PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Auto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Diagnosi Auto

Messaggio da Maschiro »

Smanettando in un pomeriggio piovoso,ho notato sulla baia di dispositivi Bluetooth o wifi /obd 2!
Praticamente connettendoli alla porta obd della nostra 208 potremmo farci un'auto diagnosi...certo che non so a che livello.
La cosa che mi attrae è che potremmo,volendo,interfacciare questo apparecchio con i nostri cellulari e fare una (presumo piccola)diagnosi all'auto e vedere svariati parametri...la cosa mi intriga e i prezzi non sono proprio proibitivi (siamo sotto i 50€)
Qualcuno di voi lo ha provato?!magari sotto una precedente vettura!
Potrebbe creare problemi?!
A voi la parola...aperto il dibattito! :D

Questo è uno dei svariati link della baia:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 7937506724" onclick="window.open(this.href);return false;
(È la versione mobile,scusate ma sono da telefono)
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Maschiro
Peugeottista veterano

Re: Diagnosi Auto

Messaggio da Maschiro »

esempio di app per iOS:
https://itunes.apple.com/it/app/iobd2/id528881858?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma ce ne sono svariate free e a pagamento.

Enzohattrik
Peugeottista novello

Messaggio da Enzohattrik »

Maschiro e funge questa app?poi basterebbe collegare l ipad con la USB Dell auto?

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

No,colleghi iPad,iphone o qualsiasi altro terminale android,a questa porta obd2 tramite wifi o Bluetooth,a seconda del modello che prendi.
Dovrebbe essere molto sfiziosa se non utile,ma vorrei sapere se qualcuno l'ha mai provata.
Su youtube si trova qualcosina dimostrativa...

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Per esempio:
http://youtu.be/S7V-mOTeiM8" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io la ho presa, e nel forum trovi gia svariati argomenti in merito, io stesso ho cercato di aprirne uno cumulativo, ma con scarso successo (sarebbe meglio avere tutte le info in un unico post, tanto la porta odbII è uguale per tutte le auto!)

http://www.ebay.it/itm/Auto-Mini-Car-Sc ... 996wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa è bluetooth e viene dalla germania, spedizione gratuita e costa 13€. Alla fine queste porte odbii sono tutte uguali, cambia solo il tipo di trasmissione. Ci sono quelle con il cavo, ci sono quelle in wifi (come hai lincato tu!) e quelle in bluetooth (che ho io!) Questa oltretutto è anche piccolina.

Poi esiste il programma torque per android (che ho comperato a 4€ mi pare ma ce anche la versione free!) ed esiste qualcosa anche per iphone. Esiste poi la versione per pc windows un pochino piu complessa, ma richiede l'uso di un pc portatile in auto. Un utente ha provato la porta bluetooth ma non ci e` riuscito a collegarsi al pc (non so se dipendeva da lui!) mentre con la versione a cavo ci è riuscito.

Io ho quella bluetooth con torque e funziona benissimo. Ma non ti aspettare chissa cosa. È un semplicissimo lettore di centralina, che ti fa leggere un po di parametri dalla centralina e te li fa vedere sul telefono / PC. Puoi al limite leggere gli errori della centralina e azzerarli in caso. Ma poco di piu. È piu un giochino ma poco di piu! Per la spesa esigua si puo anche prendere, ma non aspettatevi i miracoli.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Magari prendendola wifi si riesce ad avere un minimo di interfacciabilità in più...grazie comunque.

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

xneo70 ha scritto:Io la ho presa, e nel forum trovi gia svariati argomenti in merito, io stesso ho cercato di aprirne uno cumulativo, ma con scarso successo (sarebbe meglio avere tutte le info in un unico post, tanto la porta odbII è uguale per tutte le auto!)

http://www.ebay.it/itm/Auto-Mini-Car-Sc ... 996wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa è bluetooth e viene dalla germania, spedizione gratuita e costa 13€. Alla fine queste porte odbii sono tutte uguali, cambia solo il tipo di trasmissione. Ci sono quelle con il cavo, ci sono quelle in wifi (come hai lincato tu!) e quelle in bluetooth (che ho io!) Questa oltretutto è anche piccolina.

Poi esiste il programma torque per android (che ho comperato a 4€ mi pare ma ce anche la versione free!) ed esiste qualcosa anche per iphone. Esiste poi la versione per pc windows un pochino piu complessa, ma richiede l'uso di un pc portatile in auto. Un utente ha provato la porta bluetooth ma non ci e` riuscito a collegarsi al pc (non so se dipendeva da lui!) mentre con la versione a cavo ci è riuscito.

Io ho quella bluetooth con torque e funziona benissimo. Ma non ti aspettare chissa cosa. È un semplicissimo lettore di centralina, che ti fa leggere un po di parametri dalla centralina e te li fa vedere sul telefono / PC. Puoi al limite leggere gli errori della centralina e azzerarli in caso. Ma poco di piu. È piu un giochino ma poco di piu! Per la spesa esigua si puo anche prendere, ma non aspettatevi i miracoli.
Ma funziona sul 208?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Diagnosi Auto

Messaggio da xneo70 »

Funziona su tutte le auto dal 2000 in poi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Capisco che l'esborso è maggiore, ma sui 70-80€ si prendono i cloni del PP2000/Diagbox inclusivi di software dall'Asia orientale...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Per sfizio l'ho presa...
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 8295475120" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando arriva,di faró sapere

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Arrivata oggi...ma non ho possibilità di provarla a fondo...
Ho visto che ci sono parecchie app sullo store Apple,la più funzionale costa 45€ (ma guarda un po'...)
Testerò le varie funzioni con le free...poi vedremo!

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Il lexia3 con il software DiagBox l'ho preso io ... 63 euro inclusa spedizione in 48 ore dalla Cina ... va una favola!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

anatol
Peugeottista curioso

Messaggio da anatol »

ciao,
potresti gentilmente indicarmi il venditore del lexia3 con il software DiagBox
grazie

anatol
Peugeottista curioso

Messaggio da anatol »

anatol ha scritto:ciao,
potresti gentilmente indicarmi il venditore del lexia3 con il software DiagBox
grazie

......rinnovo la richiesta; qualcuno può indicarmi un venditore del lexia3 con il software DiagBox (o dispositivo analogo per smanettare un pò)
grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”