PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave con telecomando rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aqualung
Peugeottista curioso

Chiave con telecomando rotta

Messaggio da Aqualung »

Ciao a tutti,
da un paio di settimane sto utilizzando la chiave di scorta della mia Peugeot 407 1.6 HDi FAP 110 CV berlina perchè il guscio della chiave con telecomando si è disfato :( ... anche i bottoni esterni sul telecomando erano abbastanza usurati.
Ho chiesto al concessionario per la sostituzione con una nuova ed il prezzo che mi è stato preventivato è di 130€ (!) ... visti i tempi che corrono decido di cercare un'alternativa valida e possibilmente ad costo più contenuto.

Il telecomando funziona ma inserendo la chiave mi appare il messaggio "anomalia all'antifurto elettronico" ...
mi informo ed ho trovato una ferramenta dove dicono che quasi sicuramente ho perso il transponder della chiave ma che possono eventualmente fare la duplicazione della mia chiave di scorta "giocandosi" il transponder di una chiave standard per permettermi il "trasloco" della lama e del circuito del telecomando in un guscio nuovo acquistato su eBay ( http://www.ebay.it/itm/380492981479?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; ) ...

Domanda per voi esperti [-o< : pensate che abbia qualche speranza che il tutto funzioni o sto solo sprecando tempo e denaro ? (anche se molto meno di quello richiesto dal concessionario) ... 40€ di copia della chiave (50€ se necessito di fresare la lama vergine) + 17€ per il guscio nuovo eBay che avrei acquistato comunque per l'apertura a distanza = 57€

Ho cercato in internet e su tutto questo bellissimo forum ma finora non ho trovato il mio caso (perdita del transponder).

Mille grazie in anticipo per la risposta ... :)

leprottino
Peugeottista curioso

Re: Chiave con telecomando rotta

Messaggio da leprottino »

:shock: se ho ben capito ti aprono la chiave di scorta che è stampata? :shock:
ocio che se tirovinano il trasponder della chiave di scorta rimani a piedi!!!! il trasponder che io sappia è in materiale ceramico, si rompe come il vetro

chiedi in concessioanria se ti cambiano solo la lama con trasponder o solo il trasponder....il guscio lo trovo su ebay, come hai visto.
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

Aqualung
Peugeottista curioso

Messaggio da Aqualung »

Grazie Leprottino per la tua veloce risposta ... ma forse mi sono spiegato male.

La mia chiave di scorta non si tocca !!! 8-[ :o ... l'ho portata in ferramenta giusto perchè verificassero se era possibile con la strumentazione duplicare il "codice" per scriverlo in un altra chiave ... da cui poi toglierebbero il transponder per alloggiarlo nel mio guscio nuovo dove ho già traslocato la lama ed il circuito del telecomando originali.

Il dubbio che ho è : nella chiave Peugeot quello che ti permette di mettere in moto la vettura è il transponder ? (elettronicamente parlando ovviamente ...perchè meccanicamente è la lama ... corretto ?)

Grazie ancora.

leprottino
Peugeottista curioso

Messaggio da leprottino »

Esatto....senza il trasponder la macchina non si avvia. la lama, debitamente fresata, riuscirebbe solo ad aprirti le portiere....

a questo punto accetta pure quello proposto dal ferramenta, ma dirai: dare moneta, vedere cammello

nel tuo caso, quando vedo che la mcchina si avvia, ti pago!!!

In bocca al lupo!!!!
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

nonno_it
Peugeottista curioso

Messaggio da nonno_it »

Bella!
Beato te! A me hanno chiesto la bellezza di 160 Euro a Roma :shock: (ma si sa: l'inflazione in due anni galoppa!) :mad:
Mi piacerebbe sentire se ogni concessionario ha facoltà di fare - entro margini accettabili - dei propri prezzi o è una cifra imposta dalla sede centrale...
Hanno giustificato col fatto che poi devono riprogrammare il set di chiavi con la macchina... Comunque mi sembra davvero una cifra spropositata! :thumbdown:
Saluti!
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

le concessionarie e officine ufficiali devono seguire un tempario, ovvero per ogni attività c'è una propria procedura e relativi tempi teorici. poi, ogni officina applica il costo della manodopera più o meno come vuole, io ho visto costi orari variare da 22€ di una officina al sud (qualche anno fa), fino ai 50€ della mia zona.

comunque, per nostra chiave si vendono tutti i ricambi, dal guscio al transponder. al limite, ne cerchi una usata originale da riprogrammare (anche in uno sfascio) e vedrai che risparmi.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”