PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia pannello multifunzione dopo corto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vladimirflore
Peugeottista curioso

anomalia pannello multifunzione dopo corto

Messaggio da vladimirflore »

salve a tutti, io sono Vladimir, sono nuovo di questo forum, spero qualcuno mi possa dare una mano ho un problema con la mia peugeot 207: ieri stavo sostituendo l'autoradio (che avevo montato a suo tempo già 5 anni fà) non ho fatto molta attenzione e ho causato un corto, per cui si è bruciato un fusibile. L'ho sostituito, e sembrava tornato tutto a posto, invece mi sono accorto che quando la chiave è in posizione di motore acceso, tutto funziona, ma appena spengo il quadro, non arriva corrente all'autoradio e nemmeno al pannello multifunzione che quindi perde la memoria . questo causa molteplici problemi, tra i quali : non funziona il telecomando delle portiere, l'impianto entra subito in modalità economia (elettrica) devo riinserire la data l'ora ecc. non conosco l'impianto elettrico, e penso sia impossibile senza uno schema, ho controllato tutti i fusibili e risultano a posto (a parte i maxifusibili che non sò nemmeno dove si trovano) se qualcuno ha proposte o esperienze in proposito spero mi possa aiutare. Grazie in anticipo.

Form7
Peugeottista novello

Re: anomalia pannello multifunzione dopo corto

Messaggio da Form7 »

Se fossero i maxi fusibili non si accenderebbe più nulla.
Successe anche a me su una vecchia citroen... impazzì tutta la strumentazione...non funzionava il telecomando ed addirittura in corsa le lancette andavano a zero e poi riprendevano.
Purtroppo avevo cotto la BSI :(
Dato il prezzo ho tenuto la macchina cosi per mesi, aprivo con la chiave ed avevo costantemente la data fissa al 01/01/00.
Poi rimediai una BSI in uno sfascio e la sistemai con poche decine di euro.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

prima di pensare alla BSI ricontrolla TUTTI i fusibili

Fabio

vladimirflore
Peugeottista curioso

grazie ad entrambi, ho controllato minuziosamente tutti i fusibili, penso che sia plausibile l'ipotesi della bsi :( ma un'anomalia del genere dovrebbe essere rilevata da un computer tester? ho uno zio meccanico che riesce a rimediare l'aparecchio se mai posso fare una prova... :( speriamo bene.... :?

vladimirflore
Peugeottista curioso

Ho risoltooooo!!!!! :D :lol: o meglio, non c'era nessun danno: dopo aver controllato e ricontrollato tutti i fusibili, anche quelli della bsm, e aver smontato e controllato la bsi, mi sono accorto che avevo cambiato di posizione il ponticello (di cui peraltro non parla il manuale dell'auto) e quindi si trovava nella posizione parking e non user... in pratica il fusibile ponticello in questione stacca la bsi e tutti gli accessori . Grazie comunque \:D/

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”