PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili Posteriori

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dmc208
Peugeottista appassionato

Sedili Posteriori

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti, ho un dubbio riguardo i sedili posteriori della 208. Il mio dubbio è: come vengono frazionati i sedili posteriori? :scratch: Mi spiego meglio, nella parte sottostante ( dove ci sediamo con il sedere) è ribaltabile? Possiedo anche una 206 e i sedili posteriori, quello sotto si ribaltava e quelli verticali si abbassano portandoli paralleli alla base; questo avveniva anche nella mia vecchia opel corsa.

Spero di essere stato chiaro. Grazie!
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sedili Posteriori

Messaggio da BiciMotard »

Ho capito cosa vuoi dire: il cuscino si deve ribaltare per forza verso l'alto prima di chiudere lo schienale sul pianale, altrimenti non riusciresti a farlo. Se non ribalti prima il cuscino, lo schienale si inclinerebbe in avanti di solo 45 gradi o poco più.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

si infatti :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Ecco mi sembrava strano, siccome ho provato e in pratica da una parte viene via facilmente dall'altra parte nemmeno se tiro con forza non si stacca ho paura anche di rompere qualcosa, poi nel pomeriggio ho fatto un salto dal concessionario, gli ho spiegato che nelle altre macchine che ho avuto funzionava così, lui è andato a vedere sulla mia, poi è andato a vedere sulle altre in esposizione e non si sollevavano nemmeno, e mi ha detto che sulla 208 quello di sotto non si ribalta si fa scendere solo lo schienale, lo ribaltano solo i meccanici se devono accedere al serbatoio, e poi mi ha detto vieni a gennaio dopo le feste che si stringe il piolo così si blocca meglio. :shock:

A me sinceramente mi sembra una cosa strana, penso che è come la 206. Io mi metto con calma e guardo come mai non viene. Se ci riesco vi faccio sapere.

Comunque grazie per avermi levato il dubbio.
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:shock: ora mi hai fatto sorgere un dubbio, più tardi provo. Finora ho solo provato a reclinare un po' in avanti lo schienale perchè mi bastava già...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

che modello è? un access? o gli altri due versioni?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E' una allure con sedile post. frazionabile 1/3 - 2/3. Ho verificato e il piano del cuscino non si schioda da dov'è. Ho poi letto il manuale d'uso ed in effetti non parla proprio della possibilità di sollevarlo per riconfigurare il piano di carico come succedeva nella precedente 206 :mad:

Questa proprio non me l'aspettavo! A parte la meschinità di aver tolto la reticella elastica dietro lo schienale (che prima avevo) ora non ho neanche più la possibilità di creare un piano di carico decente! [-X

Ma la cosa che più mi fa incarognire è che quasi tutti i contenuti della 208 io li avevo già nella 206 di 8 anni fa. Salvo lo Smeg (peraltro programmato coi piedi) e lo specchio elettrocromico, poi c'era praticamente tutto. Compresi i problemi di cambio, di porte che non chiudono bene, di sbatacchiamenti vari e di rumorosità.

E poi c'è qualcuno che si stupisce che io abbia segnalato problemi di stabilità. A questo punto mi stupirei veramente del contrario!!!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

raga io non vorrei ma cosi mi demoralizzo per forza :pale: ora non lo leggo più il sito se no va a finire che la lascio in concessionaria quando arriva [-X

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

BiciMotard ha scritto:E' una allure con sedile post. frazionabile 1/3 - 2/3. Ho verificato e il piano del cuscino non si schioda da dov'è. Ho poi letto il manuale d'uso ed in effetti non parla proprio della possibilità di sollevarlo per riconfigurare il piano di carico come succedeva nella precedente 206 :mad:

Questa proprio non me l'aspettavo! A parte la meschinità di aver tolto la reticella elastica dietro lo schienale (che prima avevo) ora non ho neanche più la possibilità di creare un piano di carico decente! [-X

Ma la cosa che più mi fa incarognire è che quasi tutti i contenuti della 208 io li avevo già nella 206 di 8 anni fa. Salvo lo Smeg (peraltro programmato coi piedi) e lo specchio elettrocromico, poi c'era praticamente tutto. Compresi i problemi di cambio, di porte che non chiudono bene, di sbatacchiamenti vari e di rumorosità.

E poi c'è qualcuno che si stupisce che io abbia segnalato problemi di stabilità. A questo punto mi stupirei veramente del contrario!!!

Anche la Nuova C3 ha i sedili col cuscino fisso, in effetti sono una rogna dal momento che abbattendo lo schienale si crea uno scalino.......nella 207 non era così, il cuscino si ribaltava e non si creavano scalini!!

frejus

Messaggio da frejus »

Ragazzi..i sedili con la seduta ribaltabile non li ha più praticamente nessuna auto, e questo è per migliorare gli standard di sicurezza visto che il "cuscino" non fissato in caso di urto diventa instabile e tende a proiettare in avanti il passeggero. direi che per un incremento della sicurezza qualche piccolo compromesso lo possiamo accettare senza farne un dramma.

Seconda cosa io non capisco chi dice che la 208 ha gli stessi contenuti/difetti della 206..bè io l'ho invece trovata di un altro pianeta sotto tutti gli aspetti, a partire dalla rumorosità in abitacolo che a parità di motore è meno della metà...boh..il mondo è bello perchè è vario...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

frejus ha scritto:Ragazzi..i sedili con la seduta ribaltabile non li ha più praticamente nessuna auto, e questo è per migliorare gli standard di sicurezza visto che il "cuscino" non fissato in caso di urto diventa instabile e tende a proiettare in avanti il passeggero. direi che per un incremento della sicurezza qualche piccolo compromesso lo possiamo accettare senza farne un dramma....
Ma queste cose a te chi le ha raccontate?
frejus ha scritto:Seconda cosa io non capisco chi dice che la 208 ha gli stessi contenuti/difetti della 206..bè io l'ho invece trovata di un altro pianeta sotto tutti gli aspetti, a partire dalla rumorosità in abitacolo che a parità di motore è meno della metà...boh..il mondo è bello perchè è vario...
Giusto. Il discorso dei contenuti era un mio parere, valido quanto il tuo. Poi per quel che dici "dell'altro pianeta" sei libero di pensarla come vuoi.

frejus

Messaggio da frejus »

BiciMotard ha scritto:
frejus ha scritto:Ragazzi..i sedili con la seduta ribaltabile non li ha più praticamente nessuna auto, e questo è per migliorare gli standard di sicurezza visto che il "cuscino" non fissato in caso di urto diventa instabile e tende a proiettare in avanti il passeggero. direi che per un incremento della sicurezza qualche piccolo compromesso lo possiamo accettare senza farne un dramma....
Ma queste cose a te chi le ha raccontate?

qualcuno di mia conoscenza che lavora nell'automotive. Tra le macchine che stanno uscendo e usciranno nei prossimi anni non ne troverai nessuna (almeno che qualcuno non inventi qualche ingegnoso sistema di fissaggio) che abbia la seduta ribaltabile, o comunque ribaltabile così facilmente come sulla 206 o altre macchine in passato.... a meno di non scordarsi le 5 stelle nelle prove Euro NCAP....
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Questa francamente non la sapevo... c'è sempre da imparare. :)

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

quindi si puo dire addio al bagagliaio :shock: ?? ma se a me serve piu bagagliaio come faccio ?? cè abbasso solo lo schienale??
i sedili nn si ribaltano piu da quanto ho capito :shock: ?? solo ke se nn si puo reclinare il sedile lo schienale di quanto si abbassa?? nn penso molto e percio nn è ke si recupera granke spazio!! ba bisogna ke provi a vedere quanto scende!! sulla 206 ribaltando i sedili e e abbassando gli schienali fino in fondo di spazio ne guadagnavo molto!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

a e un altra cosa ke mi dispace è ke hanno eliminato il portaoggetti sotto il sedile del passeggero anteriore!! sulla 206 era davvero comodo perke ci mettevo le cose ke uso di raro come il libretto delle istruzioni e altre robe varie !! adesso col fatto ke nn cè piu quel portaogetti sotto il sedile e nel portaoggetti del cruscotto ho pure il lettore cd di spazio ne ho pokino ma vabbè mi adatterò!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”