questo motore...xké rischia pure la turbina....
non serve fare i tagliandi così ravvicinati per ingrassare i meccanici.. basta aprire ilcofano e aggiungere quel TOT di olio che serve
o qualcuno crede che l'olio no si debba consumare, sia eterno eccetera?
Fabio/che cambia l'olio a 40mila km ma lo controlla ogni mese (circa 2kg tra un cambio e l'altro)
o qualcuno crede che l'olio no si debba consumare, sia eterno eccetera?
Fabio/che cambia l'olio a 40mila km ma lo controlla ogni mese (circa 2kg tra un cambio e l'altro)