PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbi primo tagliando effettuato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simba15
Peugeottista novello

dubbi primo tagliando effettuato

Messaggio da simba15 »

Oggi ho fatto il primo tagliando alla leonessa, quello dei 20.000km. Tornato a casa ho controllato l'olio e passando l'astina di controllo del livello su un fazzoletto di carta mi sembra che sia troppo scuro per essere olio nuovo. E' normale?
Voi che ne dite, mi hanno fregato e non hanno cambiato l'olio :hurted: ? Dove si trova il filtro, per capire se è nuovo?
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Kelser
Peugeottista novello

Re: dubbi primo tagliando effettuato

Messaggio da Kelser »

io chiamerei in officina e chiederei marca e tipo di olio utilizzato poi mi comprerei un litro dello stesso tipo e confronterei... e se e' piu' scuro gli fai la prova in faccia a queste merde...

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

tranquilli è normale nei motori diesel.. l'olio si sporca dopo pochi giri del motore :)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

simba15
Peugeottista novello

Messaggio da simba15 »

ROMIO83 ha scritto:tranquilli è normale nei motori diesel.. l'olio si sporca dopo pochi giri del motore :)
In effetti oggi l'ho portata da un altro meccanico quasi di fiducia ma non peugeot e mi ha confermato dell'olio diesel più scuro (è il mio primo diesel :roll: ). Sono abituato alla moto dove se cambio l'olio poi posso usarlo per friggere almeno per altri 4-5 mesi.
Inoltre ha anche visto segni di maneggiamenti vicino il filtro olio, quindi secondo lui è tutto regolare.
A questo punto penso di aver fatto bene a non scrivere subito circa ilò nome del concessinario o massacrarlo di insulti!
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Kelser
Peugeottista novello

Messaggio da Kelser »

Meno male, ovviamente i miei insulti di fronte a un lavoro ben eseguito me li rimangio tutti :silent: ;-)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Non credo che le officine autorizzate farebbero questa fesseria,perche' se succede qualcosa al motore,devono pagare loro visto che e' in garanzia,quindi lo fanno ache nel loro interesse. ;-)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”