PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Storia di felicità Agosto:ferie, mare, poi GUASTO tremendo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mvattak
Peugeottista appassionato

Storia di felicità Agosto:ferie, mare, poi GUASTO tremendo!

Messaggio da mvattak »

Saluti a tutti i forumisti Peugeot !
Alla fine del mese di agosto, rientrando dal mare, sento degli strani rumori nelle curve, poi parcheggio nella strada fuori casa, e track danno tremendo.
Ho anche notato che la macchina era storta e non riuscivo più ad entrare dal posto di guida, causa vicinanza estrema al muro, mentre prima ne ero uscito agevolmente, noto con più attenzione che le ruote erano sterzate e poggiate al muro, senza che la carrozzeria abbia subito danni.
Provando a salire in auto dal lato passeggero e mettere in moto, e sento strani rumori spunto e booooom, perdo pallini con parecchio grasso dappertutto. Maledizioni delle maledizioni ho rotto il giunto omocinetico!!!... :mad: :mad: :mad:
giunto.jpg
La macchina non si muoveva più non spuntava ne niente ....
Chiamo il numero verde assicurazione (carro attrezzi gratuito), il giorno successivo, il carro attrezzi dopo 3 ore di attesa arriva (finalmente) e mi carica l'auto, ma posso portarla solo entro 30 km quindi mi dicono di andare da con concessionario VW, arrivati li riscontrano il danno al giunto omocinetico + tiranti dello sterzo piegati + pastiglie freni anteriori usuratissime e scatola dello sterzo da registrare.
Paura Vera :cry: :cry: :cry: :cry:
ho ancora male al sedere [-X [-X [-X [-X mi volevano montare tramite il loro ricambista il giunto omocinetico comprensivo di semiasse 290 eurozzoni solo di pezzo, io che premevo per il giunto senza semiasse prezzo 70 eurozzi, mi dicevano che quello non montava, dopo estreme peripezie sono riuscito a farmi montare il giunto omocinetico e basta (prezzo solo pezzo 90 eurozzi) in tutto spendo 450,00 euroni.
il giorno seguente mi consegnano la macchina rientro parcheggio al mare, eeee.... al momento di andar via la macchina non mette in moto, ballano le lancette, si accendono tutte le spie, cdb ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO. E vaiiiii !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi ha azzerato la data e l'ora e quindi spero che sia la batteria, provo con accensione a strappo e niente... stava per venirmi un infarto pesa da far paura ad un mulo spingere sta auto!!! :mad: :mad:
Felicità divina vuole che chiami il carro attrezzi, mi trovo vicino ad un concessionario Peugeot che mi sostituisce la batteria.
115,00 euroni e alla mia richiesta di controllare l'avantreno mi dice : «ma chi ti ha messo questi pezzi di concorrenza !!!»
Scopro più avanti che nel percorrere strade di campagna sento un suono che sembra provvenire dallo sterzo, su certi fossi se mollo il volante sento un suono di « sboccolato » , mi chiedo se nelle vostre auto succede e da cosa dipenda???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

pacquo
Peugeottista veterano

Re: Storia di felicità Agosto:ferie, mare, poi GUASTO tremendo!

Messaggio da pacquo »

Questo a metà gennaio:
mvattak ha scritto:Dopo circa 3 anni dall'acquisto ieri mattina al rientro dalla città sarda, e il percorrere delle strade urbane piene di giganteschi fossi, sento dopo aver preso una buca un forte suono proveniente dall'avantreno, e la diagnosi è : « sono sicuramente le biellette della barra stabilizzatrice ».
Questo adesso:
mvattak ha scritto: Alla fine del mese di agosto sento degli strani rumori nelle curve, poi parcheggio e track danno tremendo.

da un concessionario VW riscontrano il danno al giunto omocinetico + tiranti dello sterzo piegati + pastiglie freni anteriori usuratissime e scatola dello sterzo da registrare.

Scopro più avanti che nel percorrere strade di campagna sento un suono che sembra provvenire dallo sterzo
Domande:

Come guidi, considerando lo stato delle strade che percorri?
Fai i tagliandi regolarmente?
Chi ti ha sostituito le biellette la prima volta ha dimenticato di verificare qualcosa?
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

mvattak

Messaggio da mvattak »

Ma credo che non tutto dipenda dalla mia guida, purtroppo le strade sono piene ripristini fatti male, fossi (che si cerca sempre di evitare) e tante insidie.
Sicuramente non sono un pilota di Formula 1, ma sono un maniaco della macchina e cerco di rispettarla in tutto e per tutto.
Sicuramente la diagnosi del meccanico vw rispecchia anche la mia sensazione, e cioè che qualche testa di "quiz" mi sia andato addosso alla ruota in retromarcia spingendo la mia indietro e piegandomi tutto!
E' anche probabile come dici tu che lo stesso concessionario vw che mi ha cambiato le biellette sia stato approssimativo nel suo lavoro trascurando particolari importanti, ma di fatto credo che tutto sia dovuto a qualche furbetto che mi ha colpito la ruota e poi è scappato!!
Chissà ?!??!?!?!??!?
Quel che mi sembra tuttora strano è che continui questo rumore di ferro nei pressi del volante quando si percorrono strade di campagna!!!!!!!
Mollando il volante si sente ancor di più!!!
Chiedo spiegazioni a chi ne sa più di me!!!
Saluti e buona vita in Peugeot
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ciao, mi spiace per il grave guasto pericoloso anche dal punto di vista della sicurezza ma dai tuoi racconti c'è qualcosa che non torna, ho capito male o sostieni che potrebbero averti urtati pesantemente la ruota ma com è possibile senza lasciarti segni sul parafango?
Va bene il discorso dei 30 km ma piuttosto che ricoverarla in un'officina non del marchio ci avrei pensato non due ma dieci volte.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

mvattak

Messaggio da mvattak »

Di fatto il parafango e la carrozzeria non hanno subito danni.
Il tutto, non so se sia possibile, ma è probabilmente accaduto, a causa di un mio vizziaccio, lasciare le ruote sterzate al massimo dopo un parcheggio in retromarcia.
Probabilmente quel grandissimo testa di "quiz" in retromarcia non si è accorto della ruota sterzata al massimo e la centrata in pieno facendo retrocedere e piegando i tiranti della mia auto!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Almeno credo che questa sia la dinamica dell'accaduto che sposa anche il meccanico Peugeot!
Si lo so, sono stato costretto a portare l'auto da un concessionario multimarca, avrei dovuto portarla da un concessionario Peugeot che mi avrebbe anche garantito l'originalità dei pezzi di ricambio!
Mi rimane questo strano suono al volante quando sono su strade sconnesse !!! (Suono di sboccolato)
Che cosa sarà secondo Voi???
Opzional :
Modifiche After Market :

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Dispiace dell'accaduto, dico magari una stupidata la scatola dello sterzo? :?
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se ti hanno colpito su una ruota distruggendo il giunto/trascinatore.. io controllerei TUTTO l'avantreno...

Fabio

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

mvattak ha scritto:Di fatto il parafango e la carrozzeria non hanno subito danni.
Il tutto, non so se sia possibile, ma è probabilmente accaduto, a causa di un mio vizziaccio, lasciare le ruote sterzate al massimo dopo un parcheggio in retromarcia.
Probabilmente quel grandissimo testa di "quiz" in retromarcia non si è accorto della ruota sterzata al massimo e la centrata in pieno facendo retrocedere e piegando i tiranti della mia auto!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Almeno credo che questa sia la dinamica dell'accaduto che sposa anche il meccanico Peugeot!
Si lo so, sono stato costretto a portare l'auto da un concessionario multimarca, avrei dovuto portarla da un concessionario Peugeot che mi avrebbe anche garantito l'originalità dei pezzi di ricambio!
Mi rimane questo strano suono al volante quando sono su strade sconnesse !!! (Suono di sboccolato)
Che cosa sarà secondo Voi???

Pessima idea quella di lasciare le ruote sterzate, anche perche' stressa tutti i componenti delle sospensioni oltre il necessario. Maglio sempre posteggiare a ruote dritte.

Bisogna controllare TUTTO delle sospensioni e dello sterzo anteriore. Probabilmente hai subito danni alla scatola sterzo, alla barra stabilizzatrice o alle sue biellette, addirittura se si e' trattato come supponi di un urto potrebbero essere da controllare anche gli ammortizzatori. In pratica e' meglio se la fai controllare TUTTA e bene da qualcuno di onesto e capace, possibilmente con banco giochi. Col banco giochi, che hanno tutti quelli che fanno anche revisioni, non dovrebbe essere un problema individuare il colpevole.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

mvattak

Messaggio da mvattak »

Grazie a tutti per i suggerimenti preziosi, che sicuramente metterò in atto questi giorni!
Anche se credo che il più di Voi concordi, con me, che il responsabile sia la scatola dello sterzo.
Chissà quanto sarà la spesa penso che dovrò piangere per qualche mese!!!
sigh sigh :cry: :cry: :cry:
Saluti a tutti e grazie
Opzional :
Modifiche After Market :

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ok adesso ho capito, certo che sei stato bello sf...ortunato! :(
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”