PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione canali di spurgo climatizzatore 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rayden
Peugeottista D.O.C.

Posizione canali di spurgo climatizzatore 207

Messaggio da rayden »

Ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa dove si trova(no) esattamente il/i canale/i di spurgo delle condense sulla 207? La mia è una cc ma non dovrebbero esserci differenze con la berlina.

Ho un fastidioso problema di odori che non riesco a debellare: nel passare da ricircolo a aria forzata e da clima acceso a clima spento mi ritrovo l'abitacolo invaso dai tipici odori di muffa/batteri/muflone morto. Ad A/C accesa e/o aria forzata nulla.

Ho provato le classiche bombolette nell'abitacolo con ricircolo e ventole al massimo, con e senza AC attive, con temperatura su LO o HI. Ho provato un mix di quanto sopra, cambiando impostazione del clima ogni 5 minuti. Ho provato le bombolette con schiuma e sonde in tutte le bocchette e dall'ingresso clima nel vano motore. Ho usato due bombolette in contemporanea una in abitacolo e l'altra sull'ingresso aria dal vano motore alternando ricircolo e aria forzata. Nulla! O meglio ho eliminato tutti gli odori ad AC accesa ma quando la spengo... fogne di Calcutta per qualche minuto! :mad: :mad: :mad:

Secondo me c'è qualche ristagno causato da uno spurgo otturato. A qualcun'altro è successo? :scratch:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Re: Posizione canali di spurgo climatizzatore 207

Messaggio da ROMIO83 »

stesso problema con la berlina.. non ne ho mai cavato piedi.. anche io ho fatto l'abbonamento a schiume e sprai con sondine, bombolette artgen, e sostituzione frequente del filtro abitacolo... il problema si ripresenta sempre.. l'unica cosa è dopo che si usa l'aria condizionata per evitare che rimanga la condenza far asciugare per un paio di minuti i condotti con l'aria calda a manetta.. e finestrini aperti se non si vuole soffocare... :mad:

..mi accodo al problema. :puke:
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Lo stesso problema l'avvertivo anche io se pur in maniera minima. Sono sicuro che sia quello di cui parlate perchè ad AC accesa nulla, appena spegnevo e mettevo la ventola a zero si sentiva un odore come "di polvere".

Ho risolto sparando un'intera bomboletta di Arexons Puri Clima metà nelle bocchette e metà direttamente nella sede del filtro anti polline (FONDAMENTALE perchè dalle bocchettè interne fai ben poco). Ripulito tutto intorno all'alloggiamento del filtro e d installato un filtro nuovo.
Altra cosa importante non pensate alle chiacchiere scritte sulla confezione che vorrebbe far girare la ventola al massimo per 20 minuti (lo compro, lo metto e subito dopo lo disperdo nell'ambiente???) lasciate così per una decina di minuti e dopo accendete l'aria al massimo per 3 minuti, altri 10 minuti spento ed altri 3 minuti acceso.

Ovviamente per mantenere il risultato è FONDAMENTALE spegnere l'AC qualche minuto prima dell'arrivo a destinazione e far girare la ventila normale preferibilmente al massimo per asciugare il sistema.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Nessun'altra idea?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ieri dal gommista mentre montavo le estive ho approfittato per controllare sul ponte... abbiamo guardato in due ma i canali di spurgo non siamo riusciti a trovarli. In Peugeot m'hanno detto che "lo spurgo ha un diametro enorme, fosse tappato avrei l'auto allagata".

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao ryden ma lo spugo non dovrebbe essere al radiatore del clima?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Nooooo....il radiatore del clima e pieno di gas quello non si spurga
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”