PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
FILO
Peugeottista curioso

Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Messaggio da FILO »

Ciao a tutti, sono nuovo e trovo molto utili i vostri commenti su questo forum. Tra non molto dovrò cambiare auto e sono sempre piu' convinto che la 3008 risponda quasi alla perfezione le mie esigenze. L'auto mi piace molto anche esteticamente, oltre che concettualmente e mi sembra di capire che vada proprio bene in tutto e per tutto (correggetemi subito se sbglio x favore :D )tuttavia non capisco come mai se ne trovino tante usate conpochissimi km o anche solo 1 -2 anni di vita...possibile che siano tutte aziendali o c'è qualche problema riscontrato all'unanime di cui nessuno parla?

Io sarei interessato alla 1,6 diesel con cambio robotizzato (sono un agente e giro tanto) a meno che la 2.0 non consumi meno ma non mi pare.

C'è qualcuno così gentile da sciogliermi questi dubbi?
Grazie a tutti :sig:

brasileone
Peugeottista appassionato

Re: Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Messaggio da brasileone »

Ne trovi tante usate perché sei interessato alla 3008, se fossi interessato ad una Ford, VW, Nissan, ecc della stessa fascia ne troveresti altretante usate.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

Quoto,penso sia solo una tua impressione

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

sinceramente ti consiglio la 2.0 business automatica, io l'ho ed è sicuramente più adeguata, però certo non posso fare i conti in tasca agli altri. Per il resto, io a 5000km sono soddisfatto, il capo ha scelto la Kuga con lo stesso motore ma si è pentito, prenderebbe la mia....meno bagagliaio, cambio non eccelso...e comfort della 3008 superiore, per non parlare della faccia che ha fatto visti gli interni che sono scenografici. Se la usi per lavoro consiglio il rent a lungo termine viene via a buon costo ;-) sicuramente meno di kuga e le altre
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

FILO
Peugeottista curioso

Messaggio da FILO »

Grazie a tutti mi sento leggermente sollevato.
-Per Brasileone: si brasileone, in effetti avevo fatto la stessa considerazione ma il sospetto principale mi sorgeva dai pochi km percorsi in quasi tutti gli annunci

-Per Gunsite: immagino che la 2.0 vada meglio sia in termini di spinta che di ripresa ma tu riusciresti a darmi dei dati, da te rilevati, ( non dal computer di bordo) circa. Consumi effettivi?... Poi ti chiedevo anche se anche sulla 2.0 ha riscontrato singhiozzamenti tra prima e seconda a bassi regimi e quando la temperatura esterna e' superiore ai 18 gradi? :shock:

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

FILO ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e trovo molto utili i vostri commenti su questo forum. Tra non molto dovrò cambiare auto e sono sempre piu' convinto che la 3008 risponda quasi alla perfezione le mie esigenze. L'auto mi piace molto anche esteticamente, oltre che concettualmente e mi sembra di capire che vada proprio bene in tutto e per tutto (correggetemi subito se sbglio x favore :D )tuttavia non capisco come mai se ne trovino tante usate conpochissimi km o anche solo 1 -2 anni di vita...possibile che siano tutte aziendali o c'è qualche problema riscontrato all'unanime di cui nessuno parla?

Io sarei interessato alla 1,6 diesel con cambio robotizzato (sono un agente e giro tanto) a meno che la 2.0 non consumi meno ma non mi pare.

C'è qualcuno così gentile da sciogliermi questi dubbi?
Grazie a tutti :sig:
Perchè?
Perchè questa auto ha una serie infinita di problematiche che alla fine ti esasperano e non la vuoi manco più vedere, non ti è bastato leggere le lamentele di tantissimi utenti?
E infatti anche io l'ho venduta dopo 18 mesi e 25.000 km di inc..zz :mad:
E' vero, quando entri dentro questa auto e ci fai i primi 50 km su strada liscia ti pare di volare, un bel silenzio, tanto confort e gli interni bellissimi che ti fanno godere... ma poi.... non basta questo poco per dire che hai una bella auto e infatti piano piano vengono fuori tutti i problemi che qui tantissimi di noi hanno espresso.
a cominciare dai rumori non appena percorri una strada con qualche asprezza, dentro vibra tutto, ovunque in plancia, le guarnizioni dentro i montanti, nel baule e se prendi una buca sembra tu sia caduto in un cratere e senti un botto assudo.
i finestrini fanno stok
il volante trema in frenana
il vano refrigerato è gelido d'inverno e spiffera (e vibra)
le sospensioni e la barre cominciano a mandare rumori dappertutto
il cambio rob è osceno, dondolii e colpi in continuazione... mai più un cambio rob, o automatico o decido io come e quando cambiare.
il wipnav si incasina
il parabrezza manda riflessi e se non hai sensori ant e post fai parcheggi stile paperissima
il 1.6 è un motore lento e goffo e se provi a rimappare ti giochi a breve la frizione (chiedi a chi l'ha rifatta) Attenti a rimappare, la casa lo sconsiglia
il grip control sono soldi buttati, se non hai buone termiche col cavolo che esci dagli impacci della neve, devi sudare freddo. e poi porvato solo sulla neve, perchè mica son matto a rimanere impanatato o insabbiato senza avere una 4x4 con verricello.. ma siamo matti? Carro attrezzi e figura di m... assicurati.
volante che si spella, cinture che sbatoccano, vivavoce pessimo, clima questo sconosciuto, strappi, turbine, avantreni..
ma cosa sto a dirti, ci sono tutti i post che parlano da soli.
Pensaci bene... 8-[

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

carissimo maipiupeugeot, il tuo nickname dice tutto di te...
una persona prevenuta nei confronti del marchio per ragioni personali, plausibili e comprensibili, ma bisogna avere obbiettività quando si parla, altrimenti si fa una grande confusione, soprattutto la si genera in chi ha generato questo argomento.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez

Messaggio da peppinez »

scusate il gioco di parole...

1) il forum e' rappresentativo di un certo numero di clienti peugeot di un certo modello (nel caso specifico la 3008)

2) la maggior parte di quelli che postano lo fanno perchè hanno notato una anomalia e cercano altri che hanno avuto la stessa esperienza e se pure per assurdo su un difetto scrivono 200 forumisti, non penso che in italia siano state immatricolate 200 vetture ma penso piu di qualche migliaia da quando e' stata prodotta, per cui bisogna valutare la casistica rispetto al numero di auto circolanti in italia

3) poi i difetti da te elencati non sono presenti tutti insieme (se lo fossero, vuol dire che l'auto e' nata male ma questo si verifica una tantum)e ci sono utenti che ne risentono solo di uno o di pochi tra questi.

tutto sommato può essere anche accettabile... inoltre molti di quelli da te descritti sono risolvibili in assistenza....

3) il 1.6 non e' certo un polmone... io ce l'ho, anche col robotizzato e spesso viaggio a pieno carico. Siccome spesso viaggio nelle zona di Potenza e dintorni (850 metri di altezza, con salite e discese belle toste), posso dire che questo motore spinge bene e non mi ha mai dato problemi, anche nei sorpassi in salita.... ovviamente basta capirne bene il funzionamento e mettere le marce al momento opportuno per non farlo soffrire in salita, ma tutte sono adeguate e fanno riprendere in maniera onesta il motore (tranne la sesta che e' di riposo e la si usa in autostrada o sulle statali per procedere a filo di gas e a bassi regimi per consumare poco)...

se poi uno e' abituato a cilindrate e potenze superiori, si sa' che le prestazioni saranno inferiori, ma non si puo' definire un polmone. e considerando anche la stazza della macchina,potrebbe sembrare sottodimensionato, ma non lo è.

4) il cambio robotizzato e' un sistema che bisogna imparare a conoscere e una volta conosciuti anche i limiti (a cui si puo' sopperire il 90% usandolo in modalità semiautomatica con le palette dietro al volante), lo usi per quelle che sono le sue potenzialità, che ti assicuro sono ottimali per non risentire dello stress da frizione

Io personalmente risento solamente

dei riflessi del parabrezza (cosa comune a tutte le auto con lunotto grande e inclinato)

delle vibrazioni sullo sconnesso all'avantreno, risolto con serrature delle boccole degli ammortizzatori

dei singhiozzamenti tra 1° e 2° e 2° e 3° a bassi giri con temperatura maggiore di 18 gradi e aria molto umida, che purtroppo ancora e' da risolvere, ma non preguidica per niente il funzionamento della macchina.... è un fastidio che capita una tantum e dura per pochi km , il tempo che la macchina capisce come rispondere alle nuove condizioni

evitiamo di fare cattiva informazione, che è la cosa più antipatica che esista al mondo ....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Si è iscritto oggi e ha sparato la sua, non valeva la pena rispondere, sarà il solito che si riscrive con nomi diversi e spara a zonzo tanto per.
Magari è lo stesso dell'Audi A5 challenger....... :lol: :lol: :lol:
.
Per rispondere all'utente sull'argomento iniziale, è sempre più facile trovare auto con pochissimi chilometri o a chilometri zero ed uno dei motivi a mio avviso è la terribile crisi di vendite, la case immatricolano auto per gonfiare le vendite ed ingannare il mercato, modelli che poi vendono come usato a km zero, poi ci sono le flotte del noleggio, a queste società conviene sostituire la macchina ogni due o tre anni massimo, piuttosto che svenarsi in riparazioni e manutenzione, auto che finiscono sul mercato dell'usato con pochi chilometri e seminuove.
E' finita l'epoca che in cui una macchina si teneva 15 anni, oggi si usa sempre più l'autonoleggio e le case costruttrici devono gonfiare le vendite per fregare la concorrenza.

peppinez

Messaggio da peppinez »

auro, hai ragione...

l'ho fatto soprattutto per FILO, che ha creato il post e che potrebbe essere traviato nelle sue riflessioni e scelte dalle parole poco obbiettive e demolitive di questo utente nei confronti del marchio e del modello in questione..

mi dispiace FILO, purtroppo capita

come si dice, ogni mondo e' paese, anche quello dei forum....

Per la mia esperienza la 3008 è un'auto valida, solida e molto confortevole e silenziosa, oltre che spaziosa ...

dalle mie parti ce ne sono tante e chiunque sento non ha avuto problemi, almeno dalle mie zone... forse io sono quello che ha avuto più problemi nei miei dintorni....

cmq in bocca al lupo per la scelta

:)

peppinez

peppinez

Messaggio da peppinez »

per rispondere ad auro...

e' proprio questa la spiegazione .... d'altronde se non facessero cosi' le concessionarie dovrebbero tutte chiudere i battenti ...

non e' una questione di auto difettate (che può essere l'eccezione che conferma la regola)

saluti...

peppinez

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Del resto la 3008 è un'auto ottimale per tassisti, autonoleggi, rappresentanti vari, è facile da trovare usata con pochi chilometri, come del resto è facile trovare tante monovolume dismesse da autonoleggi e ditte di trasporti vari.
Occhio comunque a trovare quella giusta e non quella di tre anni con 200.000 km ma con aspetto impeccabile e tachimetro taroccato a 40.000 km.

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

FILO ha scritto:Grazie a tutti mi sento leggermente sollevato.
-Per Brasileone: si brasileone, in effetti avevo fatto la stessa considerazione ma il sospetto principale mi sorgeva dai pochi km percorsi in quasi tutti gli annunci

-Per Gunsite: immagino che la 2.0 vada meglio sia in termini di spinta che di ripresa ma tu riusciresti a darmi dei dati, da te rilevati, ( non dal computer di bordo) circa. Consumi effettivi?... Poi ti chiedevo anche se anche sulla 2.0 ha riscontrato singhiozzamenti tra prima e seconda a bassi regimi e quando la temperatura esterna e' superiore ai 18 gradi? :shock:
allora, dopo 4000 km sono a 6,9L/100Km di media, che non è male e sono corrispondenti alla media tra pieno e pieno, diciamo che il cdb è preciso virgola più virgola meno....
Singhiozzamenti non ne ha ma la mia è automatica......per inciso l'automatico lavora veramente bene, ne ho avuti e usati una 40ina tra italia e Usa e questo mi piace molto nonostante per cercare il massimo nei consumi e nelle prestazioni i cambi moderni siano solitamente meno confortevoli dei vecchi....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

In effetti il parabrezza provoca un po' di riflessi, e ci sono alcune vibrazioni (nulla di che) in zona cambio, che, tra l'altro sono in diminuizione.
Il cambio robotizzato va accettato per quello che e', un robotizzato, appunto, ed il motore 1.6 e' un buon motore, anche se e' meglio il 2.0, a mio avviso.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

peppinez ha scritto: ...

Per la mia esperienza la 3008 è un'auto valida, solida e molto confortevole e silenziosa, oltre che spaziosa ...

peppinez
hai proprio ragione, mi sono dimenticato di dire che è spaziosa!!
peppinez si è preso proprio a cuore il tuo caso.. io sarò pure il solito, ma vedrai che lui o è un azionista o un concessionario

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”