PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cc hdi: leggeri movimenti al minimo
-
- Peugeottista veterano
cc hdi: leggeri movimenti al minimo
La mia cc hdi del settembre 2005 (ma che guido da una settimana) ogni tanto, quando sono fermo e il motore è al minimo, ha delle piccole scosse lungo la macchina. Non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari. Ho chiesto nella sezione dedicata alla cc ma provo a chiedere a tutti i possessori della speed up se anche a loro capita. Ripeto che non capita sempre e il minimo è assolutamente regolare, non si sente alcun rumore strano così come non si sentono vibrazioni nè sul volante, nè sul cambio, nè sui pedali. Si tratta del famigerato e temutissimo volano?
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Re: cc hdi: leggeri movimenti al minimo
Se hai il clima impostato su auto sono le accensioni dello stesso che in inverno ha la funzione di deumidificare per non far appannare i vetri. Quando la frizione del clima "attacca" senti un leggero scossone...........Pietro C. ha scritto:La mia cc hdi del settembre 2005 (ma che guido da una settimana) ogni tanto, quando sono fermo e il motore è al minimo, ha delle piccole scosse lungo la macchina. Non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari. Ho chiesto nella sezione dedicata alla cc ma provo a chiedere a tutti i possessori della speed up se anche a loro capita. Ripeto che non capita sempre e il minimo è assolutamente regolare, non si sente alcun rumore strano così come non si sentono vibrazioni nè sul volante, nè sul cambio, nè sui pedali. Si tratta del famigerato e temutissimo volano?
-
- Peugeottista veterano
Ho provato a staccarlo e a passare in manuale ma lo fa lo stesso. La macchina è del settembre 2005 per cui meccanicamente (riguardo al volano) dovrebbe utilizzare tutti gli ultimi rimedi della casa. Tra un mesetto la porterò al primo controllo e chiederò. Ho letto un po' in fretta quello che è stato scritto sul problema al volano ma non sono riuscito a capire se tra i "sintomi" ci sono anche queste scossette.
-
- Peugeottista veterano
Si, anche in manuale è cmq. su off. La mia impressione (ma potrebbe essere una sciocchezza quello che sto dicendo) è che si tratti di un ammortizzatore del motore (non so come si chiamano ma la mia idea è che sia uno di quegli aggeggi che consentono leggeri movimenti e vibrazioni del motore).
Sinceramente a me sembra semplicemente paranoia da forum... non ammattitevi a cercar per forza un malfunzionamento o semplice avvisaglia di esso.
Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI.... Pietro goditi la tua CC!!!
Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI.... Pietro goditi la tua CC!!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Bravo Kranio io non sono da tanto sul forum ma da quello che leggo sembrerebbe che tutti devono trovare un difetto
Io ne conosco di gente che possiede una peugeot e i guasti sono venuti fuori come su tutte le altre macchine e ad alcuni niente come al mio vicino con una 307 berlina 1.6 hdi con ben 295.000 KM e solo tagliandi di manutenzione
Quindi godetevi le macchine senza farvi influenzare dal forum o da una vibrazione in più xchè come dice Kranio :
"Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI!!!!! "

Io ne conosco di gente che possiede una peugeot e i guasti sono venuti fuori come su tutte le altre macchine e ad alcuni niente come al mio vicino con una 307 berlina 1.6 hdi con ben 295.000 KM e solo tagliandi di manutenzione

Quindi godetevi le macchine senza farvi influenzare dal forum o da una vibrazione in più xchè come dice Kranio :
"Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI!!!!! "

308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |
-
- Peugeottista veterano
Grazie mille per il suggerimento, hai perfettamente ragione!!!Kranio ha scritto:Sinceramente a me sembra semplicemente paranoia da forum... non ammattitevi a cercar per forza un malfunzionamento o semplice avvisaglia di esso.

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ammazza ne fa di strada considerando che il 1.6 hdi è abbastanza recente come motorizzazione!david13 ha scritto:Io ne conosco di gente che possiede una peugeot e i guasti sono venuti fuori come su tutte le altre macchine e ad alcuni niente come al mio vicino con una 307 berlina 1.6 hdi con ben 295.000 KM e solo tagliandi di manutenzione![]()
![]()
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Lui fa il viaggiatore orafo e va in tutta europa avanti e indietro parecchie volte al mese quindi ne fa di strada all'anno 

308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
filtro a pannello BMC
| spoiler lunotto |
filtro a pannello BMC
| spoiler lunotto |