PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti anteriori/posteriori.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Paraurti anteriori/posteriori.

Messaggio da Gianluk »

Buongiorno a tutti voiiii! :mrgreen:
Proprio in questo momento stavo riflettendo su un particolare che ha questa bellissima macchina... I PARAURTI IN TINTA! :shock: :o
Nel senso, la macchina non ha per niente una zona nei paraurti di plastica scura per parare i piccoli colpi che si possono ricevere o effettuare durante le manovre nei parcheggi. Sinceramente, mi preoccupa molto questo fatto. :cry: Non vorrei ritrovarmi la mia macchina (pronta in concessionaria, la devo ritirare) con i paraurti rovinati!! :mad: Neanche a dire di aver scelto un colore che maschera le ammaccature.... l'ho presa BIANCA! :-w) :chessygrin:
Per rimediare a questo terrore, stavo navigando sul sito della Peugeot ed ho trovato una cosa moooooolto interessante! [-o< Esistono dei paracolpi da applicare nelle zone dei paraurti più soggetti agli urti. Ovviamente sono in tinta alla carrozzeria. ;-)
Però dal sito non riesco a immaginarmela con questi paracolpi.... non vorrei andare a rovinare l'estetica, che a mio pare è STUPENDA! :razz: Vi allego l'immagine, così mi potete dare un consiglio se metterli o meno. Considerate che onde evitare di rovinare i paraurti, ho fatto mettere dal concessionario i sensori di parcheggio. :lol: Però, ovviamente posso essere utili, ma anche inutili se un demente per parcheggiare ti tocca la macchina. :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

aLe_
Peugeottista curioso

Re: Paraurti anteriori/posteriori.

Messaggio da aLe_ »

Io li ho visti dal vivo. . . sono quasi invisibili..Li noti a qualche cm dal paraurti...e alla luce del sole. . .non sò quanto siano utili eh. . . però non si notano come nella foto . . . :thumbright:
Peugeot 208 1.6 hdi 115 cv, 3 porte, Allure (Blossom grey,Pack Stile Allure,Pack Urban Vintage,Pack Assist,Cerchi hélium technical grey 16",Pack hi-fi JBL,Sistema di Navigatore+Lettore cd)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

aLe_ ha scritto:Io li ho visti dal vivo. . . sono quasi invisibili..Li noti a qualche cm dal paraurti...e alla luce del sole. . .non sò quanto siano utili eh. . . però non si notano come nella foto . . . :thumbright:
Penso che l'utilità sta nell'andare a mettere questi paracolpi nelle zone molto soggette a strusciature (quando esci da un parcheggio, potresti involontariamente prendere il paraurti della macchina che ti precede...viceversa se qualcuno deve uscire e ti prende il paraurti posteriore.)soprattutto nel paraurti posteriore. Proprio ieri pomeriggio ho visto una 208 con il paraurti posteriore ammaccato nella parte inferiore... :cry:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Concordo con quanto detto! pure io ho inizialmente avuto paura di toccare soprattutto in manovra, ad esempio x entrare in garage, ma ho un abellissima 208 bianca e probleimi non me ne faccio : davanti al più tocca la targa e non me ne importa se si rovina, dietro ho i sensori che funzionano bene. Se devo avere l'assillo nel guidare epaura che qualcuno me la graffi allora avrei optato x un Hummer H1. 8)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Gosti ha scritto:Concordo con quanto detto! pure io ho inizialmente avuto paura di toccare soprattutto in manovra, ad esempio x entrare in garage, ma ho un abellissima 208 bianca e probleimi non me ne faccio : davanti al più tocca la targa e non me ne importa se si rovina, dietro ho i sensori che funzionano bene. Se devo avere l'assillo nel guidare epaura che qualcuno me la graffi allora avrei optato x un Hummer H1. 8)
L'idea dell'Hummer H1 non mi dispiacerebbe! :lol: :lol: Ovviamente, queste "fisse" (se così le vogliamo chiamare) sono dovute perché la 208 è la mia prima macchina nuova! \:D/ :-$ E da grande malato di macchine, solo al pensiero di rovinarla, mi si spacca il cuore! :mrgreen:

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Oppure fate come me, andate a vivere in un paese sperduto nella campagna dove puoi lasciare la macchina in mezzo alla strada tanto non passa nessuno..e risparmiate pure sui sensori :mrgreen:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

a me l'auto l'hanno sempre tamponata gli altri specialmente prima quando la tenevo nell'autorimessa,genera una gentile signora che quando apriva il mega portellone della c3 pluriel doveva spalancarsela e così mi ha fatto saltare un pizzico di vernice sullo sportello e sulla fascia paracolpi mentre una prima volta fascetta e maniglia :?
La prima volta l'ho portata dal carrozziere e fatta verniciare,la seconda volta cioè adesso potrei soltanto rimediare facendo riverniciare la fascetta paracolpi perchè per le piccole strusciate sullo sportello,non si può fare nulla.
Capisco benissimo cosa significa spendere 20.000€ e poi magari dopo una settimana trovarsi l'auto strusciata o ammaccata,ma ragazzi nella vita ci sono cose ben peggiori e se non vogliamo robe simili,è meglio che non compriamo un'auto e ve lo dice uno che ci tiene da morire.

galaad47
Peugeottista curioso

Messaggio da galaad47 »

argomento molto interessane, e come i più anch'io ho paura che dopo una settimana dovrei avere spiacevoli sorprese, quindi ora chiedo da mero ignorante, non si possono comprare separatamente quelle strisce di gomma che si vedono in molte macchine e montarle noi?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

galaad47 ha scritto:argomento molto interessane, e come i più anch'io ho paura che dopo una settimana dovrei avere spiacevoli sorprese, quindi ora chiedo da mero ignorante, non si possono comprare separatamente quelle strisce di gomma che si vedono in molte macchine e montarle noi?
Certo , la spesa è anche minore, però essendo di forma standard da adattare ,rovinano un poco la linea dell auto , quando quelle "originali" sono già di forma e dimensioni adatte alla linea dell auto.

Quelle trasparenti non costano un patrimonio e dovreste vedere posteriormente come sono carine : ci sono due pezzi laterali ed uno centrale da mettere attorno al retronebbia.

Anche se devo ammettere che ultimamente mi è venuta la malsana idea dare una passata di plastidip al paraurti anteriore e posteriore.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

borbotta

Messaggio da borbotta »

scusa cosa è il plastidip e cosa risulterebbe passare i paraurti con il prodotto in oggetto?

leonerampante

Il plastidip è una specie di vernice , che è tipo gomma liquida, è nata come isolante per rivestire materiale elettrico e i manici degli utensili da lavoro. Esiste sia liquida che spray e negli ultimi tempi sta avendo molti responsi positivi nel mondo del tuning perchè si possono verniciare intere auto e cerchi ( anche pezzi interni) dando facilmente l'effetto opaco con in vantaggio in più che una volta che ti stufi lo puoi sempre tirare via facilmente perchè una volta asciugato non si lega alla carrozzeria come una vernice ma diventa una pellicola tipo wrapping da tirare via, lasciando la carrozzeria sottostante pulita e brillante.

Il problema è che in genere da un effetto satinato/opaco , anche usando la versione trasparente più il glossificante (che è uno strato di lucido apposito) non credo che riesca ad essere lucido e riflettivo come la carrozzeria nuda, specialmente poi se ci uso la cera sopra.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

leonerampante

Mi sono dimenticato, basta cercare su youtube "plastidip" e ci saranno decine di filmati più esplicativi del mio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”