PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pastiglie freni !!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
darkbat
Peugeottista curioso

Pastiglie freni !!!!

Messaggio da darkbat »

Cari amici, un saluto a tutti. Sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Mariano e nella vita faccio il giornalista.
Sono felice proprietario di una 307 del 2001 (1.6 16 v) tre porte. E in questo primo post ho da chiedervi una cosa tanto banale quanto difficile da sapere.
Quali pastiglie dei freni monta la mia leonessa?
Dove vivo, mi dicono i meccanici: porta il libretto. Porto il libretto, telefonano e allora mi dicono: dobbiamo smontare una gomma per sapere esattamente la forma delle pastiglie. No, dico, io sono di origine genovese, e visto che sono quasi consumate le pastiglie anteriori, voglio comprarle di concorrenza e risparmiare (non venitemi a dirmi che quelle originali Peugeot sono migliori)..insomma, 80 euro dal concessionario per le pastiglie anteriori sono troppi ..ed allota torniamo a bomba, che tipo di forma o di codice o come diavolo si dice hanno queste benedette pastiglie dei freni?

P.S.: ho chiesto al concessionario se mi diceva che pastiglie montava la mia auto e mi ha risposto "non lo sappiamo, a noi arrivano in una busta a seconda del tipo di auto e del modello..."

Vi ringrazio in anticipo...Ciao!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Pastiglie freni !!!!

Messaggio da chicco67 »

darkbat ha scritto:Cari amici, un saluto a tutti. Sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Mariano e nella vita faccio il giornalista.
Sono felice proprietario di una 307 del 2001 (1.6 16 v) tre porte. E in questo primo post ho da chiedervi una cosa tanto banale quanto difficile da sapere.
Quali pastiglie dei freni monta la mia leonessa?
Dove vivo, mi dicono i meccanici: porta il libretto. Porto il libretto, telefonano e allora mi dicono: dobbiamo smontare una gomma per sapere esattamente la forma delle pastiglie. No, dico, io sono di origine genovese, e visto che sono quasi consumate le pastiglie anteriori, voglio comprarle di concorrenza e risparmiare (non venitemi a dirmi che quelle originali Peugeot sono migliori)..insomma, 80 euro dal concessionario per le pastiglie anteriori sono troppi ..ed allota torniamo a bomba, che tipo di forma o di codice o come diavolo si dice hanno queste benedette pastiglie dei freni?

P.S.: ho chiesto al concessionario se mi diceva che pastiglie montava la mia auto e mi ha risposto "non lo sappiamo, a noi arrivano in una busta a seconda del tipo di auto e del modello..."

Vi ringrazio in anticipo...Ciao!
Ma 80 Euro compreso il montaggio (e allora il prezzo è onesto) o solo il ricambio?

Comunque le originali sono della Bosch come i dischi...

Esistono varie altre marche (FERODO, GALFER, ecc) che fabbricano pastiglie freni: basta andare da un grosso venditore di autoricambi, in un negozio di tuning o cercare su internet con google per trovare n alternative alle originali!

A presto e... dato che sei giornalista, vieni ai prossimi raduni così ti facciamo scrivere i resoconti per le riviste del settore :wink: :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

molti le hanno già cambiate con pastiglie diverse dalle originali (e anche io di sicuro non le voglio più le originali! :oops: fischiano sempre di più! :? ) quindi fra un pochino vedrai che ti sbucheranno fuori dei validi suggerimenti.... :wink:
interessa anche a me...

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:molti le hanno già cambiate con pastiglie diverse dalle originali (e anche io di sicuro non le voglio più le originali! :oops: fischiano sempre di più! :? ) quindi fra un pochino vedrai che ti sbucheranno fuori dei validi suggerimenti.... :wink:
interessa anche a me...

ciaooooo
Quoto! Anche i miei freni (dopo 9400 km) stanno cominciando a fischiare, soprattutto quelli posteriori! :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

scusatemi io le ho appena cambiate 90 euri dal conce nemmeno 50.000 km e non sono un tipo da staccate al limite voi quanti km avete cambiato le pastiglie.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

logamiko ha scritto:scusatemi io le ho appena cambiate 90 euri dal conce nemmeno 50.000 km e non sono un tipo da staccate al limite voi quanti km avete cambiato le pastiglie.
Io le ho cambiate che avevano 45.000 km a 95 euri dal conce. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

quindi 45 50k km è normale mi sembravano un po pochini considerando che prima avevo una honda civic del 96 ho fatto 95k prima di cambiare le pastiglie anteriori

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Ho 68000 Km e pasticche originali. ( 307 HDI 110 cv station 2003)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

ALn ha scritto:Ho 68000 Km e pasticche originali. ( 307 HDI 110 cv station 2003)
Beato te :D ... che piedino fatato! :wink:
Io penso proprio che a 80/90.000 dovrò cambiare pure i dischi... :roll: :?

Beh, ne approfitterò per mettere i Tarox! :twisted:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

a questo punto penso che dipenda dal conce o dal meca che fa il controllo anche perche non mi ha fatto vedere le pastiglie vecchie e perche quando sono finite fanno uno strano rumore

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Appena cambiate (originali) a 90 euro al tagliando degli 80mila. I dischi ancora reggono, ma forse dovremo intervenire ai 100mila.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ma, secondo voi, cambiando marca di pastiglie è probabile che ci togliamo di mezzo il fastidiosissimo fischio ai freni? :?:

Le pastiglie ce le ho ancora buone ma sentirle fischiare ad ogni frenata mi comincia a dare un po' sui nervi :roll: spenderei molto volentieri un centinaio di euro per farle zittire definitivamente!!!! :wink:

alessandro65
Peugeottista curioso

Messaggio da alessandro65 »

per il fischio basta smontarle molare un po gli angoli e dare un po di antifischio spray

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

l'ho già fatto 3 volte ma dopo un mesetto dall'operazione tutto torna come prima :?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”